La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: è anche il mio turno...pareri

#46
coolors grazie mille sei stato mooooolto esaustivo!!!
allora il mio caso ipotetico è il secondo e ti spiego il perchè.....
perchè la tipa del negozio mi ha proposto questa cosa su una piantina di una casa che secondo lei io ho..consegna fra 6 mesi.
io invece ho bleffato la casa non è la mia è una piantina di una casa che volevo comprare ma che poi non ho preso.
andremo in affitto perchè con l'acquisto non se ne fa nulla non ce la facciamo economicamente.
ho cmq spiegato tutto nella prima pagina .
ne avevo altre di piantine ma quella è la piu decente perchè è un soggiorno con cucina unico ambiente di 20 mq come quella che ho adesso e 4 mt di cucina lineare (adesso ho 3.70 mt nel bilocale sempre in affitto con cucina già arredata)
mi sn portata quella perchè cosi mi fanno ipreventivi e cosi vedo se con 5000 euro ce la faccio a prendere una cucina buona e bella.
considerato che scegliere l'arredo non è cosa di 1 giorno ho pensato di iniziare ad andare adesso perchè lavorando tutto i l giorno e avendo solo il sabato libero per andare a vedere il tempo diventa poco ed io massimo a fine giugno devo cambiare casa.
la casa la sto cercando ma visto che ci sono 6 mesi davanti è improponibile fermarla adesso il proprietario non ci starebbe mai perderebbe dei soldi. ne ho viste un pò e fra quelle la maggior parte hanno quel famoso soggiorno/cucina di 20 mq con parete di circa 4 mt.... poco piu poco meno insomma.

sabato prossimo cmq andrò in altri negozi a chiedere altri preventivi sempre con la famosa piantina.... alla luce del fatto che mi propongono il blocco prezzo per i saldi e che io però non ho ancora una casa ma che probabilmente con le misure saremo giu di li (tranne per l'attacco dell'acqua ma non so questo quanto possa incidere sulla spesa) ...alla luce di questo....cosa mi consigli???
blocco il modello e l'ipotetica misura per poi rivedere il tutto sulla casa che prenderò che ipoteticamente avrà piu o meno la stessa lunghezza o no?
dico la stessa lunghezza perchè io con meno di 4 mt di cucina non posso vivere e pertanto se dovessi trovare una casa con un cucinotto rinuncio a priori....già mi vedo stretta in questa di 3.70 se dovesse essere ancora meno non ce la potrei fare... ne ho viste di case in un anno da comprare credo che per l'affitto sia piu semplice il canone che vogliamo spendere è cmq medio rispecchia perfettamente quello che chiedono i proprietari di case ce ne sono a bizzeffe non sò mi vedo tentata per questo

Re: è anche il mio turno...pareri

#47
sweetmichelle ha scritto:io invece ho bleffato la casa non è la mia è una piantina di una casa che volevo comprare ma che poi non ho preso.
andremo in affitto perchè con l'acquisto non se ne fa nulla non ce la facciamo economicamente.
Ho riletto il tuo post iniziale e quello appena scritto e scusami ma non capisco... Che senso ha comprare/bloccare la cucina se non si ha nemmeno la casa e relative misure? :shock:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: è anche il mio turno...pareri

#49
Secondo me ti stanno riempendo la testa di frottole. Anche se i prezzi dovessero aumentare in questi 6 mesi, non potranno mai superare il 2-3%. A sto punto chiediti se per 100€ vale la pena non poter più aver libertà di scelta. A me la risposta pare ovvia.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: è anche il mio turno...pareri

#50
sweetmichelle ha scritto:ECCO SI NON HA MOLTO SENSO...ERA PIU PER RISPARMIARE QUALCOSA CHE VOLEVO BLOCCARE IL MODELLO E MISURA TIPO E POI ORDINARE LE MISURE CORRETTE...
TI RINGRAZIO PER IL PARERE....
Meno male che sei lontana da me... :wink: :wink: :wink:
la gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto.

