La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Cucine Composit, che ne dite?

#5
agatuccia ha scritto:L'ho acquistata!! lunedi vi posto render...

Che io ricordi (riminescenze del mio passato di rivenditore di mobili), Composit realizzava cucine di fascia medio, medio/alta. Ormai da anni il presidente della Composit e' una donna, giovane e dicono in gamba. Talmente in gamba che e' il presidente di Assocucina, associazione che riunisce i produttori di cucina della Federmobili.

Speriamo non faccia la stessa fine del suo predecessore (Ferri, Febal)...

Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: Cucine Composit, che ne dite?

#7
Grazie! La cucina mi ha fatto un'ottima impressione e la venditrice è stata molto disponibile e competente!

Ho scelto una manhattan, la composizione è fatta così:
parete di 4 colonne: dispensa anta unica a push, frigo-gola-colonna forni, colonna dispensa anta unica push. La composizione verrà incassata nel cartongesso e finirà con mensole a giorno.
di fronte cucina ad L lunga 270 cm con penisola che esce di 100 su cui abbiamo messo il piano cottura (speriamo di non pentirci!) : parto con la lavastoviglie (vicino al muro), poi cassettoni da 90 con lavello, modulo da 30, poi esce la penisola con cassettoni da 90 (coi fianchi diventa 100). I pensili sono sopra lava e lavello.
Ante laccate lucide bianche per colonne e pensili, color cappuccino per le basi.
Top in corian con alzatina da 26 cm

Elettrodomestici Franke filitop
lavello mythos
Immagine

miscelatore con doccetta estraibile neptune
Immagine
piano neptune
Immagine
Forno
Immagine
e microonde stessa serie
cappa elica
Immagine

Re: Cucine Composit, che ne dite? Primo Render!

#14
A ok, avevo letto male il messaggio!C'è una base con 2 cestoni da 90 (ma in totale la penisola sporge di 100) e poi dietro esce a sbalzo di circa 30 cm, le basi da 30 mi sembrano un po' inutili, così però recupero l'angolo (ci sarà l'antina che si apre sotto la penisola)...magari non metteremo gli sgabelli e resterà solo un piano di appoggio :roll: :roll: come lo vedete?

Dettagli
Lo zoccolino sarà molto basso (4cm) e sarà laccato come le basi nella zona penisola a vista sul salotto e laccato bianco sotto le colonne, nella zona lavoro l'ho lasciato di alluminio ... che dite?

Le colonne e i pensili non avranno maniglie mentre le basi avranno le maniglie integrate (se trovo l'immagine ve la posto) perchè i "tagli" orizzontali delle gole non mi piacciono :oops:

Re: Cucine Composit, che ne dite? Primo Render!

#15
continua a non farmi impazzire il piano che sporge, dal momento che c'è il tavolo subito accanto e quindi eviterei gli sgabelli.
Io son sempre dell'avviso che lo spazio non è mai abbastanza :mrgreen: per cui farei terminare il piano della penisola su ante da 30. Prova a vedere se riesci a trovare il post della cucina di Claustro: lei ha fatto esattamente così, con un ottimo risultato sia estetico che pratico.