La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Marzina85 ha scritto:
Peppezi ha scritto:Io preferivo l'idea di prima :oops:
In effetti anche io, ma il parquet costa troppo, per non rinunciare all'accoglienza del legno... sono molto propenza al gres effetto legno...ma...booo, c'è chi me lo sconsiglia perchè vederlo dal vivo è brutto...
Non è tanto vero. Noi abbiamo visto dei gres effetto legno molto realistici, ma molto costosi.
:wink: :wink: :wink:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

#17
Infatti. Ho dato un'occhiata anche io ai siti che propongono il gres effetto legno. Costano un botto, a questo punto conviene il legno vero. Non tutti i legni hanno lo stesso prezzo.
PRATICA ETERNA E SOPRATTUTTO FACILE DA PULIRE

#18
*Francy* ha scritto:Infatti. Ho dato un'occhiata anche io ai siti che propongono il gres effetto legno. Costano un botto, a questo punto conviene il legno vero. Non tutti i legni hanno lo stesso prezzo.
Scendendo di prezzo si trovano degli effetto legno mediocri.
:wink: :wink: :wink:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

#19
io l'ho visto dal vivo( il gres effetto legno) a parte che costa tanto e poi si vedono le fughe! l'effetto a mio parere è terribile!!! è come se tu comprassi una louis vuitton dai cinesi e la pagassi tanto quanto quella originale, a questo punto meglio il laminato di quick step,ti da davveo l'idea del legno, ti costa molto meno, è facilmente posizionabile e facilmente removibile, anche perchè viene incollato su un materassino e non direttamente a terra, quindi fra 10 anni quando ti sarai stancata potrai toglerlo senza nessuno sbattimento ....:-)) poi non so dove abiti, ma se la toscana non è troppo lontana, c'è Maro cristiani a pisa che vende parquet veri stupendi che costano pochissimo ..... prova a guardare sul sito.. e cmq loro lavorano e spediscono in tutta italia..
:-)

#20
lolina ha scritto:io l'ho visto dal vivo( il gres effetto legno) a parte che costa tanto e poi si vedono le fughe! l'effetto a mio parere è terribile!!! è come se tu comprassi una louis vuitton dai cinesi e la pagassi tanto quanto quella originale, a questo punto meglio il laminato di quick step,ti da davveo l'idea del legno, ti costa molto meno, è facilmente posizionabile e facilmente removibile, anche perchè viene incollato su un materassino e non direttamente a terra, quindi fra 10 anni quando ti sarai stancata potrai toglerlo senza nessuno sbattimento ....:-)) poi non so dove abiti, ma se la toscana non è troppo lontana, c'è Maro cristiani a pisa che vende parquet veri stupendi che costano pochissimo ..... prova a guardare sul sito.. e cmq loro lavorano e spediscono in tutta italia..
:-)
ho dato un'occhiata al laminato di quick step e non è per niente male...mi piacerebbe vedere un pavimento , ma non ho trovato nessuna foto :(

#21
Prima di scegliere i pavimenti per la mia casa ho valutato anch'io il gres effetto legno ... ma ti posso dire che col legno non ha nulla a che fare! E' chiaro che i commercianti provano a dirti che l'effetto è il medesimo, che è più comodo e che è uguale ma sinceramente il legno è legno il gres è gres. Se scegli il gres non imitare il legno le imitazioni secondo me non funzionano mai! Il laminato invece a volte è anche grazioso a vedersi ma anche qui col legno nulla a che vedere e mentre ci cammini su suona di plastica! Comunque c'è anche parquet che tra legno e posa può costare circa 40 € al mq e la sua figura è egregia! Pensaci e facci sapere!
Ale

#22
Ale 73 ha scritto:Prima di scegliere i pavimenti per la mia casa ho valutato anch'io il gres effetto legno ... ma ti posso dire che col legno non ha nulla a che fare! E' chiaro che i commercianti provano a dirti che l'effetto è il medesimo, che è più comodo e che è uguale ma sinceramente il legno è legno il gres è gres. Se scegli il gres non imitare il legno le imitazioni secondo me non funzionano mai! Il laminato invece a volte è anche grazioso a vedersi ma anche qui col legno nulla a che vedere e mentre ci cammini su suona di plastica! Comunque c'è anche parquet che tra legno e posa può costare circa 40 € al mq e la sua figura è egregia! Pensaci e facci sapere!
quoto tutto. Anche il rumore di plastica che fa il laminato effetto parquet. Lo trovo insopportabile.
questo è un sito online di vendita parquet
http://www.primometro.it/SearchDetailLi ... _Prefinito

trova un parquettista e vedi quanto ti chiede per la posa. Considera che il prefinito costa di più ma la posa è in giornata e quindi meno onerosa
PRATICA ETERNA E SOPRATTUTTO FACILE DA PULIRE

#23
questo è deussiè

ma come si fa a dire che è un legno poco attuale....io lo trovo bellissimo
Immagine
PRATICA ETERNA E SOPRATTUTTO FACILE DA PULIRE

#24
Bene, ho capito che le imitazioni non valgono la pena, meglio il parquet vero...avete ragione!!!
Considerando che la cucina sarà questa:
Immagine
oltre al parquet quale pavimento posso scegliere...sono veramente disperata, so veramente poco di arredamento :( :( :(

#25
No, dai non disperare! Le soluzioni sono tante. Provo a proportene qualcuna:
1) parquet nella versione listone [8-9 cm x da 50 a 120 cm] posato a correre come nell'immagine (l'ambiente risulterà molto elegante, serio e inappuntabile).costo più alto.
2) parquet nella versione lamparquet o listoncino posato a correre ( rendono l'ambiente elegante ed un po meno serio del primo).
3) Parquet posato a spina pesce o a quadrotti (l'ambiente è molto elegante in stile antico, serio e ricercato). Questa soluzione a mio avviso si addice molto per le case antiche ristrutturate!
4) gres porcellanato tavelloni -io lo immagino grigio medio-( smorza un po' lo stile della cucina rendendo l'ambiente pù leggero)
3) resina o cemento lucidato sempre nei toni del grigio (bellissime soluzioni moderne che conferiscono all'ambiente un aria più ricercata e nuova)
Spero di averti dato qualche idea!
Ale

#26
Per errore ho inserito il messaggio tre volte! Scusate :roll:
Ultima modifica di Ale 73 il 17/12/10 1:52, modificato 1 volta in totale.
Ale

#27
Per errore ho inserito il messaggio tre volte! Scusate :roll:
Ultima modifica di Ale 73 il 17/12/10 1:53, modificato 1 volta in totale.
Ale

#28
*Francy* ha scritto:questo è deussiè

ma come si fa a dire che è un legno poco attuale....io lo trovo bellissimo
Immagine
la foto che hai inserito è fuorviante. il doussie è una finitura che dà molto sul rosso. infatti sul sito stesso che tu hai indicato fanno questa distinzione
Immagine

in ogni caso in una cucina il parquet non è molto appropriato per questioni pratiche, per questo è meglio (ma più costoso, ha ragione Soloxte) mettere il gres.