La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

consiglio nuova cucina

#1
salve a tutti,
sono nuovo del forum e vi chiedo subito una consulenza.

devo comprare una cucina lineare di mt 3, massimo 3,10.
ho fatto già alcuni preventivi con alcune marche:

COPAT (madeira)
VENETA CUCINE (ethika decorativa parte inferiore e carrera parte superiore)
STOSA (area)
RECORD (non ricordo il nome)

a me piace l'effetto poro aperto nella parte inferiore e laccato lucido per i pensili superiori.
il top lo volevo di quarzo 3/4 cm.
i colori preferivo bianco nella parte inferiore e un grigio perla o simile per il laccato lucido.

le mattonelle che devo mettere sono gress da 30X60 di colore grigio con una banda centrale formata da 3 file di quadratini di vetro di 2x2cm di varie tonalità che variano dal vetro al grigio al nero.

il mio budget è sui 6500/7000 euro compreso di elettrodomestici (frigo a parte)

mi sapreste consigliare qualcosa che rapporto qualità/prezzo rientri nella mia fascia di prezzo? (anche di altre marche che secondo voi vanno bene)

grazie

#2
Ciao!
Anch'io sono alle prese con la cucina... :shock:
Io sto vedendo uan marca che si chiama Effe4 cucine..c'è anche il sito...
La marca non è molto conosciuta ma la qualità è buona!!! Molte mie amiche ce l'hanno.
So che Copat è una buona marca, come pure Cesar...Veneta Cucine te la sconsiglio...mia sorella ce l'ha ed è un disastro..la qualità è piuttosto bassa a parer mio!!!
Mi piacciono i colori che hai scelto..l'effetto deve essere molto fine!
Ciao
Lu81

#4
ok,
se conosci anche altre marche che rientrano nel budget che reputi meglio dimmelo, io non sono legato ad uno tra questi 4 marchi.

Re: consiglio nuova cucina

#5
cla1980 ha scritto:salve a tutti,
sono nuovo del forum e vi chiedo subito una consulenza.

devo comprare una cucina lineare di mt 3, massimo 3,10.
ho fatto già alcuni preventivi con alcune marche:

COPAT (madeira)
VENETA CUCINE (ethika decorativa parte inferiore e carrera parte superiore)
STOSA (area)
RECORD (non ricordo il nome)

a me piace l'effetto poro aperto nella parte inferiore e laccato lucido per i pensili superiori.
il top lo volevo di quarzo 3/4 cm.
i colori preferivo bianco nella parte inferiore e un grigio perla o simile per il laccato lucido.

le mattonelle che devo mettere sono gress da 30X60 di colore grigio con una banda centrale formata da 3 file di quadratini di vetro di 2x2cm di varie tonalità che variano dal vetro al grigio al nero.

il mio budget è sui 6500/7000 euro compreso di elettrodomestici (frigo a parte)

mi sapreste consigliare qualcosa che rapporto qualità/prezzo rientri nella mia fascia di prezzo? (anche di altre marche che secondo voi vanno bene)

grazie
Ciao! Anch'io come te sono nuova nel forum e sn alle prese con la cucina... personalmente dei marchi da te elencati conosco solo Veneta Cucine e credo anch'io sia solo un marchio...anch'io vorrei farla in legno bianco poro aperto, il piano in quarzo stardust marrone lucido e probabilmente i pensili sopra marroni...io mi sn fatta fare il preventivo da Arredo 3 e sono circa 7.000 euro escluco frigo e piano in quarzo... tieni presente che avrò sui 7 m di cucina...nn è male...ti posto il link del sito...ciao ciao
http://www.arredo3.com/

#6
allora,
facendo delle modifiche alla cucina, sono riuscito ad avere 3mt e 30 di spazio utile, secondo voi come mi conviene disporla? gli attacchi non sono un problema, la cucina è stretta e lunga, è 4mt X 1,85, il frigo sono obbligato a metterlo appena si entra per problemi di spazio, in quanto dall'altro lato c'è una portafinestra e non si aprirebbe con il frigo.

una mia idea per la disposizione sarebbe la seguente:

frigo - colonna forno - carrello scorrevole da 30cm X 240 - PC a 5 fuochi - lavast. - lavello con 1 vasca e mezza e gocciolatoio (sul lavello sono un pò indeciso a causa del suo ingombro sul piano).

sopra cappa a vista da 90cm pensili da 100cm di altezza (per ovviare al poco spazio).

cosa ne pensate? potrebbe andare?