La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio colori area giorno

#1
Buongiorno a tutti!
Ho scoperto giusto oggi questo bellissimo sito e, dato che da diversi tempo sono alla ricerca di un consiglio sui colori per la mia area giorno, ho pensato di chiedere a voi un consulto...
Spero possiate aiutarmi! :D
La mia cucina e' a vista e ne ho scelta una di un bel colore rosso con ante laccate lucide e rifiniture in rovere sbiancato.
Il problema e' che ho serie difficolta' nel trovare un colore adatto per il soggiorno in quanto, avendo acquistato la cucina circa un annetto fa, non riesco a trovare un abbinamento soddisfacente... :cry:
Mobile porta tv e mensole tutto in rovere sbiancato poiche' non trovero' mai un rosso uguale alla cucina? :shock:
Help me please!
Grazie in antipo.
elsti

#2
Ciao!
Guarda...a mio parere personale meglio evitare di fare accozzaglie di colore se non sono uguali uguali...e a meno che la ditta che ti ha fornito la cucina non venda anche arredamento per la zona giorno, la vedo dura ricreare lo stesso rosso laccato...
Io fossi in te andrei con il rovere sbiancato, poi puoi sempre usare accessori rossi, per esempio il divano (che non essendo laccato e lucido non importa se è uguale uguale :wink: ), le tende e poi suppellettili vari come vasi od altro....direi che hai da sbizzarrirti!
Oppure, se proprio non vuoi fissarti su due colori puoi fare come un mio amico...
Lui ha la cucina blu, e i mobili o bianchi o blu o rossi...ehm...diciamo che il tutto richiama la bandiera americana che ha appesa in casa...resta il fatto che usando 3 colori che si ripetono hai più possibilità di fuga...però bisogna vedere qual'era la tua idea iniziale e quanto colore vuoi in casa :wink:
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

#3
Anche noi abbiamo scelto + colori x la zona giorno: cucina e parte della libreria blu, controsoffitto e sedie gialle, altra parte di libreria e divano neri. Già presenti pavimenti, rivestimenti e muri bianchi. :wink:


Secondo me nel tuo caso starebbe bene il rovere sbancato se vuoi l'essenza, o semplicemente il bianco o il nero se vuoi il laccato. In entrambi i casi, accessori rossi. :wink:
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)