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#61
Solaria ha scritto:Paul scusami ma gli sconti non c'entrano nel mio caso. Ho anche ricevuto uno sconto ridicolo. Ma quando sbagliano loro e ci vogliono MOLTI soldi per rispristinare, ovvero è un'operazione in PERDITA per il negoziante, egli non non sotituisce. Cerca di fare un compromesso, rabberciare il mobile e la situazione . Ho dato fiducia a lui dando tutti i soldi e lui mi aveva assicurato una rapida sostituzione del mobile in caso di errori o problemi,quando già sapeva che il mobile era tutto sbagliato. Infatti prima della consegna si fa un controllo della merce!!Ragazzi state molto in campana quando comprate i mobili. Non basta che sia un'azienda storica e che non chiedete sconti, ma l'unca cosa che dovete richiedere è quella di lasciarvi una percentuale non meno del 40 % della spesa totale da dare alla consegna e montaggio effettuato, E non vi lasciate incantare dalla simpatia o dalle chiacchere che si sciolgono come neve al sole quando si devono mettere mani al portafoglio per dare al cliente QUELLO CHE AVEVA REALMENTE ORDINATO E NON DANNEGGIATO.
Infine mi danno fiducia le aziende che per telefono ti danno informazioni sui prodotti e non quelle che ti rimandano al rivenditore. Personalmente mi sono resa conto dei tanti problemi che aveva il mio mobile solo parlando con l'azienda che mi ha chiarito molte cose.Ed in questo modo l'azienda può controllare meglio l'operato dei suoi rivenditori.
paul ha scritto:
Solaria ha scritto:Ci vogliono altri sistemi per ridare fiducia ai clienti nell'acquisto dell'arredamento
C'è un solo sistema: non chiedere sconti all'infinito. Questo genera, da parte di alcuni, la ricerca di materiali similari a prezzo più basso.
Ma io alla venditrice non ho mai chiesto sconti... Lo ha applicato lei di default, sicuramente era quello che applicava a chiunque facesse il preventivo... Tipo il prezzo "X" è questo però ti viene "Y" così fa sembrare che chissà quale sconto ha applicato ma è solo per far scena perchè magari è uno sconto che viene fatto a priori per far bella figura. Poi logico dopo tutto il casino certo che gliel'ho chiesto, anzi me lo aveva promesso lei quando hanno scaricato il top e ha visto il mio disgusto...

#62
stephanenkov ha scritto:Esatto, il contratto e' tra il fornitore (che e' il mobiliere) e l'acquirente.
Cosi' come l'acquirente ha tutto il diritto di fare 10 preventivi e di ordinare la stessa merce dove vuole, anche il commerciante puo' acquistare lo stesso prodotto venduto dove gli pare, patto che quello che e' stato pattuito venga consegnato, quindi se il piano era in Cristalite (mi sembra di ricordare), e un trasformatore lo propone a parita' di prodotto ed a minor costi il rivenditore non commette alcun illecito.
Il cliente non puo' sindacare sul dove il rivenditore acquista la merce.
Per quello che riguarda l'assicurazione, inviterei Solaria a parlare con un assicuratore , vedra' che la cosa non e' affatto semplice. Come si puo' assicurare la soddisfazione di qualcuno????? L'errore Solaria lo hai commesso te, se il tuo mobile non era conforme all'ordine, avevi tutto il diritto di non pagare in proporzione all'errore. E' la parola proporzione che proprio non ti va giu'!!!!
Peccato che invece della cristallite ho un top japur che all'epoca non sapevo nemmeno cosa fosse... Io l'unica cosa che dico è che è brutto vivere sempre nel dubbio e nella mala fede, che tanto per guadagnare 2 spicci si fanno carte false e si carpisce la buona fede del cliente: perchè non si può mai entrare in un negozio e non stare guardinghi per tutto il tempo? Perchè bisogna sempre dubitare di tutto e tutti? Sono sincera io mi sono fatta fare un solo preventivo e mi sono fidata ciecamente della venditrice che però poi non è stata all'altezza della situazione: l'errore ci sta però è il saper rimediare e non pensare sempre a speculare che fa la differenza...

