La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
melograno ha scritto:
paul ha scritto:
melograno ha scritto: sono appena passata a Renault :lol: :lol: :lol:
mi dispiace... :wink:
intuisco la tua comprensione per la mia difficile situazione di proprietaria (felice!) di renault pluriaccessoriata :wink:

però oggi mi sono comprata una Valcucine :D :D :D
Complimenti e auguri! :D
Mobiliere

#17
GIURISTA ha scritto: intuisco la tua comprensione per la mia difficile situazione di proprietaria (felice!) di renault pluriaccessoriata :wink:

però oggi mi sono comprata una Valcucine :D :D :D

Complimenti e auguri! :D
per la Valcucine o per la renault? :lol: :lol:

la cucina è un rinnovo quasi totale della cucina esistente :D
mi sento molto fortunata

però non voglio occupare il topic di Anna :oops:

#18
schulz63 ha scritto:La prima volta che ho visto le Valcucine dal vivo … sono rimasto a bocca aperta!

Ma … c’è una cosa secondo me da tenere in conto.
Per la mia poca esperienza con cucine di alta gamma (oltre a Valcucine ho visto lo showroom Schiffini, e anche quelle mi piacciono moltissimo, e Boffi), per avere veramente “qualcosa in più” bisogna andare sui modelli top, ovvero spendere molto.

Nel caso di Schiffini, vuol dire puntare alle scocche in alluminio, ai cassetti originali etc etc. Il rivenditore ci mostrò gli accorgimenti da adottare per contenere il prezzo (fusti in truciolare, casettoni di altra marca etc), ma alla fine quella che risultava era una cucina decisamente “normale”.

Idem per Valcucine: quando ho aperto i cassettoni profondi 80 cm di una Vitrum con scocche in alluminio/vetro, con canale attrezzato, pensili “monoblocco” Ala o Aerius etc, sono rimasto letteralmente a bocca aperta.
Vedendo degli allestimenti, ovviamente nettamente più economici, con fusti in truciolare, ante in laminato, top profondità 60 cm standard, pensili a bussole affiancate … beh non è proprio la stessa cosa, a quel punto è una cucina normalissima anche se targata Valcucine.

Secondo me, a quei livelli, è il particolare che fa la differenza: pertanto o si ha un budget veramente importante, o tanto vale rivolgersi a modelli “top” di buoni marchi di fascia media.

Hai perfettamente ragione, anche io mi sono fatto questa idea ed è così, alla fine ti propongono uan cucina come tutte le altre se devi stare nel prezzo.
Io personalmente preferirei una AlfaRomeo o renault o lancia o ecc tutta super stra accessoriata al massimo che una mercedes di base sgualfa. CHe ha di più ? adesso come adesso deve guardarsi ben bene.....infatti non brilla più come una volta, anche perchè gli altri produttori mica son rincoglioniti, così succede anche per le cucine, anche se son arrivati dopo magari copiando e imitando ci sono arrivati e a volte ti offrono pure un prodotto migliore.

#20
aleale ha scritto: Io invece pensavo che saranno anche più furbi di noi ma si mettono i sandaletti con le calze :shock: :lol: :lol:
Mi hai fatto troppo ridere! :D

#22
Mi fa piacere leggere bene di Varenna. Quando con l'anno nuovo cominceremo il nostro tour per cucine sicuramente la prima sarà Varenna. Poi non saprei. Comunque a me e mio marito piacebbe farci fare il preventivo anche di qualche altro produttore.

#23
di Varenna ne ho sentito parlare un gran bene

Io ho da 13 anni una Valcucine ed oggi sono ancora più contenta della mia scelta.
Oggi, in fase di ristrutturazione della zona giorno, riesco a riutilizzare parecchi moduli esistenti, previo controllo delle condizioni dei fusti, e a renderla attuale montandoci pure l'anta Aerius su pensili esistenti.
Questo perchè Valcucine ha un programma chiamato "programma futuro" che prevede la possibilità di riorganizzare la cucina in base alle nuove esigenze o ad eventuali traslochi.

Io credo che questo sia uno dei plus di Valcucine, ad esempio.
.
La famosa anta a telaio che oramai tanti fanno non è una banalità.
L'anta in laminato non è un'anta in truciolare rivestito... è un foglio di laminato pressato da 0,5 cm montata su un telaio in alluminio.
Non è la stessa cosa
E queste sono cose presenti anche sulle cucine con fusti "normali" e nelle versioni base.

Poi ognuno scelte in base alle proprie esigenze, alle proprie convinzioni ed alle proprie scelte...

#24
melograno ha scritto:
intuisco la tua comprensione per la mia difficile situazione di proprietaria (felice!) di renault pluriaccessoriata :wink:

però oggi mi sono comprata una Valcucine :D :D :D
E hai fatto benissimo :wink: :wink: :wink: