La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: isola per la mia cucina

#17
comunque volendo l'isola ti sta nella prima opzione ma non come l'hai messa tu bensì parallela alle basi della parete 4,20. nel vano da 2 mt metti le colonne, poi sulla parete 4,20 mt le basi e in mezzo un'isola. rinuncerei alle basi che hai messo sulla parete 3,90 (o 3,60???) e su quella da 2,20.
non ci starebbe il tavolo che però potresti mettere nell'angolo formato dalle scale.

Re: isola per la mia cucina

#18
allora la parete 3 60 è nel progetto conla scala elicoidale..
la parete 3 90 è nel progetto con la scala normale..

sono proprio due progetti diversi in base alla scala che scegliamo.. adesso in teoria stiamo aspettando il terzo progetto scala elicoiddale e parete 3 90 per avere una cucina più a forma di quadrato..

mi date un parere su come arredarla? anche il soggiorno? si riesce a creare una suddivisione degli spazi?

Re: isola per la mia cucina

#21
comunque guarda non è chiaro neanche a me..però hai ragione.. :| :| chiederò al geometra.. comunque se voi vedere anche la piantina della parte superiore sono nella sezione camera matrimoniale (come arredare la camera matrimoniale) ci dai un'occhiata?

Re: isola per la mia cucina

#23
Nella seconda soluzione quella con parete 3.60 cm, fai l'isola larga 95 cm cosi' puoi recuperare ancora spazio.
Nella zona di lavoro lasci 120 cm + 95 cm di isola ti rimane 145 cm di fronte.
Se propio vuoi allargare ancora l'isola puoi farla di 105 cm diminuendo lo spazio di lavoro a 110 cm, credimi e' una bella misura.
L'isola 1.20 cm e' troppo.

Re: isola per la mia cucina

#24
mi hanno consigliato isola da 270 x 100 di larghezza.. con parete operativa nel set a sinistra di 2 metri e zona lavabo dove c'è la finestra. puo andare' ?è che avrei bisogno di vedere dal vivo se tutto sembra strettino oppure sta bene..mi servirebbe un redering..quando compri la cucina chi ti fa il progetto te lo fa?
altrimenti metterò la penisola

Re: isola per la mia cucina

#25
progettocasa ha scritto:mi hanno consigliato isola da 270 x 100 di larghezza.. con parete operativa nel set a sinistra di 2 metri e zona lavabo dove c'è la finestra. puo andare' ?è che avrei bisogno di vedere dal vivo se tutto sembra strettino oppure sta bene..mi servirebbe un redering..quando compri la cucina chi ti fa il progetto te lo fa?
altrimenti metterò la penisola

Se fai l'isola da 100 cm ci stai nella stanza da 360 cm,la zona operativa puo' andare bene anche 100 cm , 110 cm,io sto facendo qualcosa di simile alla tua ed e' fattibile.
Ti assicuro che di arredatori ne ho visti parecchi e tutti mi sconsigliavano la penisola per l'isola.
Io ero titubante per gli spazi simili ai tuoi ma poi mi hanno convinto.
ho visto i progetti e mi sono piaciuti.
Non ti affidare troppo ai redering, ne ho visti di brutti e se mi fossi affidato a questi non avrei mai deciso,in questo forum ci sono prrogrammi migliori rispetto a arredatori che li usano per professione.

Re: isola per la mia cucina

#29
progettocasa ha scritto:perchè sconsigliano la penisola? il mio geometra mi vuole convincere a non fare l isola perchè non ci sta..
o potrebbe darmi fastidio..
Il mio architetto diceva la stessa cosa, gli arredatori erano tutti contrari.
Sconsigliavano la penisola perche' era uno stile vecchio e comunque molto invasivo io ho una larghezza massima di 3.60 piu' una nicchia per le colonne di 2,60 profonda 0.75,piu' o meno simile al tuo progetto di 3.90 di larghezza.
Di arredatori ne visti parecchi circa una decina e quasi tutti stavano per sull'isola 8 su 10.

Se fai una nicchia come nel progetto di 3.90 anche se hai solo 3.60 non vedo perche' non ci puoi stare.

Perche' cosa dice il tuo geometra?
dammi info?

Io andrei per negozi di arredamento e farei fare qualche progetto con dei preventivi cosi' inizi a valutare le cose.

Ricorda che chi progetta case non e' arredatore! puo' far bene il suo lavoro ma fare male cio' che non gli compete.