La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

per chi possiede cucine con gola e anta a 45 gradi

#1
Ciao a tutti,
ho una cucina come da descrizione, stile bulthaup b1:


http://www.google.it/images?q=bulthaup+ ... 59&bih=795

e sto avendo grandissimi e terribili problemi sulle ante, che sono laccate opache, e si stanno ammaccando facendo saltare la laccatura.
Questo accade purtroppo sullo spigolo.

Ho letto che con la bulthaup non succede, chi sa dirmi perchè?
Nonmi è chiaro perchè la mia, cmq ottima cucina di key sbabo, pagata fior di soldini, mi da questo problema.

Sto aspettando il rappresentante dell'azienda per parlarci di persona ma il problema è che se anche mi rilaccassero le ante, dopo poco, mi troverei nella stessa situazione.
La cucina ha solo pochissimi mesi e questo problema si è presentato subito.

Qualcuno di voi può aiutarmi a capire come muovermi? LQualcuno è rivenditore Bulthaup e mi può confermare che il problema con questa azienda non succede e chiarirmi il perchè?
Qualcuno di voi si trova nella stessa situazione, avendo per esempio una modulnova?

Grazie mille del vostro aiuto.

Re: per chi possiede cucine con gola e anta a 45 gradi

#2
fausta25 ha scritto: e sto avendo grandissimi e terribili problemi sulle ante, che sono laccate opache, e si stanno ammaccando facendo saltare la laccatura.
Questo accade purtroppo sullo spigolo.
provare a non picchiare oggetti vari contro lo spigolo... no eh ???
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

Re: per chi possiede cucine con gola e anta a 45 gradi

#3
ccd ha scritto:
fausta25 ha scritto: e sto avendo grandissimi e terribili problemi sulle ante, che sono laccate opache, e si stanno ammaccando facendo saltare la laccatura.
Questo accade purtroppo sullo spigolo.
provare a non picchiare oggetti vari contro lo spigolo... no eh ???

Sto parlando del contatto dell,anello con il mobile, non di pentole!

Re: per chi possiede cucine con gola e anta a 45 gradi

#4
fausta25 ha scritto:Sto parlando del contatto dell,anello con il mobile
è più che sufficiente...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#5
Le laccature non hanno una resistenzal graffio che potremmo definire "geniale".
Lo sfregamento con del metallo puo' provocare certamente il problema.

Apri le ante con la punta delle dita :D
Se e' la fede che provoca il problema......... :D
Facebook: Tangram Design

Re: per chi possiede cucine con gola e anta a 45 gradi

#6
fausta25 ha scritto: Sto parlando del contatto dell,anello con il mobile, non di pentole!
o la miseria daiiiiiiiiii!!!!! :D
allora è la laccatura che è "ciucca"
Sulle bhultaup il laccato mi sa che è come su tutte le altre cucine di una certa qualità quindi succede la stessa cosa.
Un'anta del genere comunque è un'anta delicata, esposta di più ai colpi perchè non hai maniglia per la presa, avrebbero dovuto fartelo presente però.
Forse per ante del genere i legni son da preferire, nel senso che magari si ammaccano, ma non salta la laccatura.....
Oppure per non avere problemi scegli ante in acrilico. (non ho detto corian!! :wink: :D :D )
PRODUZIONE DIRETTA CUCINE & BAGNI DI ALTA GAMMA A PREZZI IMBATTIBILI
PRODUZIONE DIRETTA TOP E MANUFATTI IN CORIAN

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=66661" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.facebook.com/pages/Exnova/476548352382041" onclick="window.open(this.href);return false;

#7
ragazzi forse non sono stata abbastanza chiara, parlo di scrostature, si vede lo scuro sotto il bianco, questo dopo pochissimo, anche solo dopo 1 mese e vi assicuro che non sono tutto il giorno ad armeggiare in cucina. Mi servirebbe un parere tecnico sulla bulthaup o su qualcun'altro che abbia questa cucina, se è un problema che accade solo a me (laccatura fatta a cacchio) o meno. C'è da dire che Ksbabo non la produce come proprio prodotto, ma lavora quasi artigianalmente quindi è stata realizzata prendendo spunto dalla b1. La mia certezza è che bulthaup non può mettere in produzione una cucina che si scrosti così, avrà qualche brevetto di laccatura che la rende più solida... Qualcuno di voi ha qualche info in più?
Grazie

Re: per chi possiede cucine con gola e anta a 45 gradi

#9
fausta25 ha scritto:
ccd ha scritto:
fausta25 ha scritto:Sto parlando del contatto dell,anello con il mobile
è più che sufficiente...
non ho mai visto una persona che in cucina si toglie gli anelli prima di aprire il frigo!
se prende una cucina con gola e profilo anta a 45° dovrebbe farlo... c'e' anche l'alternativa: un po' di cautela....
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#10
Posso solo riportarti la mia esperienza. Ho una B1 e non ho avuto problemi con la laccatura. Addirittura ho sbattuto prorio sull'angolo con il bollitore ma non è saltata la laccatura si vede la botticina la classica ammaccatura (in verità pensavo di averlo distrutto dalla botta :lol: ).
B1
Sweet home

#11
Scusa, mi sfugge una cosa, ma magari sono gnucco io....

Perché ti interessa sapere se anche la Bulthaup B1 ha lo stesso problema?
Voglio sperare che tu non stia pensando di comprare una nuova cucina e per la seconda volta fare l'errore di prenderne una con ante laccate a 45°. Capisco l'incauto acquisto la prima volta, ma cascarci una seconda...

#12
Lagoon ha scritto:Scusa, mi sfugge una cosa, ma magari sono gnucco io....

Perché ti interessa sapere se anche la Bulthaup B1 ha lo stesso problema?
:lol: :lol: :lol:
Me ne ero stato zitto per non sembrare il solito pungiglione :D :D
E' come dire: una punto rossa, c'è qualcuno che ha una ferrari e mi sa dire se anche a lui sbiadisce la vernice?? :D :D

Scusa Fausta ma che senso ha andare ad esaminare bulthaup se tu hai un'altra cucina??
Ultima modifica di GIURISTA il 14/10/10 22:07, modificato 1 volta in totale.
Mobiliere

#14
mi è stato detto dal rivenditore che anche la Bulthaup lo fa, e io non credo proprio che un'azienda come la bulthaup metta in produzione un modello che nell'uso quoltidiano si distrugga.
Voglio capire se è questione di tecnica e quindi se la Ksbabo (per una cucina da 13K esclusi elettrodomestici, quindi non bruscolini) su mia richiesta ha messo in produzione un modello che non era in grado di garantire, oppure se succede anche all'azienda migliore sulla terra e allora mi metto l'anima in pace.

#15
Scusa ma io non capisco dove esattamente si crea l'inconveniente. Anch'io porto anelli ma non mi sono mai accorta di urtare o graffiare le ante dei cassetti o degli sportelli. A parte questo ti ripeto che nella mia cucina non ho riscontrato questi problemi. Vedi posto sopra :wink:
B1
Sweet home