La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cucina alta (basi) che ne dite?

#1
Mi è stata proposta una cucina con le basi alte 80 invece di 71.5 e lo zoccolo 10.

esteticamente mi piace molto, ma non ho idea degli inconveniente che una cucina del genere potrebbe comportare.

Infatti il top sarà in laminato unicolor spessore 2 (per evitare che una tappa come me debba cucinare con lo sgabellino sotto i piedi).

Ma con uno spessore così sottile c'è pericolo di problemi strutturali?
PRATICA ETERNA E SOPRATTUTTO FACILE DA PULIRE

Re: Cucina alta (basi) che ne dite?

#2
Con il top spesso 2 cm. di solito bisogna valutare lo spessore del piano cottura, cioe' il pc. non sara' contenuto dallo spessore del piano stesso quindi se sotti ti trovi il forno o la lavastov o un frigo sottotop, deve prevedere una fascia superiore vuota di misura suff. ad ospitare il pc.
Se il pc. insiste sui fianchi delle basi ( tipo se e' decentrato come il tuo),questi vanno rifilati ( sempre oltre alle attenzioni citate prima).
Facebook: Tangram Design

Re: Cucina alta (basi) che ne dite?

#3
Beh insomma questi dovrebbero essere problemi del rivenditore....nel senso che mi è appena arrivato un interessantissimo preventivo con questa cucina nella composizione ormai assodata col pc decentrato. Suppongo che il rivenditore abbia già valutato questa possibilità anche perchè il pc me l'ha pure messo a preventivo....

almeno spero :roll:

ma tecnicamente potrebbe imbarcarsi col tempo un top in laminato così sottile?
PRATICA ETERNA E SOPRATTUTTO FACILE DA PULIRE

Re: Cucina alta (basi) che ne dite?

#5
Peppezi ha scritto:Non si imbarca.
Grazie Peppe!

già che ci sono vi dico che cucina sarebbe

http://www.gattocucine.com/cucina.asp?p=73

gatto vision versione anta in melamminico extralucido (in effetti quasi a specchio) con bordo in non so bene cosa cmq un materiale plastico trasparente che fa effetto vetro. Molto bella dal punto di vista della resa estetica.
Unico neo è la gola-maniglia, quella specie di fessura ricavata nell'anta che a me non piace molto dal punto di vista del confort.

l'alternativa è la laccata lucida dell'Arredo3 modello Wega con gola scavata nell'anta.
PRATICA ETERNA E SOPRATTUTTO FACILE DA PULIRE

Re: Cucina alta (basi) che ne dite?

#6
La cucina è molto bella ed elegante!

Con l'altezza arriveresti a 92 quindi... io ho 91 ed è comoda per me che sono 1 e 70 scarsi giacchè mi riduco verso sera peri problemi alla schiena :roll:
Il piano alto ti permette di lavorare senza curvare la colonna vertebrale e secondo me è davvero una grande cosa.

Dai... oramai sei vicina alla meta :D

Re: Cucina alta (basi) che ne dite?

#8
la mia raggiunge + o meno la stessa altezza (ante normali, ma zoccolo da 15 e top da 6)... alta è comoda x la schiena...
l'unica cosa che modificherei se tornassi indietro è il piano cottura...con lo spessore delle griglie resta davvero alto...non è scomodo, ma se fosse stato a filo con il piano sarebbe stato meglio

Re: Cucina alta (basi) che ne dite?

#9
stephanenkov ha scritto:Ma il top laminato spesso 2 cm. sta anche sulla penisola??
Mi sembra che la tua cucina abbia la penisola senza sai sotto, li' qualcosa per irrigidire ci vuole!
Ecco, questo mi era sfuggito
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: Cucina alta (basi) che ne dite?

#10
la penisola sarebbe 6 cm.

cmq l'altro preventivo è per la Wega di Arredo 3 ed è moooolto interessante come prezzo e sarebbe tutta laccata (quindi no paranoie di scollamenti vari in zona lavastoviglie).
PRATICA ETERNA E SOPRATTUTTO FACILE DA PULIRE

Re: Cucina alta (basi) che ne dite?

#12
stephanenkov ha scritto:Ma la cara vecchia Miton della quale ti parlai tempo fa', la hai poi vista da qualche parte???
Alla fine ci siamo rivolti al rivenditore gatto-arredo3 la cui arredatrice è avvezza all'uso di email e internet.

Sembra assurdo ma gli altri rivenditori ci chiedevano di andare lì a discutere il preventivo SU UN PROGETTO PRESENTATO DA NOI. Cioè vorrei dire, non è che ti voglio prendere il progetto e andare in giro a chiedere a dx e a manca preventivi. Ti faccio un progetto e tu devi solo tradurlo in cifre.

Quindi questa arredatrice ha avuto uno scambio fitto di email con noi tanto che il 75 per cento del progetto è stato definito in questo modo. Siamo andati due sabati fa e probabilmente torneremo giusto per firmare il contratto.

Non abbiamo voglia di mollarli il sabato 3 h dai nonni per andare in cerca di cucine, tornare per visionare preventivi, ritornare per mettere a punto dettagli ecc.... E' andata così, qui intorno non conoscevo nessuno che tenesse la marca che mi dici tu Stef.
PRATICA ETERNA E SOPRATTUTTO FACILE DA PULIRE