La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cucina nuova, suggerimenti e consigli

#1
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum.

Ho appena comperato casa e quindi sono qui per qualche consiglio sulla cucina , zona pranzo e sala che sono locali uniti ma separati

Grazie a chi mi darà qualche consiglio

Giusto per dare qualche indicazione il pavimento è in ceramica color cremina e il soffitto a travi a vista

Immagine

#4
vuoi far lavori o tieni tutto così?
cosa vorresti?
grandi, le stanze devono essere grandi 8) :lol: :lol:

#5
cercavo qualche cosiglio per realizzare cucina, sala da pranzo e sala a livello di arredamento, visto che sono tre ambienti separati e neanche tanto grandi

ciao

#6
Magari a te piace quell'enorme ingresso, ma io preferirei buttare giù il muro tra la cucina e l'ingresso ed accedere direttamente in un grande open space cucina/soggiorno...che ne dici?
Alice in wonderland
"Se io avessi un mondo come piace a me, là tutto sarebbe assurdo: niente sarebbe com'è, perché tutto sarebbe come non è, e viceversa! Ciò che è, non sarebbe e ciò che non è, sarebbe!"

#8
Visto che la divisione rimarrà tale potresti:
- usare l'ingresso per mettere degli armadi (ricavando spazio nelle stanze), un mobiletto con svuotatasche ed un quadro (così da catturare subito l'attenzione di chi entra);
- creare una cucina sulle due pareti (160 e 366);
- inserire il tavolo (allungabile) nella zona tra le due aperture (inserendo una madia o un buffet tra queste due);
- ricavare l'angolo tv sulla parete opposta alla cucina (sarebbe magnifico, secondo me, un camino angolare come punto focale).

Domanda extra: ma i bagni non hanno aperture? Li rifarete? Perchè l'idea di aprire la porta e quasi toccare il wc non è grandiosa.

#11
in realtà non abbiamo la più pallida idea


la casa ha le travi e un paio di pareti fatte in pietra quindi vorremmo seguire questo stile

Poi pensavamo di fare la cucina a se e la sala da pranzo nella stanza adiacente

grazie

#12
matteocecconi ha scritto:sulla parete centrale c'è appoggiata la trave del tetto perchè è tutto mansardato.

ciao....
ma è il muro a essere portante o ci sono dei pilastri? la trave di colmo non arriva in fondo alla struttura (muro da 121 cm sulla destra)?
davvero renderesti il tutto più semplice se potessi eliminare quel muro.

Buttato la in 2 secondi senza pensarci troppo:
Immagine

#14
Immagine


azzurro=lavello
rosa=piano cottura
in base a cosa ti piace vedi se mettere pensili, colonne o solo basi
forse il divano è un po' sacrificato...
che ne pensi?
Alice in wonderland
"Se io avessi un mondo come piace a me, là tutto sarebbe assurdo: niente sarebbe com'è, perché tutto sarebbe come non è, e viceversa! Ciò che è, non sarebbe e ciò che non è, sarebbe!"