La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Ma quanto costa una cucina Pedini?!?!

#1
Salve a tutti,
sto tornando ora da un rivenditore di cucine Pedini. Ho visto la Integra in esposizione... così a vista mi sembra di ottima qualità, ma quando abbiamo chiesto il preventivo sono rimasta un po' perplessa.
La scorsa settimana ho avuto, tra gli altri, un preventivo per una cucina di Scavolini sui 13000eur. Premetto che ero andata già con l'idea che Pedini fosse più cara, ma a parità di dimensioni/caratteristiche pensavo di farcela con 18000eur, invece il rivenditore mi ha fatto capire che Pedini costa moooooltooo di piu' :shock: :shock: :shock: Che devo aspettarmi? Il doppio?
Se fosse più noto come marchio e magari evinceva il livello di fascia, non avrei proprio fatto perdere tempo a questo rivenditore, che tra l'altro era una persona cordiale, preparata e professionale.
Mi dispiace, mi piaceva molto, c'avevo messo il pensiero :cry: :cry:

Re: Ma quanto costa una cucina Pedini?!?!

#2
ma no, non credo costi così tanto di più ... magari il rivenditore ha cercato di farti capire che non era paragonabile a una scavolini :wink: tutto qui...
comunque il preventivo te lo deve preparare vero? secondo me non può costare il doppio di una scavolini (che non è poi così economica) ovviamente a parità di materiali scelti e di eloettrodomestici!

Re: Ma quanto costa una cucina Pedini?!?!

#3
Come giustamente dice Saia, bisognerà vedere a parità di materiali ed eldom (e, aggiungo io, pure di misure e composizione).
Di certo saremo sui 22-25'000 € (basic basic)... ma già vedo il prezzo lievitare non appena si "sgarra" e si va su materiali appena più pregiati o su dettagli un attimo ricercati. Magari sparo una cavolata, ma ti arriverà qualcosa sui 28-30'000 € (con eldom buoni ma non top).

Facce sape' :wink:

PS: non dimentichiamoci che le Pedini, altrove, le trovi nelle ville e penthouse di attori, attrici e celebrities in genere ... :wink:

Re: Ma quanto costa una cucina Pedini?!?!

#4
1. grazie ad entrambi per avermi risposto;
2. :shock: :shock: :shock: riferito ai 28-30000eur;
3. come dicevo prima, per una profana come me, non è facile immaginare neppure lontanamente una cucina del genere in che fascia si colloca e pure da internet le info a riguardo sono scarse. L'ho vista su catalogo su vs suggerimento e ho pensato di fare un preventivo. Si capisce già da catalogo che siamo ad un livello superiore a Scavolini, ma non immaginavo così tanto, altrimenti avrei evitato di far perdere tempo al rivenditore e di rimanerci male io. Ma come si fa a capire una cucina in che fascia di prezzo si colloca?
Proprio ieri parlavo male della pubblicità, però intanto aiuta. Esempio: su Elle decor o Marie Claire Maison (che sfoglio quando allegati alla rivista principale), vedo pubblicità di cucine Varenna.... anche da profana conoscendo il "livello" delle riviste ci arrivo a capire in che target di collocano... ma per marchi come PEdini che non fanno pubblicità come faccio a capire dove si collocano? :roll: Altro esempio stupido, marchi come berloni e scavolini dal sito mettono la fascia di prezzo per ogni modello per la composizione tipo, immagino che la politica di queste aziende sia molto diversa e pedini non si metta a fare una cosa del genere... però intanto io perdo tempo e faccio perdere tempo! :oops:
4. Rispetto alla Scavolini, la composizione è uguale, però con un paio di pensili in meno. Eletdom stesso livello, stesso tipo, stesso marchio Whirpool, piano ugualmente in quarzo... anzi con Scavolini era 4cm di spessore, questo di pedini se ho ben capito è 3 cm. Il preventivo arriva a fine settimana, vi farò sapere :lol:
Ultima modifica di bloodymary il 01/02/11 1:36, modificato 1 volta in totale.

Re: Ma quanto costa una cucina Pedini?!?!

#5
bloodymary ha scritto: 4. Rispetto alla Scavolini, la composizione è uguale, però con un paio di pensili in meno. Eletdom stesso livello, stesso tipo, stesso marchio Whirpool, piano ugualmente in quarzo... anzi con Scavolini era 4cm di spessore, questo di pedini se ho ben capito è 3 cm. Il preventivo arriva a fine settimana, vi farò sapere :lol:
allora ti butto lì ... 25'000 € circa. Son curioso! :wink:

Re: Ma quanto costa una cucina Pedini?!?!

#7
boy_paradis ha scritto:
bloodymary ha scritto: 4. Rispetto alla Scavolini, la composizione è uguale, però con un paio di pensili in meno. Eletdom stesso livello, stesso tipo, stesso marchio Whirpool, piano ugualmente in quarzo... anzi con Scavolini era 4cm di spessore, questo di pedini se ho ben capito è 3 cm. Il preventivo arriva a fine settimana, vi farò sapere :lol:
allora ti butto lì ... 25'000 € circa. Son curioso! :wink:
io sono ottimista, dico 20.000,00 ... che così magari se gli dite che il max era 18.000,00 riuscite a trovare un accordo con qualche modifica :wink: