La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

PC ad angolo ... sia

#1
Ciao a tutti!! chiedo qualche info e parere a voi esperti in cucine ed elettrodom.....sono stata a fare il primo preventivo per la mia cucina, più ho meno è così:
http://img191.ImageShack/i/prova1x.png/
abbastanza grande credo!!
Siamo stati da poggen pohl, trattati benissimo, ed il preventivo è stato:
- 15.900 solo mobili (un bel laminato e pensili laccati)
- circa 5000 piano in okite
- circa 8000 euro elettrodomestici (!?!?!)
- circa 2500 stufa a legna
eh eh...sapevamo che pp non era un mostro di economicità....ma è bellissima!!!
ma secondo voi non sono tanti 8000 euro di eldom?? (lavast,forno,micro,frigo con freezer,pc e cappa a isola)?? la tipa ci ha consigliato tutto NEFF che per carità saranno buonissimi...poi ci ha fatto un preventivo per eldom whirpool di pari caratteristiche e risulta che neff è meno cara!! possibile secondo voi??
Ultima modifica di felicita il 07/09/10 19:38, modificato 2 volte in totale.

Re: preventivo poggenpohl

#2
felicita ha scritto:Ciao a tutti!! chiedo qualche info e parere a voi esperti in cucine ed elettrodom.....sono stata a fare il primo preventivo per la mia cucina, più ho meno è così:
http://img191.ImageShack/i/prova1x.png/
abbastanza grande credo!!
Siamo stati da poggen pohl, trattati benissimo, ed il preventivo è stato:
- 15.900 solo mobili (un bel laminato e pensili laccati)
- circa 5000 piano in okite
- circa 8000 euro elettrodomestici (!?!?!)
- circa 2500 stufa a legna
eh eh...sapevamo che pp non era un mostro di economicità....ma è bellissima!!!
ma secondo voi non sono tanti 8000 euro di eldom?? (lavast,forno,micro,frigo con freezer,pc e cappa a isola)?? la tipa ci ha consigliato tutto NEFF che per carità saranno buonissimi...poi ci ha fatto un preventivo per eldom whirpool di pari caratteristiche e risulta che neff è meno cara!! possibile secondo voi??
Dipende che modelli sono.
:lol: :lol: :lol:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

#3
oddio,non volevamo niente di super...forno normale (ma antina che entra a scomparsa),micro normale, frigo normale,piano cottura 5 fuochi a gas da 70,cappa ad isola,lavastoviglie più alta del normale (possibile che sia 87? :roll: )...mediamente 1000 euro iva compresa l'uno?!
Poi altro dubbio...è normale che non ci abbiamo fatto una stampa del rendering?? dice che ci ha lavorato e finchè non le diamo conferma non ce la stampa (che fra l'altro non è tutto frutto del suo sacco, ma l'idea gliela abbiamo data noi!)
bohhh

#4
felicita ha scritto:oddio,non volevamo niente di super...forno normale (ma antina che entra a scomparsa),micro normale, frigo normale,piano cottura 5 fuochi a gas da 70,cappa ad isola,lavastoviglie più alta del normale (possibile che sia 87? :roll: )...mediamente 1000 euro iva compresa l'uno?!
Poi altro dubbio...è normale che non ci abbiamo fatto una stampa del rendering?? dice che ci ha lavorato e finchè non le diamo conferma non ce la stampa (che fra l'altro non è tutto frutto del suo sacco, ma l'idea gliela abbiamo data noi!)
bohhh
Beh, sì forni Neff ci sono anche da 1000 Euro, ma bisogna capire i modelli, se hai i modelli puoi fare dei confronti.
Sì è normale che non ti abbia dato il render, anche se l'idea gliela avete data voi il venditore ha occupato del tempo: in linea di massima è una garanzia del venditore, se così non fosse molti girerebbero fino a trovare il progetto migliore per poi andare al negozio "cucine a 1 €".
:lol: :lol: :lol:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

#6
una domanda. la tua cucina a occhio e croce è un 3x3?

comunque leggendo il forum direi che sicuramente puoi spendere meno in elettrodomestici, però è assurdo secondo me spendere oltre 15mila euro nella cucina per metterci degli eldom non all'altezza.

ma perchè proprio poggenpohl? curiosità...

#7
scusate il ritardo! la cucina è formata da due L che misurano 3mtx1,80...poi alla fine termina con una colonna a profondità ridotta, stesso colore dei pensili!
poggen pohl perchè.....ci sono capitata per caso e mi sono innamorata del pino sabbiato...guardate qua: http://www.poggenpohl.de/it/programma/farben.php
forse in foto non rende ma ha delle sfumature bellissime!

conoscete qualcosa di altre marche che ci assomigli??

#8
che ci assomigli come linea ed estetica, a quel che ho visto, io molte. per i materiali idem. per i dettagli e le rifiniture che dovrebbero giustificare quel prezzo non saprei.
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

#9
dici?? cmq lo immagino, d'altronde è stato il nostro primo preventivo, ora gireremo un po' per poter fare dei confronti!

#10
antopattin ha scritto:per i dettagli e le rifiniture che dovrebbero giustificare quel prezzo non saprei.
bè stiamo parlando di cucine di altissimo livello.

hai cominciato dall'alto Felicita, comunque quella finitura dall'immagine a me sembra rovere sbiancato. se fosse così, ne trovi di cucine in rovere sbiancato :wink:

#11
secondo preventivo: Lube Noemi in larice avorio...
si parla di 23.700 euro, di cui 4.300di okite, 3.000 di stufa a legna Domino, ed elettrodomestici siemens.
come qualità sembra buona, il venditore dice che è a livello di veneta cucine e cose del genere..., che la montano loro e non i cosiddetti "padroncini", quindi anche il montaggio è impeccabile.
Opinioni su lube?

#12
felicita, se ti piace quel colore c'è veneta cucine che lo fa ed è bellissimo!!!

comunque secondo me il primo preventivo era veramente esagerato!!!

una sola domanda: ma il fuochi così lontani dal lavello non sono scomodi???

#13
in realtà dove sono segnati i fuochi ci andrà una stufa a legna da 60 per riscaldare - e cucinare - in inverno. i fuochi alla fine saranno sulla penisola!!
sarò a 1,3 metri "in linea d'aria" dal lavello...spero di trovarmi bene!!
ho scoperto che in una cucina,per grande che sia, bisogna scendere a dei compromessi...per me sono dovuti alle varie finestre e portefinestre che mi ritrovo! vabbè..se avete consigli sulla disposizione...fatemi sapere!!

#14
ciao felicita!
non so quanto possa essere utile il confronto "random" per farsi un'idea dei prezzi, ma qui http://www.poggenpohl.de/displaysales/33_DEU_HTML.htm puoi vedere delle composizioni d'esposizione vendute a prezzo ridotto (vanno ca. dal 25% al 50% di sconto).
qui ad esempio >> http://www.poggenpohl.de/displaysales/2 ... U_HTML.htm c'è una composizione in rovere chiaro con elettrodomestici Miele a 22'500 €.
non tutti gli inserzionisti purtroppo espongono i prezzi, ma molti lo fanno ed è interessante per farsi un'idea sommaria del costo di una medesima cucina ma nuova ... nel senso che prendi il prezzo indicato e ci aggiungi una media del 40% e ti fai un'idea vaga del prezzo della composizione nuova. Nel caso sopra, ad esempio, la cucina nuova potrebbe aggirarsi sui 30-35'000 € (al posto degli scontati 22'500).

ciao e in bocca al lupo x l'acquisto!! :wink: