La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio cucina

#1
Salve, a tutti . Mi chiamo Alfredo questo è il mio primo post.
Desideravo nei limiti del possibile qualche Vostro e prezioso consiglio.
Sto realizzando casa da 0. Con la mia ragazza abbiamo girato un po x chiarirci le idee però non riusciamo a trovare una giusta soluzione.
Allego la piantina. A noi piace lo stile moderno ma non eccessivo.
A lei piace la penisola ma io non so come realizzarla.
Dobbiamo ancora predisporre gli scarichi.
Immagine
Alfredo

#3
si, lo so forse non è grandissima o forse è troppo grande?
sono circa 25/26 mq
bayeen ha scritto:questo ambiente è la sola cucina?
Alfredo

#4
non è grandissima? ahaahahahah vabè :lol:

con una cucina così vedrai come si sbizzarriranno in render in questo forum :wink:
forse dovresti indicare per aiutarli cose tipo se vuoi un tavolo per mangiare, se vuoi la tv..

#6
allora la tv la vorremmo ma non deve essere un vincolo.
sono disposto a metterla anche alta.
poi il tavolo si deve essere capiente grande.
le linee azzurre solo quella sulla parete piccola la porta che accede al vano scala( diciamo vano è abbastanza grande) mentre quella opposta è la porta che va sull'esterno
Alfredo

#7
Potreste:
-usare le pareti (1.80 e 1.35) per una credenza (o quello che vi piace/serve) e per una base tv.
- posizionare la cucina sfruttando le altre due pareti (5.80 e 2.85 m).
- creare un'isola obliqua tra queste (che guardi verso la portafinestra), agganciandogli un tavolo (io lo vedrei semicircolare); oppure isola parallela alla parete di 5.80 con accanto tavolo (allungabile quanto si vuole) tipo questo http://www.mobilificiolarocca.it/offert ... -Modus.jpg

#9
ci sono solo una porta interamete a vetri da 20 che da sulla terrazza, poi la porta da 140 cm che porta su l soggiorno e da porta che da al vano scala
Alfredo