La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

pittura cucina

#1
Urge consiglio per pitturare la cucina. Modello ethica decorativo color sukupira, piano okite marrone e pensili cioccolato, penisola e sgabelli glicine, tavolo in vetro gambe cromate e sedie marroni gambe cromate, pavimento bianco, porte scorrevoli in vetro color bronzo della rimadesio con telaio in titanio.. Ho due finestre a petto, una sopra il lavabo, l'altra a 1,90 di distanza, tra le due finestre ci saranno 2 pensili con i led sotto.Che colori posso usare? Col mio FM avevamo pensato a un glicine nella parete tra le due finestre abbinato al grigio e il resto avorio ma col marrone non credo c'entri molto..Oppure avorio e sabbia e richiamare il glicine con le tende ma non so, mi sembra anonimo e non riesco ad immaginarmelo... Help!!!

#4
consiglio numero 1.

aspettarsi una risposta durante il w.end.....è pretendere troppo.

consiglio numero 2...non mi stancherò mai di ripeterlo

Come si fa a consigliare qualcosa senza vedere?????


Ora io per darti una risposta devo...
1. cercare su google il modello ethica decorativo color sukupira
2. trovare un immagine di okite marrone
3. capire se il cioccolato dei pensili è al latte o fondente
4. cercare qualcosa glicine
5 capire quale tono di marrone è quello delle sedie
6. capire quanto pesa il bianco del pavimento
7. dare una spruzzatina di bronzo..

(e sono ancora alla seconda riga del tuo topic)

8 immaginarmi la disposizione delle finestre e quella della cucina
e provare a capire quale colore metterci...lavorando puramente di fantasia.



Se ti risponde qualcuno tira a caso.

quindi...il mio consiglio è

POSTA UNA FOTO!!!!!
e senza nemmeno leggere....un colore da metterci viene in mente sicuramente a qualcuno :wink:

la foto è + immediata...
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA

#5
Zawa, probabilmente hai ragione su tutto!! Ho dato per scontato che tutti conoscessero il colore della mia cucina e che sapessero di cosa sto parlando! Pubblico le foto!

#7
Questo è il tavolo
Immagine


Queste le sedie
Immagine



I pensili sono dello stesso marrone delle sedie, cioccolato al latte direi

#9
non credi che ci siano già troppi colori? con il sucupira "sembra" che stia tutto bene ma poi non è così... (e lo so bene perchè non trovo la parete da abbinarci!)..
tra gli sgabelli e le ante cioccolato io opterei per un grigio... è neutro e da risalto alla cucina e agli sgabelli...
facci sapere....
Don't mind your make up...make your mind up!

ALBUM WORK IN PROGRESS: http://album.alfemminile.com/album/casacasuzza
TOPIC ALBUM:
viewtopic.php?t=86988

#10
Hai una veneta anche tu? Mi sa che opterò per un colore neutro, un avorio, un latte sporco, comunque qualcosa di chiaro, anche un grigio potrebbe starci perchè ho molte cose cromate, comunque pareti neutre e poi un tocco con gli accessori così almeno se mi stanco posso cambiare.. E tu? Quale modello hai scelto della veneta? E che colori hai in cucina? Al negozio il sukupira era abbinato con sedie color crema, piano in okite extrabianco e pensili color oliva.. Speriamo che col cioccolato stia bene! :roll:

#11
Anche io ho preso una Veneta Cucine, modello Oyster però!
Gole acciaio, piano in sucupira e pensili laccato bianco opaco.

La parete sto pensando di farla in resina, probabilmente in grigio molto scuro ma so che il colore più bello con il sucupira è il tortora:
http://www.windy-maud.it/img/miniature/524.jpg
http://img146.ImageShack/img146/2750 ... preje3.jpg

Mi piace da matti come si abbina questo colore al piano ma la cucina è ad angolo sul soggiorno e tutto il resto della casa tende al grigio più che al tortora.

Per te approvo a pieni voti l'abbinamento crema e cioccolato... ;)
attenta però ad eventuali decori della piastrella, prenderei quanto di più neutro e liscio trovi...
per le sedie....riesci a rimanere sullo stesso tono dei pensili? se sono simili ma non uguali allora cambierei propro colore...magari crema anche quelle...
Don't mind your make up...make your mind up!

ALBUM WORK IN PROGRESS: http://album.alfemminile.com/album/casacasuzza
TOPIC ALBUM:
viewtopic.php?t=86988

#12
Sedie e sgabelli sono dello stesso colore, le piastrelle sono bianche neutre effetto tessuto che richiama un pò l'anta spazzolata della cucina

Immagine


Per il resto mi piace molto l'effetto resina della pittura ma come si ottiene? è un tipo di pitttura particolare o è un effetto che realizzano?

#14
electrolite quindi un ambiente neutro? pittura bianca semplice senza nessun effetto? O l'effetto resina ci potrebbe stare bene?

#15
confermo...il bianco è un po' TROPPO neutro....crema/avorio/giacchio sono tutti toni che vedrei meglio

Ti consiglio di chiedere al negoziante un campione del sucupira e vedere BENE come si abbina a ciò che scegli prima di confermare.

La resina per parete sembra vernice, niente di particolare se non la lucentezza. Può essere stesa in due modi (almeno così mi ha spiegato il resinatore); spatolato/effetto cemento oppure liscio effetto vernice normale. Spessore minimo

Ci sono diversi post in merito...se fai un giro nel forum trovi tante informazioni utili...
Don't mind your make up...make your mind up!

ALBUM WORK IN PROGRESS: http://album.alfemminile.com/album/casacasuzza
TOPIC ALBUM:
viewtopic.php?t=86988