La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cucina bianca con gole in legno - esiste?

#1
Ciao a tutti,
sto cercando di capire se esista in commercio una cucina laccata lucida bianca con le gole in legno. Fino ad ora non ne ho trovate.
Qualcuno ne ha mai viste e mi sa suggerire la marca?

Volevo qualche inserto in legno per renderla meno "stile ospedale"... cosa ne pensate? Sembrerà un po' vecchiotta come stile?
Ho il parquet in cucina e volevo riprenderlo nei dettagli.

Grazie!
ROBY

#2
Non so se esista la gola in legno (magari color legno sì...) però se cerco di immaginarmela il risultato non mi convince molto...
Usare il legno per una parte di top/tavolo?

#3
Ehhh, anche io ho lo stesso dubbio!
Sicuramente farò il tavolo in legno, ma la cucina tutta tutta bianca, come sono di moda adesso, mi sembra un po' freddina.
Allora avevo pensato che si potesse "riscaldare" un pochino facendo le gole, le basi dei pensili e il lato del frigo che si vede color legno.
Sembra tanto orrido secondo te?
ROBY

#4
ROBY ha scritto:Ehhh, anche io ho lo stesso dubbio!
Sicuramente farò il tavolo in legno, ma la cucina tutta tutta bianca, come sono di moda adesso, mi sembra un po' freddina.
Allora avevo pensato che si potesse "riscaldare" un pochino facendo le gole, le basi dei pensili e il lato del frigo che si vede color legno.
Sembra tanto orrido secondo te?
Non hai un disegno della tua composizione? Per capire di cosa stiamo parlando...
A me piace un po' di legno in cucina tant'è che avrò alcuni elementi.

#6
beatwins ha scritto:
ROBY ha scritto:Ehhh, anche io ho lo stesso dubbio!
Sicuramente farò il tavolo in legno, ma la cucina tutta tutta bianca, come sono di moda adesso, mi sembra un po' freddina.
Allora avevo pensato che si potesse "riscaldare" un pochino facendo le gole, le basi dei pensili e il lato del frigo che si vede color legno.
Sembra tanto orrido secondo te?
Non hai un disegno della tua composizione? Per capire di cosa stiamo parlando...
A me piace un po' di legno in cucina tant'è che avrò alcuni elementi.

Ho una parete di 4 metri e un angolo di 1,5 mt, quindi non c'è grande fantasia...cerco di postare il disegno
ROBY

#11
Ciao Roby, sono d' accordissimo sul fatto che il legno accostato all' acciaio inox e/o al bianco versione minimalista tolga loro quell' aspetto da studio dentistico o ospedale.... e poi il legno è bello !! :D

Però tieni presente che è possibile raggiungere lo stesso obiettivo anche senza il legno. Guarda ad esempio

- la strepitosa cucina di Effector (thread "Pavone,pavoneggio")
Con una sospensione Campari, una parete rossa e delle scritte a mano è riuscito a riscaldare un ambiente altrimenti troppo asettico.

- l' altrettanto bellissima cucina di _Cristina, ravvivata con un abile dosaggio di rosso e di grigio

#15
sono d'accordo con quanto detto da extra
...
per quanto può essere "sterile" una cucina, sono gli accessori e il modo di viverla a darle tutto un altro look...
messe in contesti diversi, cucine tutte = bianche stile ospedale, possono sembrare cucine totalmente diverse tra loro e con un loro carattere...