La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
prima prova una in laminato al mercatone.

poi prova da un rivenditore tradizionale, non quelli super tirati con le firme in centrio città, uno medio, dicendogli chiaramente che vuoi spendere poco.

Chiedi elettrodomestici rex base e fatti dire gli articoli inseriti, al mobiliere tradizionale chiedi quelli. Non è per consigliarti rex ma solo per avere un confronto più preciso dal momento che rex ce l'hanno tutti.

Poi tira le somme e vedi se la differenza (se ci sarà) di prezzo vale la spesa oppure no.

facci sapere

:wink:

Re: cucina budget 3000€ - 3500€

#3
duanedespa ha scritto:ciao

devo cambiare la cucina

lunghezza circa max 340

colore bianco - moderna

che sia compresa di eldom (non obbligatorio frigor)

budget 3000e - 3500€

cosa mi consigliate ?

grazias :roll:
Mi fa piacere che una volta tanto qualcuno citi gli elementi basilari necessari per poter dare un consiglio: misure, tipo, budget previsto.

Buono il consiglio di jnicola, così vedrai che in un negozio tradizionale si riesce a prendere una cucina dignitosa con quel budget senza rinunciare al servizio nè ad un montaggio decente.
Ti mando un mp con qualche riferimento su cui orientarti.
Mobiliere

#4
non posso che ringraziare jnicola e GIURISTA per l'aiuto, la mia paura è di spendere "troppo" e poi avere una cucina che poteva costare la metà (dico questo perchè per il soggiorno e la camera da letto hò speso 7000€ in un rivenditore della brianza conosciuto , e poi mi sono accorto "legno alla mano" che con la metà prendevo gli stessi mobili al grancasa (e i montatori, veneti ,avevano pure sbagliato a montare i mobili ! :(

p.s.:pensate che mio cognato è falegname vecchio stampo e fa mobili solo per aziende che poi rivendono all'estero da 50 anni, e sapete cosa mi dice ogni volta, vai al mercatone, perchè oggi anche se spendi 10000€ per una cucina o altro mobiglio, anche con legno massello dopò un pò si svirgola tutto perchè il legno non è stato fatto stagionare normalmente, non ha "vissuto" :roll:

#5
Ciao,
per 2900 € a me hanno proposto una Arredo 3 modello Onda, di 460 cm con eldom Franke, escluso il frigo.

@ GIURISTA: sono nella stessa situazione di duanedespa, tranne che per la misura: manderesti anche a me dei riferimenti via PM, per favore?
La cucina non l'abbiamo ancora scelta.
Grazie.

#6
Il mio consiglio è di evitare i seguenti siti:

- Mondo(s)convenienza
- Aiazzone (tassativo)
- Mercatone uno
- Grancasa
- Ikea

Motivo: progettazione, montaggio e, in generale, servizio, ampiamente insufficiente.

Cio' premesso ecco i dati per la seconda selezione:
La cucina che acquisti dovra' avere le seguenti caratteristiche:

- guide cassetti e cestoni blum (vanno bene anche a estrazione parziale se il budget è limitato)
- cerniere blum o salice
- bordature ante e strutture effettuate con colla poliuretanica (qui si fa dura perche' non so quanti rivenditori ti sapranno rispondere)
- buona consistenza de truciolare e del laminato che lo riveste (qui inizia a diventare imposibile da stabilire oggettivamente. Prova a domandare al rivenditore se ti ispira fiducia e soprattutto se monta personalmente le cucine)

Infine prova empirica:

- apri le ante. Tocca i bordi perimetrali della struttura. Non devono essere "taglienti" (tecnicamente bordo in abs), non devono essere "neri", non ci deve essere aria nelle giunture.

Ultima cosa: la marca.

PS. Avendo una cucina vecchia da rottamare, il budget aumenta leggermente perche' ci sono gli incentivi statali (10% di sconto).
ALLEGRI

#7
ricordo un pacchetto della composit per una cucina giovane e carina a bassissimo prezzo ma non ricordo bene il nome del thread....
mumble....
ora sbircio sul sito composit

#9
fenestren ha scritto:Ciao,
per 2900 € a me hanno proposto una Arredo 3 modello Onda, di 460 cm con eldom Franke, escluso il frigo.

@ GIURISTA: sono nella stessa situazione di duanedespa, tranne che per la misura: manderesti anche a me dei riferimenti via PM, per favore?
La cucina non l'abbiamo ancora scelta.
Grazie.
bè come prezzo non penso sia male per l'ONDA di 460cm,ma non ho capito dal sito se ci sono rivenditori o è un'unica sede ! :roll:

#10
duanedespa ha scritto:
fenestren ha scritto:Ciao,
per 2900 € a me hanno proposto una Arredo 3 modello Onda, di 460 cm con eldom Franke, escluso il frigo.

@ GIURISTA: sono nella stessa situazione di duanedespa, tranne che per la misura: manderesti anche a me dei riferimenti via PM, per favore?
La cucina non l'abbiamo ancora scelta.
Grazie.
bè come prezzo non penso sia male per l'ONDA di 460cm,ma non ho capito dal sito se ci sono rivenditori o è un'unica sede ! :roll:
ci sono rivenditori (ci sono stata mesi fa) dovresti contattarli per chiedere qual'è il + vicino a te

#11
shampodirilla ha scritto:ho sbagliato...era un pacchetto di chateux d'axe...ma cmq era sui 4800 eldom inclusi...
sorry!!!
Ahia! :lol: Se era la composit ci poteva stare, ma le cucine chateau d'axe non sono grandi affari :wink:
Mobiliere

#13
duanedespa ha scritto:ma non ho capito dal sito se ci sono rivenditori o è un'unica sede ! :roll:
Contatta l'Arredo 3, ti forniranno il contatto del loro rappresentante in zona, lo chiami e ti fai dire quali negozi vicino a te trattano il marchio.

#14
duanedespa ha scritto:quindi allegri se non sbaglio Onda di Arredo 3 può andar bene ?
Il rapporto prezzo qualita' di arredo3 è ottimo.
Le caratteristiche che ti ho elencato ci sono. Se il rivenditore è affidabile e ti da un buon servizio, non starei a tentennare piu' di tanto.
ALLEGRI

mmmh...

#15
Non capisco perchè Ikea venga sempre demolita..

io ho cambiato tante case ... ho usato sempre mobili ikea o non ho mai avuto problemi...

quindi io consiglio IKEA.

ora ho comprato casa e pensavo di comprare tutto ikea....