La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

fragranite o acciaio inox....?????

#1
Ho scelto la cucina, è in stile classico, ma sono indecisa se mettere lavandino e piano cottura in fragranite o in acciaio inox :?: Esteticamente mi piace in fragranite...ma è un materiale che non conosco. Qualcuno di voi mi sa dire se è resistente alle rotture e se si macchia facilmente? Se potete aiutarmi nella scelta vi sarò grata!
Ultima modifica di engy il 08/03/11 19:58, modificato 2 volte in totale.

Re: fragranite o acciaio inox....?????

#2
No l'acciaio sul classico :?: :?: :?: per me ci starebbe malissimo!!!comunque io ho due esperienze con due cucine una in acciaio, bella ma, l'acciaio si graffia ed è una rogna da pulire, basta uno schizzo d'acqua e sei fregata (figurati l'unto dei fuochi)! L'altra cucina ha la fragranite, resistentissima agli urti ai graffi al calore :D , bella e la pulisci in tre secondi anche solo con la spugna e il detersivo dei piatti!!!per me non c'è davvero paragone!!!!!

Re: fragranite o acciaio inox....?????

#4
Di nulla figurati! Ah una precisazione, la fragranite fà solo lavelli, il piano cottura te lo fanno di un materiale che al colpo d'occhio è identico alla fragranite ma al tatto è ancora più liscio quindi ancoora più facile da pulire. Tutti epr comodità diciamo piano cottura e lavello in fragranite, in realtà i piani cottura in fragranite non esistono, c'è però questo gemello (non sò di che materiale sia cmq si pulisce davvero in 3 secondi, non si riga nemmeno se ci vai con la paglietta, etc è una bomba :wink: ) di cui puoi avere anche idea se vai sui siti di Franke, Plados etc. io ho pure il ribunetto del lavello in quel materiale.
Ciao un bacio! :D