La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio ristrutturazione cucina (roma)

#1
Buongiorno a tutti,
vi leggo da circa un mese visto che ho deciso di rifare la cucina per il mio appartamento.
Le pareti attrezzabili sono mt 3,10 ed un'altra di circa mt 2,40. Altezza soffitti mt 3 circa.
Mi sono rivolto a 2 aziende Arclinea e Snaidero ed ho ricevuto nel fine settimana 2 preventivi.
Il progetto è identico per entrambe le aziende quindi nella parete di 3 mt la zona cucina (foster come fuochi) lavello e piano d'appoggio con sotto lavastoviglie. L'altra parete colonna forni poi frigo (o 75 cm o 90 cm) ed un tavolo (circa 1,80) per charebbe una specie di L.
Arclinea (modello convivium) in laccato opaco bianco con piano in acciao, mentre Snaidero modello Kube con pensili da 60 cm e piano in Okite (probabilmente grigio)
A parità di elettrodomestici (scelti uguali per entrambe) esiste una differenza di circa € 11 mila sul preventivo. Infatti Arc linea totale € 34k mentre snaidero €23 k.
Il rivenditore snaidero mi ha fortemente sconsigliato l'acciao per cui per la Kube ho preferito valutare il piano okite.
Leggendo i vs consigli mi sembra di capire che snaidero è cmq una cucina di ottima qualità voi cosa ne pensate e cosa mi consigliate? Non vorrei superare il bdg di € 25 k
Grazie e buoan giornata

#3
allegri ha scritto:Se sei di Roma puoi andare a trovare cla56.
Lui ti sapra' consigliare per il meglio.
Grazie per il consiglio sicuramente un'opinione mi farebbe comodo. Ma Snaidero sul mercato come la posizionate? (io ho scelto il modello Kube)

Dove si trova cla56?

Ciao

#4
Snaidero è una buona azienda. Direi che, in generale, si colloca su una fascia media, tendente all'alto.
Sicuramente Varenna, arclinea, valcucine, dada, schiffini, binova, si trovano un gradino piu' in alto.
Le differenze pero', a parita' di modello, non sono sostanziali (parliamo di dettagli). Con una snaidero comunque ti troverai bene.
Piu' importante della marca, invece, è il rivenditore. La sua originalita' nel progettare, la sensibilita' nel capire i tuoi gusti, la professionalita' nel montaggio e nell'assistenza post-vendita. Queste sono le variabili da ponderare bene se si vuol rimanere soddisfatti dell'acquisto. Variabili che sono ben piu' importanti della scelta tra snaidero e arclinea.
Certo con un budget cosi' altro (25k), credo avrai un architetto che ti segue, il quale ti dovrebbe aiutare in questo senso.....
ALLEGRI

#5
allegri ha scritto: Piu' importante della marca, invece, è il rivenditore. La sua originalita' nel progettare, la sensibilita' nel capire i tuoi gusti, la professionalita' nel montaggio e nell'assistenza post-vendita. Queste sono le variabili da ponderare bene se si vuol rimanere soddisfatti dell'acquisto. Variabili che sono ben piu' importanti della scelta tra snaidero e arclinea.
Certo con un budget cosi' altro (25k), credo avrai un architetto che ti segue, il quale ti dovrebbe aiutare in questo senso.....
Quoto :D
Clà ti saprà aiutare....

#6
cinzia* ha scritto:
allegri ha scritto: Piu' importante della marca, invece, è il rivenditore. La sua originalita' nel progettare, la sensibilita' nel capire i tuoi gusti, la professionalita' nel montaggio e nell'assistenza post-vendita. Queste sono le variabili da ponderare bene se si vuol rimanere soddisfatti dell'acquisto. Variabili che sono ben piu' importanti della scelta tra snaidero e arclinea.
Certo con un budget cosi' altro (25k), credo avrai un architetto che ti segue, il quale ti dovrebbe aiutare in questo senso.....
Quoto :D
Clà ti saprà aiutare....
Ok mi sapete fornitre un link del famigerato Cla?

grazie ancora

#7
stoppy69 ha scritto:
cinzia* ha scritto:
allegri ha scritto: Piu' importante della marca, invece, è il rivenditore. La sua originalita' nel progettare, la sensibilita' nel capire i tuoi gusti, la professionalita' nel montaggio e nell'assistenza post-vendita. Queste sono le variabili da ponderare bene se si vuol rimanere soddisfatti dell'acquisto. Variabili che sono ben piu' importanti della scelta tra snaidero e arclinea.
Certo con un budget cosi' altro (25k), credo avrai un architetto che ti segue, il quale ti dovrebbe aiutare in questo senso.....
Quoto :D
Clà ti saprà aiutare....
Ok mi sapete fornitre un link del famigerato Cla?

grazie ancora
Lasciali stare "stoppy69"questi burloni che vogliono mettermi in imbarazzo!!!Scherzano i ragazzi!! :lol: :lol: :lol:
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

#8
cla56 ha scritto:
stoppy69 ha scritto:
cinzia* ha scritto: Quoto :D
Clà ti saprà aiutare....
Ok mi sapete fornitre un link del famigerato Cla?

grazie ancora
Lasciali stare "stoppy69"questi burloni che vogliono mettermi in imbarazzo!!!Scherzano i ragazzi!! :lol: :lol: :lol:
cla56
Ok ok infatti entrambi i progetti sono di mio gradimentto.. La mia era una considerazione sulla qualità delle aziende scelte..

Re: Cucina

#9
piallettodoro ha scritto:Ciao, hai provato a farti fare un preventivo da un artigiano?
Magari Puoi mettere allo stesso prezzo legno listellato al posto del pur "buono" truciolare.
... e magari puoi andare su Radio Truciolo a mettere questo genere di annuncio :wink:

#10
cla56 ha scritto:
stoppy69 ha scritto:
cinzia* ha scritto: Quoto :D
Clà ti saprà aiutare....
Ok mi sapete fornitre un link del famigerato Cla?

grazie ancora
Lasciali stare "stoppy69"questi burloni che vogliono mettermi in imbarazzo!!!Scherzano i ragazzi!! :lol: :lol: :lol:

cla56
Magari ti rivolgi a Cla56 se ti interessa passare a Valcucine :wink:

#11
allegri ha scritto:Se sei di Roma puoi andare a trovare cla56.
Lui ti sapra' consigliare per il meglio.
quoto cla56. Ci ho mandato degli amici di roma, anche loro in cerca di Snaidero e sono rimasti davvero entusiasti, sia per l'originalita' del progetto (ne hanno visti diversi, nulla a che fare con quello proposto da cla56) e sia per la professionalità pre e dopo consegna.