La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
un'altra possibilità potrebbe essere questa
la parte + scura sarebbero le colonne , poi piano che fa angolo , altro angolo e piano snack..il tvolo in questo caso potrebbe essere quadrato e spostato verso la finestra
Immagine
Immagine

#17
non capisco bene (io e le piantine facciamo a pugni), tu intendi colonne attaccate al resto o svincolate?
se fossero attaccate, quindi tutta una soluzione unica a girare, per intenderci,: ecco, è stata la nostra prima idea. anzi, a pensarci nel primo preventino non c'erano colonne ma tutte basi ( veneta)..
di certo, non avevo ancora considerato ( se cosi tu intendi)di fare un gruppo colonne comunque attaccato al resto della cucina..

sai qual'è il mio problema? che guardo troppe riviste e finisco con l'innamorarmi delle cose impossibili!!!!!!!

#18
scusmai ma rileggendo ho capito di esser stata contraddittoria.
mi spiego meglio:
colonne attaccate al resto: sarebbe ipotesi nuova.
abbiamo pensato di fare solo un gruppo colonne su una parete, ma poi ci rimarrebbe molto spazio, credo, vuoto?
ecco, ora è italiano, giusto? :wink:

#19
Domanda... anche per annsca.

Sono appassionata di Vini... e la mio dispiacere è che non ho trovato ancora un angolo in casa mia per gestirli come vorrei...

Ecco la domanda: dato che l'ambiente è VERAMENTE BELLO ed arredato in stile moderno, come vedreste una colonna frigo per vini?

Al Salone del Mobile di Milano ne ho viste un paio perfettamente integrate nel resto della cucine che erano uno splendore! E poi arrederebbero pure con un tocco di eleganza e soprattutto ricercatezza.
Sono appassionata di arredamento, design ed Architettura. Ed è anche il mio lavoro. www.alchemis.it
Cerco spunti, suggerimenti e novità.

#20
beh Alchemis, leggo ora quanto riportato nella tua firma ... sei fortunata, è raro riuscire a fare della propria passione il proprio lavoro :wink:.

Quanto alla colonna frigo per vini, ne ho viste diverse anch'io ambientate nelle cucine da esposizione e non ...se c'è lo spazio, perchè no ?
Immagine

#22
annsca ha scritto:
pagno ha scritto:non capisco bene (io e le piantine facciamo a pugni), tu intendi colonne attaccate al resto o svincolate?
intendo una cosa simile ...copioincollo un interento potato in un altro 3d solo per farti vedere cosa intendevo
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... &start=315
si,anche cosi!
p.s. alla veneta, ad esempio, nel preoventivo abbiamo fatto inserire anche la cantinetta per i vini. se non ricordo male, visto che non abbiamo nulla di scritto ancora, costerebbe 1000/1300 euro..
ah, oggi abbiamo fatto un giro anche da comprex e siamo rimasti soddisfatti dalla competenza e dalla gentilezza della ragazza che ci ha seguiti e ci farà avere un preventivo con disegno per prossima settimana. intanto a noi permangono molti dubbi proprio su come vorremmo disporla... :roll: :roll:

#23
richiamo la vostra attenzione per un confronto sul primo preventivo da me ricevuto.
cercherò di esser chiara..
gatto, modello taka con gole. pensili h 71laccato lucido e basi (sul preventivo c'è scritto legno ma non lo è, siamo sicuri!!)
la disposizione è la più ovvia, come quella che ha gentilmente suggerito anche annsca.
colonna dispensa piu colonna forno con 2 cassetti e un cestone; a seguire
base da 30 +lavastoviglie+ sottolavello angolare 115+ base 30+ base 2 cestoni+ 30+ 60 e gole orizzontali;
pensili 30+ 60+ scolapiatti 45+ pensile angolo+ 30+ pensile ribalta 90 con cappa rex sklock + 30 anta+ 60 piu un gambone penisola.
forno rex fq11 nero
lavello franke franganite atmosfera
miscelatore franke doccetta
pc pn 750xv nero
lavastovile rex tt600
Il tutto per 14822.00 scontato a 13000,00 di cui 2575,00 di eldom(inclusi nel totale).

POichè io vorrei metterei anche cassettoni nella penisola e non mi piace il gambo che loro hanno progettato, l'inserimento di questo mi costerebbe 1300,00 eurini in più.
Al momento non ho contrattato visto che prima vorrei valutare altri preventivi.

#24
impressioni:
da gatto non c'era la signora con cui avevo parlato sin dall'inizio, diciamo che la mia impressione è stata mediocre e, ancora, anche sulla cucina..
mi piacerebbe sapere se tale preventivo sarebbe da voi esperti ritenuto in linea con la qualità della cucina..
che ne dite?
ora mi metto alla ricerca anche di qualità tecniche sugli eldom..
avete suggerimenti da darmi??
grazie a tutti..

