La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Vi presento la mia cucina, top in Corian

#16
vale78vale ha scritto:La soluzione perfetta sarebbe fare un altro foro nella posizione corretta, ovvero al centro della finestra, e posizionare lì la cannna di un miscelatore con comando remoto (in pratica la levetta di apertura è su un cilindretto a parte) e utilizzare il primo foro per il comando remoto.
Il problema è che il montatore, dotato di corso sul "corian" fatto alla dupon, sostiene che non ha mai fatto fori, non sa come si fanno e non ha gli strumenti adatti...Mi sai fornire qualche informazione sulla foratura del corian anche tramite il tuo amico della ditta di lavorazione del corian ?
Ti ringrazio in anticipo !
:shock: :shock: :roll: :roll:

Rilasciano anche l'attestato alla Dupont? :roll:

andhhh ha scritto: Spiegagli cosa è un trapano e che si possono mettere sulla punta tante cose che se schiacci il tasto iniziano a girare.
Quindi prendi un trapano, una fresa a tazza presumo da 35 (nella normalità i fori dei miscelatori sono così) e poi fori.
Fate solo attenzione perchè quando forate il trapano dovete attaccarlo alla presa elettrica, ascigatevi le mani se sono bagante e poi sopratutto fa rumore e si formano trucioli che non son di legno ma di coriannnnnnn!!!!!!!!! :D :D :D :D
Ps.: sarei curioso di vedere il lavoro che ti è stato fatto....... :wink:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :mrgreen:


@ Mouse: mi piacerebbe poter vedere le foto, dev'essere bello il blu mediterraneo in cucina :D :o
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: Vi presento la mia cucina, top in Corian

#17
andhhh ha scritto: Spiegagli cosa è un trapano e che si possono mettere sulla punta tante cose che se schiacci il tasto iniziano a girare.
Quindi prendi un trapano, una fresa a tazza presumo da 35 (nella normalità i fori dei miscelatori sono così) e poi fori.
Fate solo attenzione perchè quando forate il trapano dovete attaccarlo alla presa elettrica, ascigatevi le mani se sono bagante e poi sopratutto fa rumore e si formano trucioli che non son di legno ma di coriannnnnnn!!!!!!!!! :D :D :D :D
Ps.: sarei curioso di vedere il lavoro che ti è stato fatto....... :wink:
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Andhhh sei un mito
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: Vi presento la mia cucina, top in Corian

#18
Prendo spunto da questo topic per esprimere un mio pensiero che poi si è sempre rivelato veritiero e reale.
Premetto che non conosco il posatore di cui si è parlato e nulla ho contro lui, non conosco affatto il suo operato e quindi non è oggetto o parte interessata in alcun modo a quello che dirò.
La dupont sopratutto negli anni passati ha fatto del così detto Quality network un suo punto di forza, sbandierandolo come un qualcosa in più che nessuno ha. Quindi a ruota l'installatore si fregia e paoneggia di questo titolo, incutendo terrore nel cliente: "SE IL TOP NON LO INSTALLO IOOOOO VEDRAI CHE TI SUCCEDEEEEEEEEEE!!!!!!!!" :twisted: :twisted: :twisted:
Per diventare quality network non importa che tu sia bravo, devi anche fatturare, fatturare e sopratutto poi fatturare. Questa è una delle condizioni fondamentali. Cosa serve realmente essere quality network ? A mio parere proprio nulla, se non vincolarti ad un prodotto.
Il quality network in teoria dovrebbe rilasciarti una garanzia SULL'INSTALLAZIONE, ripeto, INSTALLAZIONE non prodotto perchè cmq il prodotto di per se è garantito 10 anni. E quindi che garanzia ti rialascio ? su un'incollaggio ? l'incollaggio o viene o non viene subito, non ci sono tante vie di mezzo anche perchè se capitasse mai che la giunta si stacca è perchè c'è stato un uso improprio del piano e quindi la garanzia non risponde. E poi altra cosa fondamentale: che servirebbe e che vantaggi avrei a non farti un bel lavoro ? nel giro di poco tempo chiuderei baracca e burattini.
Importante invece è sapere che la garanzia corian è decennale si, ma a scalare: ossia ogni anno che passa diminuisce la percentuale di risarcimento che ti aspetta se succede qualcosa. Altra cosa ancor più importante è sapere che gli interventi in garanzia sono proprio minimi minimi quasi inesistenti rispetto al volume d'affari, quindi questo a dimostrare che si tratta veramente di un ottimo prodotto.
Con l'avvento di nuovi produttori di lastre acriliche fa molto ridere invece se tu decidi di passare alle loro lastre come il riconoscimento di quality network ti sia rilasciato all'istante. :D :D :D
Quindi alla fine, ritornando all'installatore che non si è sentito di fare il foro, forse è meglio così che non l'abbia fatto e in certi versi ammirevole il suo comportamento per la sua sincerità, al posto di far danni, però non fatevi prendere in giro da chi sventola il marchio Quality network di qualsiasi produttore sia, ma basatevi sui lavori che fa e sopratutto come li fa.
PRODUZIONE DIRETTA CUCINE & BAGNI DI ALTA GAMMA A PREZZI IMBATTIBILI
PRODUZIONE DIRETTA TOP E MANUFATTI IN CORIAN

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=66661" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.facebook.com/pages/Exnova/476548352382041" onclick="window.open(this.href);return false;