La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

La cucina che sarà...

#1
Ciao, questa è una ricostruzione della cucina che sto valutando. è una snaidero code.
La parete non è rossiccia ma bianca!! è una cucina aperta sul salone.
Ante e schienale bianco artico laccato lucido, sistema libreria verde laccato opaco, protezione e top quarzo superwhite.
Accetto i vostri consigli e suggerimenti TUTTI!!

Immagine


Uploaded with ImageShack

Grazie :)

Re: La cucina che sarà...

#2
cylen ha scritto:
a) è una snaidero code.

l'ho vista su varie riviste e non mi dispiace ma preferisco l'essenza mista, laccato se a te piace, ma con legni chiari.

b) è una cucina aperta sul salone.

AAAARGH.
no, aspetta, mi spiego meglio. nulla in contrario agli ambienti aperti ma io personalmente preferisco che ci sia una sorta "di filtro" tra le due zone, non necessariamente un filtro strutturale con divisori o pareti in vetro, anche una penisola può segnare un confine. (a chi le demonizza perché esteticamente trendy, rispondo che in verità io le trovo soprattutto funzionali perché appunto separano - un po' come la dormeuse integrata nei divani attuali - , creano ulteriori superfici di lavoro e consentono di ricavare uno spazio informale per consumare i pasti).


c) Ante e schienale bianco artico laccato lucido

ok, ma dal rendering non capisco quello slivellamento dello schienale tra lavello e fuochi. manca qualcosa, come per esempioun pensile, oppure è voluto?

d) sistema libreria verde laccato opaco

la libreria secondo me sta bene in soggiorno, studio, camera da letto, finanche nei corridoi e a ponte sulle porte, ma in cucina proprio no. mio personalissimo parere a cui però sono saldamente aggrappata. stile taliban, :lol:


Accetto i vostri consigli e suggerimenti TUTTI!!

questi sono i miei, spero che non ti sconvolgano.
:D



Grazie :)
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

#3
Purtroppo il confine non è possibile crearlo, è un angolo cottura, magari avessi potuto inserire una penisola!!

..."dal rendering non capisco quello slivellamento dello schienale tra lavello e fuochi. manca qualcosa, come per esempioun pensile, oppure è voluto?
"
Risposta: li c'è una finestra, ma non si vede.

Più che una libreria sono dei moduli distintivi della code.

Per quanto riguarda i colori tu come ridistribuiresti le essenze laccato e legno in base al disegno?

Grazie mille

#5
non ho idea di come sia disposta rispetto al salone, quindi mi viene un po' difficile immaginare come sposare l'insieme col resto però le essenze di legno possono aiutarti perché -IMHO- si tratta appunto di superfici che tradizionalmente richiamano alla mente un po' tutto l'arredamento. escluderei l'acciaio (ma tanto, la code lo prevede?) e il nero, giocherei col rovere di ogni sfumatura, o betulla, noce, ciliegio, basta che sia colore legno. :D

invertirei lavello con cottura perché mi sembra che a dx della finestra ci sia un angolo più discreto ed eventualmente sul lavello si può poggiare un piano modellato su misura che lo chiuda per uniformarne la superficie. magari dello stesso legno della cucina. ;)
anche le mezze colonne non mi convincono, mi pare che attozziscano una soluzione già brevilinea. opterei per una cosa a tutta altezza (se possibile) o magari sormontata, stavolta sì, da moduli a giorno. prova nel caso a chiedere se possono crearti una mezza cornice con quei cubi: una sola fila di elementi elementi a giorno che parte dall'angolo della colonna forno e una sola colonna di cubi che però arrivi fino a terra. la formula sospesa non mi convince nemmeno come elemento decorativo.


ps: è vero, non hai spazio abbastanza per armeggiare ma credo che tu possa risolvere con un carrello da spostare poi dove hai più spazio o con una semplice asse pieghevole.

se potessi postare una planimetria di k + soggiorno immagino che gli esperti sarebbero più agevolati a risponderti. :)

ciao!
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

#6
anche io invertirei solo che ho gli scarichi sul lato lavandino purtroppo, cmq per avere maggior piano ho fatto mettere il lavello sottotop con una sola vasca e senza gocciolatoio.
Mi spiegheresti meglio la soluzione con le colonne forno e frigo sormontata e la mezza cornice?

Posto la planimetria.

Immagine


Uploaded with ImageShack

#7
A mè nn dispiace affatto come soluzione e mi piace molto il verde della libreria che però così sospesa rende il giusto (forse) invece mi piace molto la libreria sul e di lato al pensile nn molto pratica ma arreda( una volta piena!)
Di piano nn mi sembra che sia poi così poco avendo solo la vasca senza sgocc. recuperi parechio spazio
Ritornando alle librerie quella della colonne la vedrei anche (fino)a terra......

#8
dunque, proverò a spiegarmi a parole perché coi rendering non sono capace.
posto che le pareti siano alte 2,70 metri io alzerei le colonne a 2,00/2,20 (credo si possa fare). e a quel punto, nello spazio che rimane sopra le colonne frigo-forno metterei quegli elementi a giorno che già sono presenti nella versione che ti hanno disegnato. partirei sempre dalla sommità della colonna forno e poi, passando a ponte su quella frigo, la farei scendere lungo quest'ultima ma fino ad arrivare al pavimento. come una cornice ad L "rovesciata" intorno alle colonne, per intenderci. ti ripeto, poiché lo spazio su cui si sviluppa la cucina è ristretto eviteri una cosa "mozzata" anche in altezza.

spero di essere stata "spiegata"
:lol:
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

#10
forse mettendo il lavello ad angolo riusciresti ad avere un po' + piano di lavoro (o cmq sfruttarlo meglio)...attualmente l'unico spazio utilizzabile è l'angolo, ma non mi sembra comodissimo come piano di lavoro

#11
Trovo la composizione carina e originale, ma ahimè poco funzionale.
Per quanto possa essere comodo il forno alto, forse dato lo spazio lo metterei sotto il pc e al posto dei moduli verdi metterei piano di lavoro fino alla spalletta dell'ingresso.
Magari puoi mettere dei moduli solo al posto di eventuali pensili sopra questo piano, oppure mantenere solo quelli che sono già accanto al pensile.