La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Il miscelatore non arriva, che faccio?

#1
Ciao a tutti,
spero che sia la sezione giusta. Se no spostatemi pure!
Ho un problema. Ho ordinato il 5 Novembre il miscelatore per la mia cucina (non dal mobiliere ma da un negozio). E' passato più di un mese e non arriva. Il rivenditore mi ha detto che ritarda perchè è un prodotto nuvo. Ma come è possibile?? :shock: Non mi sembra una scusante! Poi mi hanno detto: "la franke non fa conferme d'ordine per cui non possiamo sapere quando arriverà". Che significa?! :roll: Il rivenditore mi ha chiesto se voglio scegliere un altro miscelatore. Ma a me piace quello, perchè devo cambiare??? E se dovessi scegliere un altro che hanno a magazzino, mi piace uno che non ha la doccetta. E se poi mi trovo male? Ho il lavello vascone unico Acquario :roll: :roll: :(
In una casa nulla deve mancare e nulla deve essere superfluo, come in natura.

CASA D&G

#2
I distributori della Franke consegnano anche in una settimana ( ovviamente se il prodotto è in magazzino), altrimenti raramente si aspettano 3 settimane, la media è 2. Che rubinetto è? Così domani posso verificarti se è una stronxata :)

#3
Neptune cromato con doccia. Quello che loro hanno in magazzino è il neptune senza doccia con la canna verniciata bianca. Perchè mi dovrebebro dire una stronXata? Non hanno voglia di vendere?? :o :roll:

Altrimenti sarò costretta a ordinarlo su internet... anche se non l'ho mai fatto. :?
In una casa nulla deve mancare e nulla deve essere superfluo, come in natura.

CASA D&G

#4
Peppezi ha scritto:I distributori della Franke consegnano anche in una settimana ( ovviamente se il prodotto è in magazzino), altrimenti raramente si aspettano 3 settimane, la media è 2. Che rubinetto è? Così domani posso verificarti se è una stronxata :)
Fosse vero ... ho come clienti piu' d'un distributore Franke (nord, centro e sud Italia, persino isole :lol: ) e ti posso garantire che spesso è proprio Franke a non consegnare o a farlo in ritardo. Il distributore è costretto a fare, spesso, i salti mortali perchè non riesce ad avere il riassortimento in tempo. Li ho sentiti spesso lamentarsi per questo motivo. Non ti dico cosa pensano i vari cucinieri di Franke per via delle varie e continue rotture di stock o peggio ancora ...

Franke ha un catalogo immenso e per parecchi prodotti i tempi di consegna sono lunghissimi, senza contare i casi di prodotti messi a catalogo e mai prodotti.

Mi dispiace per Franke ma mi dà l'impressione che sia un'azienda un pò allo sbando per questo e altri motivi legati alla qualità dei prodotti che mi sembra sia scesa parecchio (oltre, forse, ad aver scelto, in alcuni casi, terzisti sbagliati che qualche problemino lo creano) ...
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

#5
Personalmente non ho queste esperienze così negative, non ho neanche tutta questa serie presunta di disservizi e neanche percezione di scarsa qualità o problemi di approvvigionamento, quindi le mie opinioni sono diametralmente opposte alle tue. Certo è che qualunque sia la propria esperienza, 6-7 settimane non sono normali, anche se il neptune non è un prodotto diciamo "consumer". Dalle mie parti comunque i cucinieri stravedono Franke e non penso siano tutti masochisti, pur ammettendo che c'è di meglio (e anche molto)

#6
confermo quanto scritto da coolors , Franke ogni tanto da i numeri , e di brutto pure........ fondamentalmente il problema è uno solo , consegnano i cataloghi senza che i nuovi prodotti siano pronti, e ce l'hanno di vizio.....
il miscelatore neptune è un nuovo modello infatti, e magari han qualche problema in produzione ..... c'è da dire però che io il neptune doccia ce l'ho esposto anche se in versione nero/cromo ... :D .... e se fossi in te lo cambierei con il mod. zodiaco doccia, decisamente più robusto a mio parere.
Skyline