Re: è anche il mio turno...pareri

#51
paul ha scritto:
sweetmichelle ha scritto:ECCO SI NON HA MOLTO SENSO...ERA PIU PER RISPARMIARE QUALCOSA CHE VOLEVO BLOCCARE IL MODELLO E MISURA TIPO E POI ORDINARE LE MISURE CORRETTE...
TI RINGRAZIO PER IL PARERE....
Meno male che sei lontana da me... :wink: :wink: :wink:

GRANDE!!!!!!!
Stiamo all'assurdo (lo dico in simpatia "sweet.....! :) :D
Abbiamo un forum pieno di persone che hanno le case ma che non riescono a decidere, anche dopo anni, cosa acquistare e poi D'AMBLE' capita una persona che vorrrebbe comprare il mobile prima della casa!!!!!
CERTO CHE SEMO PROPRIO STRANI FORTI!!!!!!!
Cosiglio.....compra la casa,fatti dare le chiavi e subito dopo scrivici.....vedrai che troverai ancora qualcuno pronto a darti dei consigli!
Ciao
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

Re: è anche il mio turno...pareri

#52
in effetti mi pare una situazione bizzarra quanto meno :roll: ... Sarà che girare per negozi, specie quelli relativi alle cucine dove devi portare una piantina, cominciare a ragionare su una disposizione, chiedere mille informazioni e farti fare un preventivo "su misura" per il tuo ambiente , mi pare impegnativo ma mai e poi mai mi verrebbe in mente di farmi fare dei preventivi dettagliati (come mi pare di aver capito hai fatto...se invece ho capito male ti chiedo scusa :oops: ) se non ho neppure la certezza della casa :roll: ....
Immagine

Re: è anche il mio turno...pareri

#53
annsca ha scritto:in effetti mi pare una situazione bizzarra quanto meno
Ecco, questo è uno dei casi in cui capisco quanto duro, difficile e spesso inconcludente possa essere il lavoro dei vari Paul, ccd, Allegrì, Giurista, Solari, Jnicola, Cla56 e persino ...















... quell'urfido antipatico di Chabal! :lol:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: è anche il mio turno...pareri

#54
coolors ha scritto:
annsca ha scritto:in effetti mi pare una situazione bizzarra quanto meno
Ecco, questo è uno dei casi in cui capisco quanto duro, difficile e spesso inconcludente possa essere il lavoro dei vari Paul, ccd, Allegrì, Giurista, Solari, Jnicola, Cla56 e persino ...

... quell'urfido antipatico di Chabal! :lol:
Infatti!!!
... ma Coolors lasciami stare Chabal!!!! :!: :wink:
Peppezi ha scritto:Secondo me ti stanno riempendo la testa di frottole. Anche se i prezzi dovessero aumentare in questi 6 mesi, non potranno mai superare il 2-3%. A sto punto chiediti se per 100€ vale la pena non poter più aver libertà di scelta. A me la risposta pare ovvia.
StraQuoto Peppezi.

Posso dirti anche la mia opinione Sweet?!
Ho lavorato per anni come arredatrice presso diversi mobilifici:
-ti assicuro che i SALDI sui mobili non li ho mai visti
-Il discorso del blocco prezzo è semplicemente il modo per accaparrarsi il cliente ma il vantaggio è solo per il rivenditore che fa firmare il contratto e prende l'acconto, tu di vantaggi non ne avresti!
-come puoi pensare di bloccare il prezzo dei mobili di una cucina inesistente?!!! Dovreste comunque riprogettare tutto al momento della definizione e quale listino credi che utilizzeranno?!??
E questo non perchè si tratta di una fregatura da parte del venditore come hai scritto tu ma perchè sei stata tu a dire bugie! Se la tua cucina anzichè 4 mt lineari poi diventasse ad angolo con misure completamente diverse il prezzo dovrebbero comunque rifartelo da capo col listino in vigore al momento.
Come dice Peppezzi mal che vada l'aumento (sempre che tu sia così sfortunata da scegliere una cucina che aumenterà proprio al momento della definizione) sarebbe di un centinaio di euro ... i rischi di far pasticci invece sono molti di più.
Piuttosto gira per mobilifici a vedere i prodotti, chiedi che te li descrivano cerca di capirne la qualità in rapporto al prezzo, chiedi che ti dicano il prezzo medio di una composizione di 4 mt lineari dei modelli che ti piacciono senza fargli perdere tempo!!!!!
Vedi dove ti sembrano più prepararti, competenti e gentili.
Poi quando finalmente avrai la casa chiedi il preventivo dettagliato della cucina nei posti che ti sono piaciuti di più. Però non firmare per un cucina che ancora non hai. Concentra piuttosto le tue energie nella ricerca dell'appartamento... stai rischiando di fregarti con le tue stesse mani.

