La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

arredamento cucina-stile-colore

#1
ciao a tutti...avrei bisogno d un consiglio da voi esperti in arredamento

il ns pavimento è il seguente http://i56.tinypic.com/33jprhg.jpg

e come cucina abbiamo scelto una scavoloni colore teak...

secondo voi...come colori quali vanno bene assieme??

(abbiamo optato x il teak..xke era quello ke si avvicina al noce canaletto (colore delle future porte)

help me :roll:
grazie grazie
Ultima modifica di smartmat il 28/01/11 15:15, modificato 3 volte in totale.

Re: arredamento cucina-stile-colore

#2
aggiungo alla domanda che pittura andrebbe con il mio colore di pavimento in generale?

(0vviamente dovrei basarmi sui colori dei mobili o solo pavimento)
Ultima modifica di smartmat il 28/01/11 15:17, modificato 1 volta in totale.

Re: arredamento cucina-stile-colore

#3
ciao il mio parere è che il teak sia abbastanza scuro se poi anche le porte sono di quel colore io il muro lo farei bianco o cmq un colore chiaro...credo che pavimento e cucina come colori vadano bene...certo se la cucina è moderna il tuo pavimento non lo avrei scelto, ma cmq stanno bene insieme.
Quando il sole nasce trova una corte di adulatori; quando muore trova dei veri amici che lo ammirano.

Re: arredamento cucina-stile-colore

#5
trovo che due legni simili e non uguali stiano davvero male vicini, piuttosto sceglierei un solo legno e lo abbinerei ad altri materiali se non è possibile averlo uguale.
Il teak non so come stia col pavimento, più che altro dipende dal tipo di colore del teak scelto, generalmente tende un po' al giallo mentre il pavimento pare tenda al rosa dunque insieme non li vendo molto bene, però per valutare meglio bisognerebbe vedere i due colori accostati. Scusa non volevo bocciarti tutte le scelte ...io però ci penserei bene ... insomma pavimento tipo cotto rosato, teak e noce canaletto :roll: :roll: :roll: non mi sembra il migliore degli abbinamenti ...

Re: arredamento cucina-stile-colore

#6
ciaooo
il nesso con le porte effettivamente non c'e

è che il noce canaletto mi piace tanoooo ... tutto qui,
e quindi l'ho scelto come colore delle porte....

al meno da quanto ho visto (accostando la mazzetta dei colori) non sta male col pavimento .. voi dite di no?

il pavimento è un granito rosa ---
(anke se io sono un'amante del PARQUET...ma aimè non potevamo cambiare tutto)
(sperando che tra qualche anno..lo cambi con un PARQUET..di colore
che si avvicini al noce canaletto :roll: :lol: :lol: )

chiedo appunto vostri consigli... :x quindi evviva l'onestà

per il teak è quello della scavolini ti allego un'immagine trovata da internet...molto simile alla mia ma i pensili alti (qui sono bianchi) effetto spazzolato -dispensa e colonna forno sempre bianco effetto spazzolato - le basi sono teak- mentre zona pranzo...basi teak sopsesi (quindi senza i piedi e le basi in vetro ) (la mia non è ancora arrivata :-) ) :D

(per il modello della cucina avevo da scegliere alcuni colori e mi sono buttata sul teak xke non c'era il noce canaletto)

[img][IMG]http://img521.ImageShack/img521/9969/prahascavolinisax.th.jpg[/img]
[/img]
cliccate e si vede


----
ps cosa intendi di scegliere un legno e utilizzarlo per tutti?
mh...e per una cucina come potrei fare?
Ultima modifica di smartmat il 28/01/11 15:19, modificato 1 volta in totale.

Re: arredamento cucina-stile-colore

#10
Bè ma sei hai già scelto le cose non credo si possa intervenire... io direi di armonizzare il tutto scegliendo per le pareti un colore neutro ma non troppo chiaro, un caffelatte che però tenda più al rosa che al giallo per riprendere il colore del pavimento ... certoi descrivere un colore non è semplice, credo sia più facele mettere una mazzetta di colori nell'ambiente e scegliere dal vivo il tono giusto :wink:

Re: arredamento cucina-stile-colore

#11
si si ho scelto xke mi sono fatta prendere...dal colore...che mi piace tanto..mah mi sa ke ho fatto un errore...
nel caso potrei cambiare il colore....secondo voi..dovrei andare col testa di moro?
o lascio tutto come sta??

sempre x la cucina.. le porte e pavimento restano quelle....

o lascio tutto come sta??

LA mia scelta:
Immagine
Immagine
alternativa
Immagine
Immagine
ps al mio boy invece piacerebbe abbianare come pittura alla cucina colore teak quel viola che vedete nell'ultima foto ...pero' un po' piu' chiaro..piu brillantinato..

poi resta il problema bancone...(dove al disopra verà posta un struttura a cornice colore delle porte dove all'occorenza verra' chiusa da un vetro..)
che molto probalbilmente faremo bianco il top e all'interno piedi mentre la struttura (intendo le gambe/laterali del bancone snack) come la porta e cornice..

pazienzzz...anke xke in entrambi i colori teak e moro...non andrebbero bene come colore in quanto legno su legno nn vanno...

oppure viceversa...struttura (gambe /laterali) bianco e interno colore cornice (un esembio di struttura bianca e interno..in questo caso moro..il mio invece: colore porte e struttura)
Immagine

Re: arredamento cucina-stile-colore

#12
sinceramente se al tutto ci aggiungete pure il lilla :shock: ... rinuncio, i gusti son guati e la cucina deve piacere a voi...
però il rovere moro è meglio, essendo motlo scuro stacca e riesci meglio ad abbinarlo ad altri legni...
l'ultima cosa non l'ho ben capita... cioè tu hai il top bianco e vuoi sapere se fare i fianconi laterlai bianchi come il top oppure come le ante?

Re: arredamento cucina-stile-colore

#13
per quanto riguarda il lilla era solo un'idea..
ma siamo orientati sulla pittura tutta bianca.

si capisco bene che stoniamo troppo...infatti volevo anche un parere espeto.,, :oops:

ora ma tu dici x il rovere moro e il teck va comunque ...lasciano pero' tutto il resto bianco???

(il tentivo dobbiamo farlo al mobilificio x chiedere???) ke dici???

per ll bancone snack che andra' con la cucina..teck ..o se la cambiamo rovere...----allora....
secondo te cosa dobbiamo fare: struttura , intesa come gambe del bancone snack di colore bianco o colore cornice che sara' noce canaletto??
e top (cioè il piano d'appoggio) e interno (non so come si chiama ..non so come farti capire cosa intendo x interno ma se vedi la foto precedente l'interno è quella parte dentro le gambe di colore moro) bianco???

oppure gambe e top bianche e interno stecco colore della cornice???

:mrgreen:
CHE ROMPICAPO EHHH??!
grazieeeee

Re: arredamento cucina-stile-colore

#14
Mamma mia che confusione. Io mi farei consigliare da un architetto locale, stai facendo un pastrocchio di colori e finiture pauroso. E il consiglio vale oltre il discorso cucina perché temo il resto :)
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D