#64
Vista dell'alzatina
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Disallineamento del top
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Struttura top in travertino
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Schiumato sotto il top con cartoncino annesso: a che serve il povero cartoccetto?
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Ancoraggio della staffetta con vite arrugginita alla lavastoviglie
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#65
Per Skyline
Dell'errore me ne sono accorta mentre i montatori montavano. Ho chiamato durante il montaggio in ditta per fare portare tutto indietro e mi hanno detto di continuare il montaggio comunque che poi avrebbero sostituito le ante cosa che invece non si può fare a detta dell'azienda produttrice.
Ho insistito tantissimo affinchè portassero indietro tutto ma non hanno assolutamente voluto.
Per Stefanenko
No, non è la soddisfazione del cliente che è opinabile ma quello che va salvaguardato è che venga consegnata merce conforme all'ordine( dettagliato), che sia montata bene e non sia danneggiata
Non ho commesso nessun errore se non quello di rivolgermi a questo mobiliere( storico tra l'altro) ed ho pagato il prezzo pattuito cioè il 90 % prima della consegna., ma essendomi stato consegnato un mobile di valore inferiore sono io che avanzo soldi, che non sono quelli che mi interessano. voglio il mobile che avevo ordinato.
Siccome tra l'altro si tratta di un mobile a misura poco spendibile sul mercato l'azienda non lo cambia . Anzi peggio ancora ho aspettato un mese dicendomi che l'avrebbero sostituito e credo che non l'abbiano nemmeno riordinato!! Oltre il danno la beffa di farti perdere inutilmente un mese

#66
Solaria ha scritto:Per Skyline
Dell'errore me ne sono accorta mentre i montatori montavano. Ho chiamato durante il montaggio in ditta per fare portare tutto indietro e mi hanno detto di continuare il montaggio comunque che poi avrebbero sostituito le ante cosa che invece non si può fare a detta dell'azienda produttrice.
Ho insistito tantissimo affinchè portassero indietro tutto ma non hanno assolutamente voluto.
Per Stefanenko
No, non è la soddisfazione del cliente che è opinabile ma quello che va salvaguardato è che venga consegnata merce conforme all'ordine( dettagliato), che sia montata bene e non sia danneggiata

se è così indubbiamente c'è un errore , ma per salvaguardare la tua soddisfazione in questo caso basta un semplice avvocato, indubbiamente i tempi sono lunghi etc etc etc , ma se il cessionario consegna un prodotto non conferme all'ordine è in difetto, punto e basta.
Hai mille modi per far valere le tue ragioni, iniziando dal diritto di recesso che potevi esercitare immediatamente, e bastava una semplice raccomandata .
Senza ombra di dubbio queste cose non dovrebbero succedere , ma nei negozi seri non succedono , non nel senso che non si fanno errori, ma nel senso che se si sbaglia si risolve.... un assicurazione che possa coprire casi come questo è fantasia pura ... :)
Skyline

#67
Solaria ha scritto:Paul scusami ma gli sconti non c'entrano nel mio caso. Ho anche ricevuto uno sconto ridicolo. ...Non basta che sia un'azienda storica e che non chiedete sconti, ma l'unca cosa che dovete richiedere è quella di lasciarvi una percentuale non meno del 40 % della spesa totale da dare alla consegna e montaggio effettuato
Infine mi danno fiducia le aziende che per telefono ti danno informazioni sui prodotti e non quelle che ti rimandano al rivenditore. Personalmente mi sono resa conto dei tanti problemi che aveva il mio mobile solo parlando con l'azienda che mi ha chiarito molte cose.Ed in questo modo l'azienda può controllare meglio l'operato dei suoi rivenditori.
Mah, io penso solo che se hai ricevuto ante di colore diverso da quello ordinato non avresti dovuto nemmeno farle montare. o no? e quali sono queste ante che si possono montare ma non si possono smontare? e penso anche che mi sembra strano che il rivenditore abbia questo comportamento di fronte ad un chiaro errore, ci deve essere qualcos'altro. Io penso che tu non ci abbia detto tutto. Scusami ma io la penso così. Siamo in OT scusate

#68
Skyline ha scritto:un assicurazione che possa coprire casi come questo è fantasia pura ... :)
... prevederebbe già la malafede!

#69
Il top sembra montato con i piedi. Non ho mai visto il sottotop fatto con quella struttura.Quelli che uso io di solito al di sotto sono lisci. In schiumato si', ma solido e compatto ( ci si possono avviatare viti, i ganci del lavello tengono benissimo). Di solito visto dal di sotto si presentano lisci e di colore bianco-giallastro, non con quella struttura a vista e la schiuma che se ne va' a spasso!!!! L'uso della schiuma mi sfugge completamente, mai vista usare da nessuno. La vite si arrugginisce perche' non zincata, li' puoi consolarti, cambiarla costa un nulla.
I top non sono spianati bene, il cartoncino (io di solito se ne ho bisogno uso degli spessori in plastica) proprio no!!!! Cosi'non si puo' proprio vedere!!!

