La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

cucina Ikea O cucinexpert?

#1
Buongiorno,
sono nuova del forum.

Io e il mio ragazzo abbiamo da poco acquistato caso e ora ci stiamo informando per l'acquisto della cucina.

Il nostro budget non è molto alto, 7000€ per una cucina di 3,40m x 2,20m.

Ad ora abbiamo fatto il preventivo da:
- Ikea: 5000€ completa di tutti gli elettrodomestici, incluso trasporto e montaggio.
- Grancasa: 7000€ per una cucinexpert modello odessa, sempre all inclusive. Questa cucina è in sconto al 32%, infatti il prezzo pieno sarebbe 8500€ + trasporto e montaggio.

Ho letto diversi pareri non positivi sulla qualità delle cucine Lube... quindi mi chiedo: se già la qualità delle Lube non è molto buona, chissà quella di Cucinexpert, che è la sua linea economica!

D'altro canto la cucinexpert a prezzo pieno ha un costo nemmeno così "economico".

Voi cosa mi consigliate? La cucinexpert è notevolmente migliore rispetto a quella di Ikea?

Sono ben accetti consigli per altre marche per stare sui 7000€ (zona Milano)

Grazie a tutti!

Re: cucina Ikea O cucinexpert?

#2
Visto il budget e le misure, direi che puoi tranquillamente pretendere qualcosa di più che una cucina di Ikea o di Grancasa. Fatti fare qualche preventivo da rivenditori lube, miton, stosa e vedrai che se non esagerate con piani di lavoro ed elettrodomestici ci state tranquillamente dentro.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: cucina Ikea O cucinexpert?

#5
ilaria987 ha scritto:7000€ intendevo elettrodomestici + trasporto e montaggio eh :D

Domani andremo in giro per qualche negozio di Lissone, per farci fare qualche altro preventivo... speriamo in bene!

allora... sul primo messaggio hai scritto lo sconto.... dimenticarselo fai solo confusione guarda solo il prezzo netto trasporto e montaggio...
Ikea...bisogna sapere cosa si compra perchè rischi di comprare letteralmente 3 pezzi di truciolare grezzo... non mi fiderei manco tanto dei ragazzi di ikea perchè temo non sappiano come vengono prodotte le cucine in italia... ci sono dei dettagli/pezzi delle cucine ikea che non sono mai stati tollerati dal cliente italiano... Quindi tra le due "ASSOLUTAMENTE CUCINEXPORT". Vai però a farti un bel giretto a lissone... vai dentro sui negozietti, digli il budget di massima che puoi spendere in modo che possano adattare una soluzione a te... lascia in poche parole che il rivenditore faccia il suo mestiere perchè specie la cucina è un mobile molto delicato e spesso la gente per risparmiare 100 euro si affida alle proprie conoscenze o a servizi scadenti da mercatone rimettendoci alla fine ben più di 100 euro
Pax tibi Marce

Re: cucina Ikea O cucinexpert?

#8
geda ha scritto:innanzitutto, EXPORT!!!
Poi, ti posso dire che come economico da tanti anni vendiamo questa terza linea Lube e ti dirò che sono fatte benissimo, parola di venditori dal 1970!!!
...be insomma fatte "benissimo" lo terrei per valcucine... :lol:
Pax tibi Marce

Re: cucina Ikea O cucinexpert?

#9
qsecofr ha scritto:
geda ha scritto:innanzitutto, EXPORT!!!
Poi, ti posso dire che come economico da tanti anni vendiamo questa terza linea Lube e ti dirò che sono fatte benissimo, parola di venditori dal 1970!!!
...be insomma fatte "benissimo" lo terrei per valcucine... :lol:

In un certo senso...è vero!
recentemente ne ho montata una :oops:
devo dire che si montano in quattro e quatrotto e terminate fanno poverine un figurone della madonna :lol:
di listino costava € 18.000,00 scontata € 4.137,12 tutto compreso tutta roba di "ultima uscita" :lol:

http://www.chabalarredamenti.it
siamo un consorzio di 341 aziende
tutte su facebook

Re: cucina Ikea O cucinexpert?

#11
Si è vero Export... Mi sono confusa!

Riporto le novità di oggi:
- Grancasa: cucinexport scartata, perchè in quel modello nn c'era la possibilità di fare i pensili laccati lucidi.
Ci è stato fatto un preventivo per una Lube modello Noemi con pensili da 96cm, maniglie più carine ed eldom Whirpool, cappa Faber e lavandino Franke: 6000€

Abbiamo anche visitato due negozi che ci hanno proposto, entrambi, la cucina Doimo modello easy..settimana prossima saranno pronti i preventivi. Voi cosa ne dite? Entrambi ci hanno detto che è una cucina di buona qualità ad un prezzo ragionevole, sicuramente meglio rispetto ad Lube. Concordate?

Re: cucina Ikea O cucinexpert?

#12
chabal ha scritto:
qsecofr ha scritto:
geda ha scritto:innanzitutto, EXPORT!!!
Poi, ti posso dire che come economico da tanti anni vendiamo questa terza linea Lube e ti dirò che sono fatte benissimo, parola di venditori dal 1970!!!
...be insomma fatte "benissimo" lo terrei per valcucine... :lol:

In un certo senso...è vero!
recentemente ne ho montata una :oops:
devo dire che si montano in quattro e quatrotto e terminate fanno poverine un figurone della madonna :lol:
di listino costava € 18.000,00 scontata € 4.137,12 tutto compreso tutta roba di "ultima uscita" :lol:

http://www.chabalarredamenti.it
siamo un consorzio di 341 aziende
tutte su facebook



Mi sono iscritto finalmente.....ora anche io posso permettermi una lube con teletrasporto e i prototipi degli eldom e fruire dello sconto del 50% +20%+viaggio alle hawaii+massaggio balinese..... :lol: :lol:
Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (Albert Einstein)