La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

un controllino prima di confermare l'ordine

#1
allora, allora

finalmente è arrivato il momento di confermare la cucina, ma prima di far preparare lo schema impianti ... vorrei farvi controllare e avere il vostro parere 8)

questa la vista dall'alto
Immagine
parete colonne
Immagine
da sinistra
-1 colonna da 60, forno+micro nell'anta
-2 colonna da 120, cassettoni in basso e colonna attrezzata con prese+luci+ piano estraibile per piccoli eldom
-3 frigor+freezer liebherr da 60+60 . l'unico eldom che abbiamo scelto!
a completare in altezza fino a 250 pensili sopracolonne

poi penisola 240 x 120 da sinistra cassettone 90 + lavastoviglie 60 + cassetti 90
Immagine
l'altro lato cassettoni da 120 + ante da 120
Immagine
per pranzare ci sarà un tavolo penso 90x160 allungabile
Immagine
come vi sembra? :shock: cambiereste qualcosa?
:?

#2
Allora il lavello è troppo all'estremità aspettati un po' d'acqua per terra.Le mensole non so se sono a rischio capocciate. Per il resto una cucina capiente secondo i dettami della moda di oggi

#3
dalla parte del soggiorno farei tutte ante da 60 nel caso attrezzi dentro con cestoni scorrevoli. pura questione estetica.
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#4
secondo me il passaggio di 60 cm è un pò sacrificato
per il resto mi sembra una bella cucina (anche se a me le isole non piacciono)
ps. se devi lavare un bicchiere o un piatto dove lo metti?
non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace

#5
grazie per l'aiuto ragazze! :wink:
Solaria ha scritto:Allora il lavello è troppo all'estremità aspettati un po' d'acqua per terra.Le mensole non so se sono a rischio capocciate. Per il resto una cucina capiente secondo i dettami della moda di oggi
il lavello sarà centrato nella base da 90, non ho ancora definito il modello :oops: , di certo hai ragione!
avevamo pensato di mettere in quella posizione il pc, ma è prevalsa la questione sicurezza per i bambini in giro per casa :wink:

le mensole invece le metterò quando sarà tutto montato e valuteremo la posizione e l'altezza ideali per non scraniarci ogni volta :)
Cerise ha scritto:dalla parte del soggiorno farei tutte ante da 60 nel caso attrezzi dentro con cestoni scorrevoli. pura questione estetica
"in origine" erano tutte ante, poi tutti cassettoni e adesso metà e metà
questione di €€€, :lol:
i cassettoni mi sembrano più capienti rispetto alle ante con cestoni scorrevoli ... ma è un ipotesi ! :roll: nella mia cucina attuale ho solo vecchie ante con vecchi ripiani!

#6
enrico57 ha scritto:secondo me il passaggio di 60 cm è un pò sacrificato
per il resto mi sembra una bella cucina (anche se a me le isole non piacciono)
nel render non si vede, ma a destra verso il living ci sarà una parete vetrata a 3 ante scorrevoli e sovrapponibili, fino a lasciare la parete libera di 360. quando saranno chiuse il passaggio sara circa 90.
così
Immagine
ps. se devi lavare un bicchiere o un piatto dove lo metti?
sul piano ... ci saranno quelle righette tipo scolapiatti

#8
bellissima la tua cucina ,grilù, e in più capiente e funzionale :wink: .
Molto interessante anche il gioco delle porte scorrevolo verso il soggiorno: se non ti scoccia posso chiederti qualche dettaglio in più ? anche in mp se preferisci .

Personalmente , trovo strano non avere lo scolapiatti,ma è pur vero che sono una deli pochi non possessori di lavastoviglie, quindi senza avrei qualche serio problema di gestione :? . L'isola a doppia profondità con contenitori chiusi è sicuramente + funzionale e pratica , anche se capisco l'osservazione di Cerise ; da un punto di vista estetico una soluzione a giorno dalla parte del pranzo potrebbe risultare + leggera
Immagine

#9
Solaria ha scritto:Ciao volevo chiederti che marca di cucina hai preso ed con quale legno è fatta la boiserie. Grazie
ciao Solaria
la cucina in preventivo , per ora, è una valcucine .
per ora nel senso che abbiamo visto il noce tattile e volevamo usarlo per le colonne e lasciare la penisola bianca.
lo stesso rivenditore tratta anche demode e potremmo dirottare l'acquisto su quella marca.

per la boiserie ci aveva proposto il modello della comprex, che avevamo visto in esposizione, ma .... le dimensioni non vanno bene ... le mensole non vanno bene .... non mi piace vedere l'alzatina del top in quarzite ... e allora ho fatto una prova a rivestire la parete con gres effetto legno per avere l'effetto voluto di boiserie ...
così la cucina è tornata BIANCA!

adesso l'importante e definire la posizione degli elementi per gli impianti! ho ancora un mesetto per cambiare colori e materiali :wink:

#10
annsca ha scritto:bellissima la tua cucina ,grilù, e in più capiente e funzionale :wink: .
Molto interessante anche il gioco delle porte scorrevolo verso il soggiorno: se non ti scoccia posso chiederti qualche dettaglio in più ? anche in mp se preferisci .

Personalmente , trovo strano non avere lo scolapiatti,ma è pur vero che sono una deli pochi non possessori di lavastoviglie, quindi senza avrei qualche serio problema di gestione :? . L'isola a doppia profondità con contenitori chiusi è sicuramente + funzionale e pratica , anche se capisco l'osservazione di Cerise ; da un punto di vista estetico una soluzione a giorno dalla parte del pranzo potrebbe risultare + leggera
ciao annsca, grazie mille per "l'approvazione"!

questa cucina è nata così e dopo tante proposte è rimasta così :)
per le pareti scorrevoli non ti posso dare dettagli perchè ancora non li ho definiti.
per ora lascerò la parete libera e poi , (molto poi) la realizzeremo. per ora devo solo sapere che è fattibile e le misure per non avere poi muratori in casa.

per la penisola invece abbiamo scelto di farla completamente capiente, dopo aver fatto l'inventario di quello che ci devo infilare ... per questo abbiamo deciso anche per i contenitori sopracolonne .

per lo scolapiatti non dovrei sentirne la mancanza, anche adesso lavo i piatti, li asciugo e li ripongo quindi con cambierà molto.