Solaria, a casa tua comandi tu!!! Se non lo volevi far montare, non lo dovevi far montare!!!! Ma l'avvocato che dice????
Facebook: Tangram Design

#70
Bè forse ora capirai la mia inca@@@@volatura e perchè ho posto il problema anche sul forum... Nessuna cucina va trattata così, nemmeno quelle di Ikea che al dì la di tutto ne ho viste cere che fanno proprio una bella figura, pensa ad una valcucine così massacrata... Non ci sto! E non ci staro' mai ad un compromesso del genere!
stephanenkov ha scritto:Il top sembra montato con i piedi. Non ho mai visto il sottotop fatto con quella struttura.Quelli che uso io di solito al di sotto sono lisci. In schiumato si', ma solido e compatto ( ci si possono avviatare viti, i ganci del lavello tengono benissimo). Di solito visto dal di sotto si presentano lisci e di colore bianco-giallastro, non con quella struttura a vista e la schiuma che se ne va' a spasso!!!! L'uso della schiuma mi sfugge completamente, mai vista usare da nessuno. La vite si arrugginisce perche' non zincata, li' puoi consolarti, cambiarla costa un nulla.
I top non sono spianati bene, il cartoncino (io di solito se ne ho bisogno uso degli spessori in plastica) proprio no!!!! Cosi'non si puo' proprio vedere!!!

Solaria, a casa tua comandi tu!!! Se non lo volevi far montare, non lo dovevi far montare!!!! Ma l'avvocato che dice????

#71
Ma il tipo di top e' quello che avevi ordinato oppure no?????

Ci vorrebbe uno bravo a fare i montaggi che ripulisca e risistemi la situazione. Pensandoci, immagino che abbiano messo il cartoncino per distanziare il top e posi messo la schiuma che indurendosi ha creato un sostegno piu' stabile, immagino che il cartoncino si possa togliere e la schiuma (che espande) si potrebbe rifilare bene o magari togliere e sostituire con un prodotto meno colorato e visibile.
Vista la quantita' viene anche il dubbio che le basi non siano spianate bene, ma questo dalle foto non posso affermarlo.
Sotto ad uno dei piani non allineati bisogna invece mettere uno spessore.
Gli spessori sono purtroppo quasi indispendabili, le pietre non sono quasi mai perfettamente uguali di spessore, esiste sempre qualche decimo di mm. di diff. che si compensa appunto così. Ma dove non e' stato messo si puo' sempre rimediare!!
Facebook: Tangram Design

#72
stephanenkov ha scritto:Ma il tipo di top e' quello che avevi ordinato oppure no?????

Ci vorrebbe uno bravo a fare i montaggi che ripulisca e risistemi la situazione. Pensandoci, immagino che abbiano messo il cartoncino per distanziare il top e posi messo la schiuma che indurendosi ha creato un sostegno piu' stabile, immagino che il cartoncino si possa togliere e la schiuma (che espande) si potrebbe rifilare bene o magari togliere e sostituire con un prodotto meno colorato e visibile.
Vista la quantita' viene anche il dubbio che le basi non siano spianate bene, ma questo dalle foto non posso affermarlo.
Sotto ad uno dei piani non allineati bisogna invece mettere uno spessore.
Gli spessori sono purtroppo quasi indispendabili, le pietre non sono quasi mai perfettamente uguali di spessore, esiste sempre qualche decimo di mm. di diff. che si compensa appunto così. Ma dove non e' stato messo si puo' sempre rimediare!!
Ma che sistemare.... Lì è tutto da smontare, ripulire, ecc... Visto che poi è un top che mi fa veramente schifo a quel punto se devo buttare soldi preferisco spenderli bene e mettere un top valcucine.... Io avevo chiesto espressamnte il tipo di top nella foto ma non sapevo come si chiamasse e lei ha scritto japur... Sinceramnte non sono andata a verificare perchè mi sono fidata e se ci si mette pure che da lì a breve mi dovevo sposare ed ero sommersa nei preparativi... Ritorna sempre il discorso della buona fede...

#74
stephanenkov ha scritto:Anche quello di fare bene le cose prima....ed in due!!!!!
Magari in buona fede eravate entrambi!!!
Ma che significa fare le cose bene prima... ed in 2? Ma mica sono un'arredatrice e una montatrice.... Io da parte mia ho anche accettato di temere il top per quieto vivere e per avere finita la cucina però mi era stato garantito un buon risultato e non quello scempio che vedi... Ribadisco ad ognuno il proprio lavoro e mai più a nessuno la buona fede!

#75
Da come la racconti sembra (sembra) che tu hai indicato un top, lei ne ha capito un altro (perche' mettere in commissione un altro top altrimenti).
Chi puo' dire se la venditrice era in malafede???
Magari ha solo onestamente scritto quello che aveva capito!!!

Per questo dico che spesso i malintesi sono opera collettiva :wink:
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