La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
non credo che le tinte unite possano stufare... sopratutto se fai un top bianco possono dare colore alla stanza. Mi ripeto: con il cenere il melanzana è meraviglioso! E se hai il resto dei mobili bianchi spezza moltissimo...

La mia non è ancora arrivata quindi non posso esprimere un commento sulla qualità ma sul forum si è parlato molto bene di questo marchio. Inoltre una "buona" cucina credo sia fatta da un mix di cose... elettrodomestici e materiali utilizzati contano quanto la marca della cucina.
Valuta bene le tue abitudini ed esponile al venditore così saprà consigliarti.

Per esempio io tendo a fare dei gran casini quando taglio le verdure o lavo i piatti per cui non ho voluto rinunciare allo sgocciolatoio vicino al lavello.
;)

Se non hai fretta foto reali e commenti post-cena con amici arriveranno entro un mese!
Don't mind your make up...make your mind up!

ALBUM WORK IN PROGRESS: http://album.alfemminile.com/album/casacasuzza
TOPIC ALBUM:
viewtopic.php?t=86988

#17
Se il grigio è tenue farei tutte le pareti cosi...altrimenti bianco e non sbagli ma 2 pareti di un colore e 2 di un altro no...
se ti va puoi dirmi il preventivo magari in pm........ :lol:
Pattylo

#18
SCRIVO IN PUBBLICO PERCHE' MAGARI A QLCN SERVONO QUESTE INFO.

Pattylo, la resina cementizia resistente ad acqua e ad alte temperature mi costa €80 al mq (compresa la mano d'opera)... non posso fare tutte le pareti e pilastro in resina, anche se vorrei il costo sarebbe troppo alto.

Il bianco non farebbe risaltare i pensili bianchi e si vedrebbe comunque lo stacco con il paraschizzi in resina (che non si può fare bianca). Credo proprio che pitturerò in tinta lì dove la resina non è necessaria. Vedrò in seguito quale soluzione è la migliore per nascondere lo stacco.

Il resinatore ha fatto una prova su un'altra parete: è un grigio chiaro, tipo cemento, lucido effetto spatolato. Secondo te esistono pitture particolari che potrei usare per cercare di imitare il più possibile questo effetto estetico?
Don't mind your make up...make your mind up!

ALBUM WORK IN PROGRESS: http://album.alfemminile.com/album/casacasuzza
TOPIC ALBUM:
viewtopic.php?t=86988

#19
Allora Lovely io per quanto riguarda la resina non ho esperienza diretta ma di mio fratello si ...il suo pavimento del bagno,stupendo,è in resina panna con glitter oro ...da vedere ma ha già dato problemi dopo neanche un anno...macchie bianche uscite pr al centro e muffa negli angoli,ora che sia la resina o chi l'ha posata non saprei..ma è un pavimento che tra un po' rifaranno ed è un peccato...informati bene visto anche che costa...un bellissimo effetto te lo da il grassello di calce che costa idem ,io ce l'ho e dopo 5 anni è splendido...effetto seta ed antistatico anche...però non bianco perchè non rende la bellezza di questa tecnica!
Cmque il preventivo che ti chiedevo riguardava la cucina! :D
Pattylo

#20
Per evitare problemi di questo tipo ho scelto un resinatore di cui ho già visto diversi lavori, non in cucine ma in diversi locali e negozi... spero mi faccia un buon lavoro!

Ecco il preventivo della cucina: € 6500 compreso lavello, pc, lavastoviglie e forno della linea SMEG.
Sono circa 7 metri lineari: il rivenditore è un amico quindi è possibile che abbia applicato uno sconto ma non so dirti di quanto.
All'inizio era molto più alto, ho fatto le seguenti scelte per risparmiare ma sono comunuqe in linea con esigenze e gusti:
- pensili bianco opaco invece che lucido
- cappa integrata invece che libera (la prima preventivata costava 1000€)
- top in sucupira come le basi
Le cose più costose a cui non ho voluto rinunciare invece sono stati i cassettoni praticamente ovunque...questo modello è bello se sviluppato orizzontalmente con le gole (disponibili in acciao o in bianco) e senza maniglie... scegliere ante normali non avrebbe avuto senso.

Spero di esserti stata utile! ;)
Don't mind your make up...make your mind up!

ALBUM WORK IN PROGRESS: http://album.alfemminile.com/album/casacasuzza
TOPIC ALBUM:
viewtopic.php?t=86988

#22
Ok ragazzi... si è deciso per resina grigia sia sul paraschizzi che sul pilastro!
I costi aumentano un po' ma almeno avrò solo due punti piccoli in cui si vedrà lo stacco tra le due pitture e troverò un modo per nasconderli.

Inoltre, ho pensato che il pilastro e comunque vicino al piano da lavoro/piano colazione, potrebbe dunque essere soggetto a sporcizia e schizzi come tutto il resto del piano da lavoro!
Non ho ancora dei figli... chi ha esperienza di bimbi che lanciano la pappa ovunque potrebbe rassicurarmi sul fatto che sto spendendo bene i miei "sudatissimi" risparmi per favore? ;)
Don't mind your make up...make your mind up!

ALBUM WORK IN PROGRESS: http://album.alfemminile.com/album/casacasuzza
TOPIC ALBUM:
viewtopic.php?t=86988

Re: FINALLY...RENDERING DELLA MIA CUCINA!!!

#23
Molto bella complimenti ma la cappa la metterei a vista e non metterei (ma io non lo uso) il mobile scolapiatti sopra al lavello, al massimo un pensile più in alto e più basso.
Non per una questione di luce ma quei due parallelepipedi secondo me appesantiscono molto.

ciao!

Re: FINALLY...RENDERING DELLA MIA CUCINA!!!

#24
Ciao Lovely ho visto la tua casa complimenti e' molto bella sopratutto la zona giorno ho visto ke hai un gres effetto legno in tutta la casa come ti trovi?e' pratico da pulire si vedono facilmente macchie e impronte?sai l'ho scelto ankio x la mia futura casa e mi interessano i pareri di chi ce l'ha.
Ah poi un'altra domanda fondamentale hai lo stesso forno che ho io mi dici se ti riescono le torte? :shock: perke' a me dopo sette anni di battaglia nn ci sono quasi mai riuscita infatti lo maledico lo scelsi x l'estetica e le sue funzioni (costava un bel po' ) ma 1torta manco a morire :evil: