La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Problemi Marmo e sedie (con foto)

#1
Apro un'altra discussione per questi "problemi".
Mi hanno messo su il marmo su 2 basi qualche giorno fa ed ho notato che ha tantissime macchie che, secondo me, non dovrebbero esserci...posto 2 foto:

Immagine


Immagine


Secondo voi sono normali?
Come devo comportarmi?

Inoltre quando hanno portato le sedie la prima volta ho fatto notare che non erano quelle che avevamo ordinato perchè avevano la seduta in paglia anzichè in legno.
Ce le hanno cambiate ma....quando ho sballato le altre sedie ho notato che sulla scatola era stata cancellata la scritta "sedia impagliata" ed avevano scritto "sedia legno" ma anche queste non corrispondono a quelle ordinate...
Ho fatto vedere al venditore che sul sito di arredo3 sulle sedie con la seduta in legno non si vedono le gambe della sedia (tra le altre cose le sedute sono state montate malissimo perchè sono decentrate)...
Ecco le foto:

Immagine


Immagine


Ho fatto presente al venditore che le sedie non ci piacciono ma...ha detto che probabilmente le sedie in frassino le fanno così e che lui ha portato le sedie impagliate e gli hanno dato quelle sedie indietro subito...
Secondo me sono le stesse che aveva portato la prima volta con l'unica differenza che è stata tolta una seduta e messa un'altra (male!)
Come dobbiamo comportarci?

Grazie
Alve

#2
Bel problema.....
Mi pare di capire che il venditore non sia molto "collaborativo"...

La sedia, se quella di arredo3 non ha le gambe a vista, puoi fartela cambiare.
Prova a sentire arredo3 come sono effettivamente questi fondini (se coprono le gambe o meno). Puo' capitare a volte che i fotografici contengano articoli che poi vengono modificati dall'azienda produttrice senza avvisare il rivenditore.
In teoria avresti il diritto di cambiarle. In pratica secondo me sono belle anche cosi'. Sinceramente trovo che il taglio del fondino sia accettabile.
Non è detto che se cambi le sedie non ti arriveranno esattamente come queste o anche peggio.
E comunque il fondino se è leggermente storto si puo' svitare e raddrizzare.

Il marmo è molto piu' difficile.
Bisognerebbe sentire un marmista. Non so se su quel tipo di pietra le macchie sono naturali, oppure sono state provocate in qualche modo.
Fossi in te chiamerei un marmista (o gli porterei le foto) per una "consulenza", altrimenti non ne esci piu'.
ALLEGRI

#4
Se le macchie non sono sparite dopo alcuni giorni, lo vedo difficile che si riescano a far scomparire.

Per curiosità, che marmo è, perlino? Se così fosse hai fatto una scelta.......per lo meno azzardata se non volevi le macchie sul top.
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#5
tenderei ad escludere che siano macchie "naturali": la forma e la posizione mi inducono a vedere impronte di dita............. Ma bisognerebbe vedere il marmo dal vivo: in foto non è facile!!!
Se le sedie non sono quelle ordinate, te le DEVE cambiare.

#6
allegri ha scritto:Bel problema.....
Mi pare di capire che il venditore non sia molto "collaborativo"...

La sedia, se quella di arredo3 non ha le gambe a vista, puoi fartela cambiare.
Prova a sentire arredo3 come sono effettivamente questi fondini (se coprono le gambe o meno). Puo' capitare a volte che i fotografici contengano articoli che poi vengono modificati dall'azienda produttrice senza avvisare il rivenditore.
In teoria avresti il diritto di cambiarle. In pratica secondo me sono belle anche cosi'. Sinceramente trovo che il taglio del fondino sia accettabile.
Non è detto che se cambi le sedie non ti arriveranno esattamente come queste o anche peggio.
E comunque il fondino se è leggermente storto si puo' svitare e raddrizzare.

Il marmo è molto piu' difficile.
Bisognerebbe sentire un marmista. Non so se su quel tipo di pietra le macchie sono naturali, oppure sono state provocate in qualche modo.
Fossi in te chiamerei un marmista (o gli porterei le foto) per una "consulenza", altrimenti non ne esci piu'.
Le sedie sono quelle di arredo3...
Ho provato a chiamare questa mattina e non mi ha detto nulla...mi ha chiesto il nome del rivenditore ma...ho evitato di dirlo per non farne venire fuori una questione di stato....
Mi hanno lasciato il numero del rappresentante...

kik ha scritto:Se le macchie non sono sparite dopo alcuni giorni, lo vedo difficile che si riescano a far scomparire.

Per curiosità, che marmo è, perlino? Se così fosse hai fatto una scelta.......per lo meno azzardata se non volevi le macchie sul top.
Il marmo è un biancone di asiago...
Ho appena trovato questa immagine in rete e presenta le stesse macchie...

#7
Alve ha scritto:
kik ha scritto:Se le macchie non sono sparite dopo alcuni giorni, lo vedo difficile che si riescano a far scomparire.

