La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

cucina2/la vendetta...fotoooooooooo!!!

#1
salve a tutti,
non ho scritto per un bel po' di tempo perchè abbiamo rivoluzionato il progetto di tutta la casa, ma ora eccomi qua di nuovo.

abbiamo spostato la cucina, quindi ringrazio tutti quelli che mi avevano consigliato nei passati post, ma bisogna ricominciare da capo.... :oops:

metto su la"pianta"della stanza con una mia proposta di disposizione degli elementi.
mi date un parere?

ho scelto questa disposizione perchè sia io che il maritozzo adoriamo l'idea dell'isola,ma ci piacerebbe anche un tavolo grandino per mangiare in cucina (siamo in 3 e speriamo di aumentare :oops: )...
che mi dite?

Immagine



Uploaded with ImageShack

Immagine

Immagine


P.S.di sicuro ho dimenticato qualche misura e qualche altra informazione: chiedete pure.... :oops:
gli attacchi sono tutti da fare e il riscaldamento è a pavimento quindi non ci saranno termosifoni...
Ultima modifica di saria il 31/03/13 12:26, modificato 16 volte in totale.

#3
non sono un esperto ma la trovo sacrificata, soprattutto per i fuochi e il lavabo e poi quel piano snack sembra voluto a tutti i costi ma non trovo ci stia così bene

#4
eccomi,
- olabarch: la tua disposizione non mi è possibile perchè in basso, alla sinistra della porta c'è il camino!
- erminio: grazie mille per il suggerimento..in effetti riflettendoci bene, quel piano snack non ci sta bene e non è indispensabile. per quanto riguarda la zona fuochi/lavello credo che sia il caso di allungare un po' l'isola ed eliminare gli elementi cucina sulla parete di sinistra (inserire eventualmente 2 poltroncine da spostare all'occorrenza davanti al camino)....in più forse potrei fare l'isola un po' più "spessa", magari 120cm...

che dite?

#5
ehm, ho dimenticato anche di dire che il tavolo (anche se piccolino) mi piacerebbe attaccato all'isola perchè la sala da pranzo ce l'ho già a parte in un'altra stanza (per l'esattezza dietro al camino che è passante), per cui il tavolo servirebbe solo per la nostra quotidianità e non per quando abbiamo ospiti.

#6
a me piace molto come disposizione, quando l'ho vista mi ha fatto venire in mente la carrè di ernesto meda :D
Immagine
Immagine

#7
- fm: infatti ho preso ispirazione proprio da quella :oops:
l'ho vista su una rivista e mi è subito piaciuta! l'idea di partenza era proprio quella... anche perchè mi piacerebbe avere l'isola di fronte quando si entra in cucina... :D

#8
saria ha scritto:- fm: infatti ho preso ispirazione proprio da quella :oops:
l'ho vista su una rivista e mi è subito piaciuta! l'idea di partenza era proprio quella... anche perchè mi piacerebbe avere l'isola di fronte quando si entra in cucina... :D
approvo al 100% :wink:

#10
eccomi di nuovo,
ho ripreso in considerazione tutti i vostri commenti ed ho parlato col maritozzo...conclusione dettata anche da suggerimento di un amico architetto:
e se noi scegliessimo l'isola che più ci piace (magari tutta in acciaio) con tavolo annesso e facessimo fare su misura il resto per addolcire il più possibile le "spezzettature" causate dalle mura oblique?
che dite?

#11
Sicuramente con una pianta così particolare il su misura è l'ideale, comunque a me piaceva la prima composizione postata, mi piaciono le composizioni "spezzate" ma è una questione di gusto.
Alice in wonderland
"Se io avessi un mondo come piace a me, là tutto sarebbe assurdo: niente sarebbe com'è, perché tutto sarebbe come non è, e viceversa! Ciò che è, non sarebbe e ciò che non è, sarebbe!"

#12
grazie per il tuo parere Alice :wink:

Penso che trovare un'isola che ci piaccia non sia affatto un problema (anche se i vostri suggerimenti non fanno male...quindi se vi viene in mente qualche bella isola postatela), il problema è che in realtà non ho propiro idee sul progetto della parte su misura .... mi date un aiuto? :oops:

#13
Immagine


Che ne dici?
Alice in wonderland
"Se io avessi un mondo come piace a me, là tutto sarebbe assurdo: niente sarebbe com'è, perché tutto sarebbe come non è, e viceversa! Ciò che è, non sarebbe e ciò che non è, sarebbe!"

#14
A me non dispiace la prima soluzione postata. Non mi convincono: il piano snack con i due sgabelli (che eliminerei totalmente) e gli elementi alti soprattutto quello dalla parte del tavolo.

#15
allora, vi aggiorno sugli ultimi sviluppi....
dopo aver girato svariati rivenditori, ne abbiamo trovato uno che fa delle cucine stratosferiche :D su misura(e ipermoderne come piacciono a noi)...
ci hanno detto che la soluzione ideale sarà quella di disegnare l'intera cucina insieme per raggiungere il risultato desiderato....
a questo punto io vorrei evitare di andare completamente a digiuno dell'argomento...e non farebbe male avere qualche ideuzza :oops:
a qualcuno va di propormi qualche idea in base alle caratteristiche che ho descrittosopra?
:wink: