La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Altra idea (spero realizzabile):

cucina sempre ad L con però fornello e lavello nella zona dove hai creato la penisola e frigo e forno dove ora ci sono fornello e lavabo. Tavolo spostato e, al suo posto, mettere un bancone (che poi sarebbe una mensola lunga) effetto bar. Com'è?

#18
grazie mille per le risposte!!!!!
per riga : beh certamente mi faceva piacere" sfruttarti" un po..
la cartina la trovi nella prima parte del post ( c'è il link...) :D
comunque nessuno mi da dei feedback anche su copat madeira , vale la spesa..?
qual'è la composizione delle ante e il telaio, le basi??
grazie in anticipo!!!! 8)

ancora troppa indecisione!!!!ecco il preventivo? pareri??

#19
sentite qualcuno possiede la scheda tecnica della cucina copat madeira??
il rivenditore dove ho fatto fare un preventivo non l'aveva e sembrava quasi seccato quando gli ho chiesto di mostrarmela???
fosse quasi una questione di fiducia nei suoi confronti visto che me ne ha TANTO decantato le qualità.
in realtà , dal mio punto di vista non si trattava di fiducia ma di una normale prassi ( letto anche un pò il forum... ) . in fondo la cifra da spendere non è poi così esigua ( vedi sopra ...)
comunque questo è il preventivo per la configurazione, diciamo di base...

copat madeira rovere ardesia sotto bianco sopra
basi : 2 x 60 1 per lavastoviglie e 1 con anta ( spazzatura )
1x 90 2 cassettoni + 1 interno
1 x 120 2 cassettoni
[/b] penisola : base angolo 120 con anta

base 1x 60 3 cassetti
[/b] pensili a ribalta 1x 90 scolapiatti
1x12o con luci led per piano di lavoro

colonna h207 basi 2 x 60 1 cassettone basso ante in alto

cappa bosch dwt093651 da 120

forno bosch hb 23b250e

lavastoviglie 12 coperti smv60e10eu

piano cottura bosch 75 cm inox

zoccolo alluminio alzatina

piano di lavoro okite fascia 1 bianco
3 mensole h 5cm

TENETEVI FORTE 13500 EURO DA SCONTARE

che ne pensate ?? modifiche ? consigli?
HELP ME

nuova disposizione che ne pensate?

#22
dopo varie riflessioni FOrse abbiamo trovato una disposizione più soddisfacente che ne pensate ?
ecco il link
https://docs.google.com/fileview?id=0B0 ... y=CKn2xecP
credo che in questo modo abbiamo risolto alcuni problemi
adesso la parte colonne con frigo e forno non dovrebbe essere intralciata dalla penisola e la cucina così risulta più ariosa e priva di ostacoli
IL SUGGERIMENTO DI QUESTA DISPOSIZIONE ci è stato suggerito dopo l'ennesimo giro per mobilieri. siamo andati da un rivenditore che tieni le cucine euromobil e con questa disposizione ci ha veramente entusiasmati, che dite ? questa nuova disposizione è migliore di quella precedente?

inoltre ci siamo anche innamorati del modello euromobil filo e25 che ci è sembrata bella e anche molto solida:
sarà solo un'impressione o facciamo una buona scelta?
l'unico dubbio è che in questo modo la parte lineare diventa più grande e quindi temiamo di sforare il budget....i nostri 12000 euro basteranno?

di positivo c'è però che gli elettrodomestici li potremmo avere da un carissimo cugino anche se distante (lui a cagliari io a genova ) ad un prezzo di costo!!!
il mobiliere acconsentirà a vendermi la cucina senza comprare da lui gli eldom???
ovviamente potrei anche dargli qualcosina in più per il montaggio da parte sua ...
nel fine settimana comunque mi daranno (spero questo preventivo ) e vi farò sapere ma se avete suggerimenti ben vengano