#26
riesumo il post descrivendovi la scelta da noi realizzata..siamo felicissimi!!
allora, il disegno è simile se non uguale alla proposta di annsca: è risultata la più pratica e funzionale!
La nostra preferenza è caduta su una berloni, la b-cinquanta con pensili in alto laccato bianco e sotto il rovere mud senza maniglie.
quindi, partendo dalla parete da 4,40 e poi a girare abbiamo:
colonna con estraibile da 30
spazio da 90 cm per il frigo e sopra dispensa sa 90
colonna forno da 90 con micro incassato e dispensa sotto e una sopra
lavastoviglie 60
mudulo angolare 650 x650
due cassettoni da 120
altro angolo (non ricordo la misura) la cui anta da fuori è 60
una base con cassettoni da 90
ancora una base a terminare con cassettoni da 90
sopra:
scolapiatti da 120 cm vasistas (scolapiatti sotto e sopra ripiano)
angolare da 650x650
cappa quasar vetro bianco della falmec
pensile a terminare da 60
top in agglomerato di quarzo bianco assoluto lungo in totale pco più di 7 mt alto 6cm (3 metri di sola penisola) con relativa alzatina
Eldom:
lavello serie 4000 q4 foster quadra compatta
miscelatore luisa
cappa quasr falmec bianca in vetro
pc serie 4000q4 da 5 fuochi da 90
forno whirpool akzm756 ambient inox
micro amw735ix
lvs siemens sn75t090eu
Vi sembra possa esser funzionale?? avete appunti da fare sugli eldom?
grazieeeeeeeeeee
Ultima modifica di pagno il 09/01/11 18:15, modificato 1 volta in totale.

#27
ah, adesso spero riuscirete ad aiutarmi a risolvere un piccolo dilemma: il frigo.
Avrei giù individuato due modelli, ma secondo voi nello spazio predisposto da 90 cm posso metter un frigo che ha le seguenti dimensioni:
LxPxH 86x73,3x179,4 lg grm652ynqw oppure
84,2x72,6x178,8 samsung rt72kbsm ??
queste misure si riferiscono ad una frigo combinato che ha capacità in litri di 540 circa!
certo, per stare al sicuro potrei prenderne uno di poco più piccolo e arriveremmo ad una profondità di 76 e, certamente, qui non ci sarebbero dubbi :wink: però, potendo, preferirei quello gigante...
i mobili sono pofondi 60..
che cosa ne pensate? avete esperienze al riguardo??
grazie a chiunque avrà la voglia di leggere sto papiro :wink: :wink:

#28
pensa che invece io ho avuto un'ottima impressione della taka e della gatto in generale mentre quando m'è capitato di vedere una berloni esposta non è che mi sia emozionata piu' di tanto.

segno che piu' della cucina in se conta l'atmosfera e la bravura/gentilezza/disponibilità/competenza del rivenditore :wink:
PRATICA ETERNA E SOPRATTUTTO FACILE DA PULIRE

#29
pensa che invece io ho avuto un'ottima impressione della taka e della gatto in generale mentre quando m'è capitato di vedere una berloni esposta non è che mi sia emozionata piu' di tanto.

segno che piu' della cucina in se conta l'atmosfera e la bravura/gentilezza/disponibilità/competenza del rivenditore :wink:
PRATICA ETERNA E SOPRATTUTTO FACILE DA PULIRE

#30
francy, pensa che tra noi e il primo rivenditore berloni non c'è stato amore: lui mi ha fatto aspettare per un preventivo un mese e, quando dopo tre settimane, ero passata in negozio chiedendo info era stato molto vago, diceva che era pronto ma non si ricordava nemmeno chi fossi e continuava a tenermi aperta la porta del negozio come se mi indicasse la strada... :twisted: :twisted: insomma, mi richiama dopo qualche giorno e dico di aver concluso con altri ma non era vero e non avevo voglia di fare polemica.. è la vita!ti assicuro che quel posto non lo consiglio a nessuno!
quindi ci dimentichiamo della berloni e passiamo a comprex.
per caso, troviamo dei comodini per la camera da letto che ci piacciono e, di nuovo, erano della berloni. allora per capire il prezzo andiamo presso un negozio diverso dal precedente però e li ci batte di nuovo il cuore per la stessa cucina(alla fine, però abbiamo presa una diversa); quindi ci siamo seduti, spieghiamo tutto al rivenditore che, con assoluta gentilezza, ci ascolta e ci farà avere nel giro di pochi giorni il preventivo.
la taka gatto è bellissima, ma mi sarebbe costata di più.
a parte tutto ciò, il mio grosso problema è stato il colore della cucina: a priori avevo escluso perche nonmi piacciono i grigi, i marroni e no colorati invasivi per me. rimaneva il bianco, ma qui mi scontravo con il marito.cosi mi ero innamorata del sucupira e di questo...
tu hai scelto?