La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
Gla ha scritto:sul costruttore per vari motivi non posso per ora rivalermi.
io non voglio che ci rimetta il rivenditore, ci mancherebbe.
ce l'ho un pò con la casa, in questo caso Varenna, a cui ho comprato una cucina non da poco (a luglio e non ora).
visto che ho una casa da arredare, e alcuni mobili poliform li avevo già visti, speravo in un miglior trattamento.
Cioè il costruttore ti ha procurato un danno e la colpa è di Varenna??? :roll:

#47
colpa colpa colpa.... va bè.
non sto a elencarti i motivi dei ritardi. ti ricordo solo che l'inverno passato non è stato dei più caldi, almeno qui da noi dove le gelate ci sono state fino a marzo/aprile.
io ce l'ho con il CONTRATTO firmato a luglio per fermare la cucina. evidentemente non è servito ad una cippa.
La mia casetta nuova! Link e opinioni:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=68637&start=0

"Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone"

#48
Gla ha scritto:colpa colpa colpa.... va bè.
non sto a elencarti i motivi dei ritardi. ti ricordo solo che l'inverno passato non è stato dei più caldi, almeno qui da noi dove le gelate ci sono state fino a marzo/aprile.
io ce l'ho con il CONTRATTO firmato a luglio per fermare la cucina. evidentemente non è servito ad una cippa.
infatti se non è possibile cosa lo dicono a fare che te la cosegnano anche dopo un anno dall'ordine...forse va detto prima..boh

#49
Volevo sottolineare che io, come tanti altri amici sul forum, cerchiamo solo di consigliarvi sui vostri problemi in base all'etica professionale, non difendendo sempre e comunque a priori il rivenditore.
Siamo contrari qui e nei nostri negozi ai giochini sui prezzi, ma allo stesso modo svolgiamo e difendiamo con passione il nostro lavoro, abbiamo come scopo la soddisfazione del cliente ma non intendiamo essere vittime delle fantasie umane. La nostra presenza qui ha l'unico scopo di mettere a vostra disposizione la nostra esperienza, vissuta attraverso casi di ogni genere: ciò che per voi è problema una volta, per noi è pane quotidiano. Quindi perdonateci anche se qualche volta siamo duri o sarcastici.
In fondo se siamo qui è per mettervi sulla giusta strada, che non porta certo nei nostri negozi... :wink:

Re: Ma possono chiedermi il 4% in più? Aiutatemi!!

#50
Gla ha scritto:A luglio ho firmato il contratto x l'acquisto di una cucina Varenna.
La consegna era prevista x dicembre. Purtroppo peró la fine dei lavori della casa ha parecchio ritardo. La scorsa settimana sono and quindi dal rivenditore x modificare lo stesso contratto con consegna a maggio e dare il secondo acconto.
Oggi mi chiama il rivenditore che ha ricevuto un fax e visto il posticipo della consegna devo pagare il 4% in più per l'aumento del nuovo listino di ottobre.
Ma scusate è normale? Io firmando a luglio non ho bloccato il prezzo?? È giusto che io debba pagare?????
Caspita è un bel casino!
considera che il rivenditore avrà ricevuto una comunicazione inderogabile che suona così:

Tutti gli ordini che arrivano entro il 31.12.2010 e con consegma entro il 28.02.2011 saranno confermati con le condizioni del 2010.

Tutti gli ordini inviati oltre il 31.12.2010 saranno confermati con il listino nuovo
.

P.s.
chiedi gentilmente al rivenditore che ti mostri integralmente la comunicazione da Varenna che attesti dell'aumento.
Ciao

#52
paul ha scritto:Volevo sottolineare che io, come tanti altri amici sul forum, cerchiamo solo di consigliarvi sui vostri problemi in base all'etica professionale, non difendendo sempre e comunque a priori il rivenditore.
Siamo contrari qui e nei nostri negozi ai giochini sui prezzi, ma allo stesso modo svolgiamo e difendiamo con passione il nostro lavoro, abbiamo come scopo la soddisfazione del cliente ma non intendiamo essere vittime delle fantasie umane. La nostra presenza qui ha l'unico scopo di mettere a vostra disposizione la nostra esperienza, vissuta attraverso casi di ogni genere: ciò che per voi è problema una volta, per noi è pane quotidiano. Quindi perdonateci anche se qualche volta siamo duri o sarcastici.
In fondo se siamo qui è per mettervi sulla giusta strada, che non porta certo nei nostri negozi... :wink:
ok grazie... ma ripeto io non ho nulla contro il rivenditore e soprattutto non voglio che ci rimetta.
spero però che Varenna ci venga incontro, farò gli occhi dolci :P , perchè se così non fosse, mi spiace dirlo ma non acquisterò nulla più di poliform ma altra ditta magari con lo stesso rivenditore :wink:
La mia casetta nuova! Link e opinioni:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=68637&start=0

"Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone"

Re: Ma possono chiedermi il 4% in più? Aiutatemi!!