Per curiosità, che marmo è, perlino? Se così fosse hai fatto una scelta.......per lo meno azzardata se non volevi le macchie sul top.
Il marmo è un biancone di asiago...
Ho appena trovato questa immagine in rete e presenta le stesse macchie...
... non so a me il biancone non piace per l'aspetto a "gorgonzola". Comunque chi lo mette in esterna ha tipicamente da combattere perchè questo marmo assorbe l'umidità da quelle crepe e "tende" con il freddo a crepare e farlo sfaldare: in cucina sotto zero non si va ma consiglierei un buon trattamento antiassorbente.
... quanto alle macchie ti sei già risposto da solo... la natura... apprezzalo per quelle macchiette.

#8
mi ha appena chiamato il rivenditore dicendomi che è andato in azienda e gli hanno detto che adesso producono la sedia così...insomma hanno fatto un restyling...
C'è qualche amico mobiliere che ha la possibilità di verificare?

Io nel frattempo gli ho riferito che un amico "mobiliere" mi ha detto che le sedie arredo3 con seduta in legno non sono così ma come si vedono nella brochure sul sito...

#9
La sedia mod. Gioiosa che hai postato mi pare che non preveda il sedile in legno.

Dalla foto mi pare anche abbastanza rosa per essere un laccato avorio (a meno che la qualità della foto sia bassa).
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#10
kik ha scritto:La sedia mod. Gioiosa che hai postato mi pare che non preveda il sedile in legno.

Dalla foto mi pare anche abbastanza rosa per essere un laccato avorio (a meno che la qualità della foto sia bassa).
Lo stesso modello di sedia è possibile vederlo sul sito arredo3 (con altre colorazioni)....
Il colore della sedia è lo stesso della cucina... in frassino tinta miele...

#11
Non vorrei pensar male ma.....

mi sa xhe hanno chiesto quattro sedili legno e dopo averli modificati li hanno montati sulle sedie che ti avevano già portato.

Qui lo dico e qui lo nego. 8)
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#12
kik ha scritto:Non vorrei pensar male ma.....

mi sa xhe hanno chiesto quattro sedili legno e dopo averli modificati li hanno montati sulle sedie che ti avevano già portato.

Qui lo dico e qui lo nego. 8)
è la stessa cosa che ho pensato io (anche perchè sono stati montati MOLTOOOO male)...per questo gli ho fatto vedere le sedie sul sito.....

Oggi mi ha detto anche se questo mio amico riesce a procurarmi le sedie lui ritira quelle che mi ha consegnato e mi restituisce i soldi...

Comunque se qualche mobiliere riuscisse a dirmi con certezza che non è stato fatto nessun restyling magari me le cambia...

Vorrei evitare di contattare il rappresentante e farne venire fuori una questione di stato...

#13
Alve ha scritto:


Oggi mi ha detto anche se questo mio amico riesce a procurarmi le sedie lui ritira quelle che mi ha consegnato e mi restituisce i soldi...

Comunque se qualche mobiliere riuscisse a dirmi con certezza che non è stato fatto nessun restyling magari me le cambia...

Vorrei evitare di contattare il rappresentante e farne venire fuori una questione di stato...
non capisco la cosa.

Che convenienza ha il mobiliere a non cambiartele? :roll:

Comunque se non me lo scordo, mi informo meglio.
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#14
kik ha scritto:
Alve ha scritto:


Oggi mi ha detto anche se questo mio amico riesce a procurarmi le sedie lui ritira quelle che mi ha consegnato e mi restituisce i soldi...

Comunque se qualche mobiliere riuscisse a dirmi con certezza che non è stato fatto nessun restyling magari me le cambia...

Vorrei evitare di contattare il rappresentante e farne venire fuori una questione di stato...
non capisco la cosa.

Che convenienza ha il mobiliere a non cambiartele? :roll:

Comunque se non me lo scordo, mi informo meglio.
Non so che convenienza abbia...
Lui mi ha solo detto che in azienda gli hanno fatto vedere altre sedie e, adesso, le producono tutte così...mi sembra davvero strano perchè sono davvero fatte male (nel senso che in tutte le sedie è evidentissimo che la seduta non sia centrata bene e che sia stata appoggiata ed avvitata alla sedia senza nessun accorgimento di centraggio)...

#15
kik ha scritto:
Alve ha scritto:


Oggi mi ha detto anche se questo mio amico riesce a procurarmi le sedie lui ritira quelle che mi ha consegnato e mi restituisce i soldi...

Comunque se qualche mobiliere riuscisse a dirmi con certezza che non è stato fatto nessun restyling magari me le cambia...

Vorrei evitare di contattare il rappresentante e farne venire fuori una questione di stato...
non capisco la cosa.

Che convenienza ha il mobiliere a non cambiartele? :roll:

Comunque se non me lo scordo, mi informo meglio.
Kik per caso sei riuscito a controllare?