La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

cucina maistri aiuto!!

#1
ciao a tutti siamo arrivati alla scelta della cucina, che confusione!!!
ho visto sul catalogo la cucina viva di maistri, sapete che livello di qualità è questa marca xe ho un preventivo per una rossana devon poco più alto? tra le due cosa mi consigliereste come qualità?
sapete se ci sono rivenditori maistri in zona milano che hanno in esposizone la viva perche non rieco a trovarla da nessuna parte
ciao e grazie

#2
Viva è l'ultimo modello presentato al Salone di Milano ad aprile, a me è piaciuto molto, sulla qualità (sono di parte :wink: ) vai pure tranquilla/o...


dubito però che qualche rivenditore sia già riuscito ad esporla...


Puoi sempre provare a chiamare in azienda 045/6835111

o chiedere direttamente all'agente LOMBARDIA (ESCLUSO BG - MN - BS - CR)

CAVALLARI RAPPRESENTANZE
Tel. 022551848
Fax. 022573410
E-mail: cavallarirapp@tiscali.it

Buona scelta
solariarreda.it
facebook

#3
SOLARI 1921 ha scritto:Viva è l'ultimo modello presentato al Salone di Milano ad aprile, a me è piaciuto molto, sulla qualità (sono di parte :wink: ) vai pure tranquilla/o...
Sperando che con le ultime peripezie siano venuti (i capi) un pò giu' dal pero ... :wink:

A far voli pindarici col cartello "sò figo, sò beo, sò fotomodeo" attaccato al collo, prima o poi ci si schianta!
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

#4
Nulla voglio togliere a Maistri, nonostante appunto le peripezie ed i rischi di fallimento che ha avuto, anche perchè adesso è sotto a mio parere le ottime capacità imprenditoriali di Minotti cucine, però qualche punto in più alla Rossana lo do decisamente e questi punti in più ci sono tutti.

#5
andhhh ha scritto:Nulla voglio togliere a Maistri, nonostante appunto le peripezie ed i rischi di fallimento che ha avuto, anche perchè adesso è sotto a mio parere le ottime capacità imprenditoriali di Minotti cucine, però qualche punto in più alla Rossana lo do decisamente e questi punti in più ci sono tutti.
cicciooooooooooooooo ti sei perso una puntata :wink: :lol:

Minotti è rimasta sola (sembra fosse piena di debiti), e Maistri ha scelto di tornar sola ...

... e voci di corridoio dicono che Minotti non è piu' di Minotti tant'è che il figlio di Minotti ha aperto un'azienda di vendita diretta ai privati ...
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

#6
coolors ha scritto:
andhhh ha scritto:Nulla voglio togliere a Maistri, nonostante appunto le peripezie ed i rischi di fallimento che ha avuto, anche perchè adesso è sotto a mio parere le ottime capacità imprenditoriali di Minotti cucine, però qualche punto in più alla Rossana lo do decisamente e questi punti in più ci sono tutti.
cicciooooooooooooooo ti sei perso una puntata :wink: :lol:

Minotti è rimasta sola (sembra fosse piena di debiti), e Maistri ha scelto di tornar sola ...

... e voci di corridoio dicono che Minotti non è piu' di Minotti tant'è che il figlio di Minotti ha aperto un'azienda di vendita diretta ai privati ...
Ma non scherzareeeeeeee !!!!! :D :D :D :D
Sempre tutti grandi numeri fittizzi sulla cartaaaaaaaa !!!!!
:D :D
che falliscano solo ste mele marceeee!!!

Ma adesso ti dico una cosa:
spesso giro per siti e MInotti è uno di quelli che ogni tanto curioso, poi devo dire che le loro cucine cmq mi piacciono.
Ho notato in effetti il sito molto datato, cioè non aggiornato....e mi son chiesto che mai.....poi la cosa mi ha rincuorato.....visto che il mio è da due anni in costruzioneeeeeeee !!!!!
Ti ricordi nel post di qualche gg fa dove parlavami di solidità delle aziende....ecco questo è un altro tipico caso di tutto fumo niente arrosto...
Auguro cmq lunga vita a quelle rimaste in piedi......

#7
andhhh ha scritto: ...poi devo dire che le loro cucine cmq mi piacciono.
... a me sinceramente proprio no... effettivamente non so se ricordi qualche tempo fa un utente aveva disegnato nei cassettoni in marmo minotti i fiori e la foto del defunto... fanno veramente troppo ossario... :D
andhhh ha scritto: Ti ricordi nel post di qualche gg fa dove parlavami di solidità delle aziende....ecco questo è un altro tipico caso di tutto fumo niente arrosto...
Auguro cmq lunga vita a quelle rimaste in piedi......
..già il periodo non è supersonico... se come in questi casi arrivi da situazioni finanziarie pregresse tristi non è che ci sia da ballare... comunque sono tante tante le aziende che "appaiono" bellissime/grandissime... vanno magari pure a Milano con uno stand da 1milione di euro....poi guardi i bilanci: ci sono le banche ed i fornitori con il rosario in mano che pregano di rientrare.... tanto se saltano gli investimenti in pubblicità ed immagine mica li pagano loro: li pagano le banche ed i fornitori...:cry:

#9
SOLARI 1921 ha scritto:Se Maistri avesse problemi non starei continuando a venderla... :wink:
... no no era un discorso generale... io maistri in pratica "manco so chi siano".

#10
SOLARI 1921 ha scritto: Se Maistri avesse problemi non starei continuando a venderla... :wink:

Su Rossana non mi sono espresso perchè non la conosco a fondo, ottima azienda comunque
Guarda anche la Febal e quindi Rossana sono state "vendute\acquistate" perchè cmq non andavan bene.......sicuramente i rivenditori sono gli utlimi a sapere dei problemi di bilancio aziendale.......

Un mio cliente all'epoca delle fusioni e "imbrogli economici" qualche problema l'ha avuto, ma problemi più logisitci che altro.
Da che ne so io Maistri è una delle aziende attualmente tecnologicamente più avanzate dal punto di vista dei macchinari di produzione, quindi il prodotto che fanno dovrebbe essere un buon prodotto.

#11
grazie per le info sono ancora un pò indecisa perche non vorrei comprare una cucina vista su catalogo. ho letto che la qualità maistri è tipo quella di scavolini/berloni? saimo su questa fascia di qualità? grazie a tutti

#12
qsecofr ha scritto:... no no era un discorso generale... io maistri in pratica "manco so chi siano".
Non era riferito a te... stavo rispondendo a Coolors e Andhh :wink:
orione ha scritto:grazie per le info sono ancora un pò indecisa perche non vorrei comprare una cucina vista su catalogo. ho letto che la qualità maistri è tipo quella di scavolini/berloni? saimo su questa fascia di qualità? grazie a tutti
Stai comunque parlando di aziende di qualità, poi, ovvio, se metti in campo 3/4 marchi differenti ma appartenenti (più o meno) alla stessa fascia di mercato, troverai 1000 opinioni tutte discordanti... chi ti consiglierà una piuttosto che l'altra, ecc. ecc.
Alla fine la cosa migliore è vederle e toccarle con mano (magari non il modello di tuo interesse, ma almeno qualche modello della stessa azienda)
e soprattutto affidarsi ad un rivenditore serio, capace ed affidabile (in pratica non guardare solo al prezzo più basso... non sempre coincide con il risultato finale migliore)


non amo le "classifiche" ma se dovessi dartene una sotto minaccia :wink: ti direi:

1-Rossana
2-Maistri
3-Scavolini
4-Berloni
solariarreda.it
facebook