La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Isola in cls a vista

#1
Prima di tutto faccio i complimenti a voi tutti del forum per aver creato un piazza virtuale così completa ed esaustiva.

Sono nuovo e come da titolo avrei intenzione di fare una penisola in calcestruzzo a vista gettato in opera all'interno del quale fare i cassettoni su misura. Qualcuno di voi ha esperienza di questo tipo? se va poi finito con qualche impregnante particolare?

Grazie in anticipo per le risposte!!

Ale

Re: Isola in cls a vista

#2
Di similare al calcestruzzo conosco il tadelakt, rivestimento murale tipico di Marrakech. Questo materiale si ottiene con della calce ventilata di Marrakech e pigmenti naturali, viene poi lisciato con una pietra tonda di fiume o con delle spatole per ottenere un aspetto dolce e vellutato.

Il Tadelakt puo’ essere utilizzato sia all’esterno (essendo impermeabile) che all’interno delle abitazioni. Viene usato per lo piu' in bagno ma ho visto una realizzazione anche in cucina tipo questa

Immagine


o questa


Immagine
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

#3
Grazie mille coolors, il materiale che mi hai suggerito, non lo avevo mai sentito, e si avicina a quello che pensavo. Ora ho trovato le foto che avevo e le posto: in questa soluzione è cemento lisciato. La mia domanda è: se faccio fare la struttura al muratore, poi dove posso trovare i prodotti tipo impregnante ecc per proteggere e rivestire il cemento lisciato?

Grazie mille

Ale
P.s. scusate se non è il modo correto di postare l'immagine
Immagine
[/code][/url]

#4
coolors ha scritto:Di similare al calcestruzzo conosco il tadelakt, rivestimento murale tipico di Marrakech. Questo materiale si ottiene con della calce ventilata di Marrakech e pigmenti naturali, viene poi lisciato con una pietra tonda di fiume o con delle spatole per ottenere un aspetto dolce e vellutato.

Il Tadelakt puo’ essere utilizzato sia all’esterno (essendo impermeabile) che all’interno delle abitazioni. Viene usato per lo piu' in bagno ma ho visto una realizzazione anche in cucina tipo questa

Immagine



Wow!!! Secondo me è fantastica...