Re: è anche il mio turno...pareri

#55
saia ha scritto: -ti assicuro che i SALDI sui mobili non li ho mai visti
...credo sia addirittura considerato un termine ILLEGALE...si riferisce proprio ad un determinato periodo dell'anno disciplinato e regolamentato...
Un negozio di abbigliamento non può esporre la scritta saldi fuori stagione che io sappia... figurarsi uno di arredamento che saldi non ne fa: al massimo può fare una svendita o una liquidazione per rinnovo locali.
Pax tibi Marce

Re: è anche il mio turno...pareri

#56
lo ripeto per l'ennesima volta
la casa NON LA DEVO COMPRARE.
AFFITTO AFFITTO AFFITTO
la prendo in AFFITTO!!!!!!!!!!!

cmq detto questo dopo che mi avete dato della pazza imbecille stupida, una di quelle che da problemi ai rivenditori e quant'altro vi ringrazio
arrivederci!

Re: è anche il mio turno...pareri

#57
coolors ha scritto:
annsca ha scritto:in effetti mi pare una situazione bizzarra quanto meno
Ecco, questo è uno dei casi in cui capisco quanto duro, difficile e spesso inconcludente possa essere il lavoro dei vari Paul, ccd, Allegrì, Giurista, Solari, Jnicola, Cla56 e persino ...















... quell'urfido antipatico di Chabal! :lol:
bizzarra o no era solo un'idea e vi avevo chiesto un consiglio visto che siete piu esperti mi sn appena aperta a questo mondo non ne so nulla ma non per questo è necessario dare della pazza alla gente.
mha :roll:
il mio giro per negozi nasce dal fatto che voglio sapere quali marche posso comprare visto che tempo ne ho poco perchè lavoro lo sto facendo pian piano poi si è presentata la proposta della tipa e vi ho chiesto consiglio se era o meno una fregatura e se avesse senso... basta solo dire che non ha senso e che può essere una fregatura
grazie cmq per l'accoglienza.

Re: è anche il mio turno...pareri

#58
Dai su non prendertela, in fondo siamo tutti dei font impressi su uno schermo :D
Detto questo, secondo me a te basta solo girare per negozi e guardare allo stato attuale dei fatti. Inutile fare preventivi per cucine di cui non conosci né misure e neanche scarichi o addirittura infissi e il fatto che la casa sarà in affitto non può che peggiorare la tua situazione. Compra riviste, guarda siti internet e quando avrai qualcosa di concreto su cui applicare le tue idee, saremo qui per consigliarti, ma ad oggi più che disquisire su questioni di qualità o tipologia di prodotti non si può fare.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: è anche il mio turno...pareri

#59
cla56 ha scritto:
paul ha scritto:
sweetmichelle ha scritto:ECCO SI NON HA MOLTO SENSO...ERA PIU PER RISPARMIARE QUALCOSA CHE VOLEVO BLOCCARE IL MODELLO E MISURA TIPO E POI ORDINARE LE MISURE CORRETTE...
TI RINGRAZIO PER IL PARERE....
CERTO CHE SEMO PROPRIO STRANI FORTI!!!!!!!

cla56
ah ma pensa un pò :evil:

Re: è anche il mio turno...pareri

#60
personalmente non ti ho dato della pazza ma ribadisco che trovo il tuo atteggiamento bizzarro. Se ci avessi detto: "sapete ragazzi, sto pensando di prendere casa (in affitto o da acquistare è irrilevante, comunque devi comprare la cucina) e non so bene come muovermi, vado a chiedere dei preventivi oppure no ? cosa mi consigliate di fare ?" avresti ricevuto un certo tipo di consigli... tu ci hai rappresentato un'altra situazione, profondamente diversa, di una persona che chiede preventivi di dettaglio ,impegnando risorse ( =tempo) tue e di terzi , addiritura pensando di fermare un prezzo.

Volendo essere delicati, direi che sei stata precipitosa : bastava fare quello che ti ha appena suggerito peppezzi , magari anche andare in un negozio e chiedere un'indicazione di fasce di prezzo giusto per capire in che range orientarti , senza arrivare a definire alcun preventivo.

Mi spiace se ti sei sentita urtata, ma questo è il mio pensiero e l'ho espresso in trasparenza .
Immagine