#7
Skyline il fatto è che non mi piacciono molto i miscelatori con la canna a manico d'ombrello, il neptune è il più carino che abbia trovato. Mi sono innamorata di quello laccato bianco (che hanno in esposizione ma SENZA doccia!) Come seconda scelta avrei l'active, però mi costa di più!!! Come fò?! :roll: :( Lo zodiaco dalle foto che trovo su internet non mi piace molto.. :cry:

Questo è carino anche se troppo semplice: http://www.franke.com/kitchensystems/it ... zimut.html

Che differenza c'è tra l'Azimut doccia e l'Azimut doccia monogetto? :shock:

Mi piace anche questo della Grohe http://www.grohe.it/m/53_14064/page/mod ... ment=14066
In una casa nulla deve mancare e nulla deve essere superfluo, come in natura.

CASA D&G

#8
Peppezi ha scritto:Personalmente non ho queste esperienze così negative...
Fino ad oggi, sei stato molto fortunato .... :wink: :lol:

Anche perchè, cosi a naso, F.B. non penso che abbia a magazzino ad Alcamo (TP) e Olivarella (ME) tanti piu' prodotti degli altri distributori del nord o del centro Italia...
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

#9
Ciao ragazzi, allora, stamattina ho sentito il rivenditore e mi ha detto che venerdì arriverà di sicuro il mio miscelatore. Speriamo sia vero perchè voglio iniziare a lavare i piatti in cucina e non in bagno (anche se la vasca è molto comoda :lol: 8) )
Ho anche avuto risposta dalla Franke: Gentile cliente,
purtroppo abbiamo un'elevata richiesta di questi prodotti e tantissimi impegni di vendita.
deve portare pazienza ma vedrà che alla fine lo riceverà.
A disposizione per qualsiasi chiarimento, colgo l'occasione per porgere distinti saluti
:shock: non me l'aspettavo, poi così celere!
In una casa nulla deve mancare e nulla deve essere superfluo, come in natura.

CASA D&G

#10
coolors ha scritto:
Peppezi ha scritto:Personalmente non ho queste esperienze così negative...
Fino ad oggi, sei stato molto fortunato .... :wink: :lol:

Anche perchè, cosi a naso, F.B. non penso che abbia a magazzino ad Alcamo (TP) e Olivarella (ME) tanti piu' prodotti degli altri distributori del nord o del centro Italia...
Sarà...ma riforniscono settimanalmente tanta di quella merce che è veramente raro arrivare a più di 2 settimane. Allora mi gratto, anche perchè Franke qua è richiestissima.

#11
Peppezi ha scritto:Allora mi gratto, anche perchè Franke qua è richiestissima.
boh, potere della publicità ovviamente ...

Però se io fossi un rivenditore mi comporterei come quel rivenditore che ha espresso francamente i suoi dubbi su Franke (vedi le tante discussioni nell'area elettrodomestici) e ha offerto in alternativa Blanco (o Foster)
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

#12
coolors ha scritto:
Peppezi ha scritto:Allora mi gratto, anche perchè Franke qua è richiestissima.
boh, potere della publicità ovviamente ...

Però se io fossi un rivenditore mi comporterei come quel rivenditore che ha espresso francamente i suoi dubbi su Franke (vedi le tante discussioni nell'area elettrodomestici) e ha offerto in alternativa Blanco (o Foster)

... e se io fossi vigile urbano non multerei mai nessuno..................... :lol:
tra il dire e il fare c'è di mezzo ...........la testa dei clienti, i loro "credo" , le loro convinzioni , e la diffidenza di chi non si fida del proprio interlocutore.
Ovviamente c'è anche chi ascolta........ ma dovendo fare una statistica son più i primi a mio parere. :lol:
Skyline

#13
Ognuno vive di esperienze e convinzioni. Non mi pagano di più se propongo Franke, Blanco o Foster, propongo in base alle richieste, alle aspettative di spesa e in base ai riscontri degli stessi clienti. Ad esempio ultimamente Ariston sulla fascia bassa mi ha mandato schifezze totali e ho smesso di proporle. Se e quando noterò problemi gravi con Franke, sarà mia cura prendere le dovute precauzioni, ma fino a quel momento le vostre sfortunate esperienze o le vostre opinioni, per quanto mi riguarda, resteranno appunto vostre :)