#53
chabal ha scritto:
Gla ha scritto:A luglio ho firmato il contratto x l'acquisto di una cucina Varenna.
La consegna era prevista x dicembre. Purtroppo peró la fine dei lavori della casa ha parecchio ritardo. La scorsa settimana sono and quindi dal rivenditore x modificare lo stesso contratto con consegna a maggio e dare il secondo acconto.
Oggi mi chiama il rivenditore che ha ricevuto un fax e visto il posticipo della consegna devo pagare il 4% in più per l'aumento del nuovo listino di ottobre.
Ma scusate è normale? Io firmando a luglio non ho bloccato il prezzo?? È giusto che io debba pagare?????
Caspita è un bel casino!
considera che il rivenditore avrà ricevuto una comunicazione inderogabile che suona così:

Tutti gli ordini che arrivano entro il 31.12.2010 e con consegma entro il 28.02.2011 saranno confermati con le condizioni del 2010.

Tutti gli ordini inviati oltre il 31.12.2010 saranno confermati con il listino nuovo
.

P.s.
chiedi gentilmente al rivenditore che ti mostri integralmente la comunicazione da Varenna che attesti dell'aumento.
Ciao
si si mi ha detto della ricezione di un fax e mi ha anche detto che posso visionarlo
La mia casetta nuova! Link e opinioni:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=68637&start=0

"Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone"

#54
Pillu ha scritto:Sinceramente a me non sembra corretto chidervi di più...si blocca il contratto proprio per non avere aumenti...e se questo aumenta credo che sia un buon motivo per recedere dal contratto...e visto che la cucina non vi serve subito... :wink:
sul contratto c'è anche il periodo indicativo della consegna, se salta questo per colpa del cliente il venditore non è più costretto a mantenere il prezzo bloccato.

#55
Solaria ha scritto:...... Se la cucina ha dei grossi problemi saranno dolori se hai pagatto praticamente tutto.
Ancora con 'ta storia: ma che c'entra? Il rivenditore ho comunque l'obbligo di montarti a regola d'arte la cucina, non è che se l'hai pagata prima allora la può buttare nel cesso.....
Va bene che in giro esistono i delinquenti ma dare per scontato che i rivenditori lo sono è una tua fobia (e quella di tanti altri qui dentro...)

Re: Ma possono chiedermi il 4% in più? Aiutatemi!!

#56
chabal ha scritto: P.s.
chiedi gentilmente al rivenditore che ti mostri integralmente la comunicazione da Varenna che attesti dell'aumento.
Ciao
E vai ancora con i rivenditori falsi e delinquenti....

Io dò sempre per scontato (forse ingiustamente...) che le cose dette qui siano vere, se mettiamo in dubbio tutto allora è meglio che andiamo a fare i processi....

Qui il problema non è se il venditore dichiara il vero o il falso ma se è giusto che il rivenditore paghi l'aumento se posticipa il tempo di consegna.

#57
Gla ha scritto:spero però che Varenna ci venga incontro, farò gli occhi dolci :P , perchè se così non fosse, mi spiace dirlo ma non acquisterò nulla più di poliform ma altra ditta magari con lo stesso rivenditore :wink:
Forse non ci siamo spiegati bene: Varenna (ma intendo qualunque azienda) è l'unica che non c'entra in questa storia. In difetto sei tu e nessun altro. Puoi solo cercare un accordo con il rivenditore.

Presumendo che la cucina non sia già arrivata al rivenditore, la cosa da fare è accertarsi se è in produzione o meno. Se non lo è, il rivenditore dovrà spendere la sua influenza (se ne ha) con l'azienda e annullare l'ordine. Poi lo fa ripartire il 29 di Dicembre con consegna nel termine ultimo fissato dall'azienda (mettiamo come dice Chabal il 28-02-2011). A quel punto hai guadagnato due mesi più almeno una settimana di slittamento e siamo a metà marzo. A quel punto la patata bollente passa a te.

#59
azz...anche da me qualche ritarduccio c'e'...soprattutto per quanto riguarda i serramenti...e montare la cucina prima di chiudere casa mi pare eccessivo...
oggi per paranoia telefono al negozio...la cucina l'ho ordinata a metà settembre e in teoria in 60 giorni era pronta...
speriamo in un ritardo valcucineeee!

Re: Ma possono chiedermi il 4% in più? Aiutatemi!!

#60
chabal ha scritto:
paul ha scritto:
chabal ha scritto:.......
La voce della verità...
Ehilà.. :D
rinnovo la mia grande stima per Te, per quello che da Te leggo e leggerò :wink:

P.S.
Sei poi riuscito a trovare rimedio per quel problema che avevi di acne giovanile 8)
Grazie Chabal, ma cerco solo di far capire agli utenti che le problematiche di un rivenditore non sono di poco conto. Saltano tutti i tipi di programmazione, gestionale, contabile, fiscale... Ma questo non sembra interessare i nostri interlocutori.

Insisto e ripeto quanto detto qualche post più sopra: noi siamo qui aggratis a cercare di instradarvi nei vostri problemi, non solo a fare preventivi, disegni, confronti di prezzo, classifiche di marchi. Di tutto questo non ci importa un fico secco perchè non dobbiamo vendere nulla a nessuno. Ma se a priori considerate la categoria come disonesti, ladri e delinquenti allora la nostra presenza non ha alcun senso. Consigliatevi tra di voi... di pseudoesperti/e ne trovate ogni giorno di nuovi a camionate... :wink: