La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cucina lube Velia Ciliegio

#1
Salve a tutti,seguo da diverso tempo il vostro forum e finalmente ho deciso di iscrivermi per chiedervi un parere rispetto al modello Velia ciliegio della lube.Ho visionato diversi modelli ma questo mi ha colpito particolarmente,siccome inizierò i lavori di casa tra circa un mese e dovrei decidermi per poterla prenotare,sareste così gentili da aiutarmi?Per parere intendo principalmente la qualità del prodotto,grazie in anticipo Antonella.

Re: Cucina lube Velia Ciliegio

#4
Non ho esperienza diretta, mi pare una cucina bellina nel suo genere, l'anta non è in ciliegio ma in tiglio tinto ciliegio che non è un gran legno, ma è pur sempre legno.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: Cucina lube Velia Ciliegio

#5
Grazie per avermi risposto peppezi,leggo da un po' questo forum e mi e' capitato spesso di leggere i tuoi post e mi sembra di aver capito che sei un esperto del settore,quindi se posso approfitto per chiederti un'altra cosa:ho letto la scheda tecnica rilasciata dal sito lube e parla di cassetti e cestoni con sistema blumotion di serie,non e' che devo richiederli specificamente?E poi mi hanno fatto un preventivo di 7500 euro per 6 m.45 angolari colonna forno e colonna frigo elettrodomestici ariston lavello fragranite plados,e' un buon prezzo oppure posso chiedere uno sconto maggiore?

Re: Cucina lube Velia Ciliegio

#6
Se sono espressamente indicati come "di serie" non devi richiedere nulla, al massimo puoi richiedere con sovrapprezzo le sponde in acciaio e i fondi in vetro. Il prezzo della composizione non è facilissimo da valutare senza una distinta puntuale degli elementi, ma a naso mi sembra un buon prezzo. Io eviterei comunque Ariston

PS: grazie per le tue sensazioni ma non sono un esperto, solo un appassionato "addetto ai lavori"
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: Cucina lube Velia Ciliegio

#8
Dipende da quanto vuoi spendere e dall'estetica. Se vuoi buoni elettrodomestici "classici", puoi andare su Smeg o Franke, uno dei top di gamma in quel settore è ILVE.
Se preferisci acciaio, se vuoi spendere il giusto direi Whirlpool, Rex, Franke e Smeg. I top class dell'acciaio non li nomino perché costerebbero quanto la cucina, ma Bosch mantiene ancora un prezzo accettabile rispetto alla qualità (alta)
Il tutto poi va commisurato con il tuo gusto e il tuo budget.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: Cucina lube Velia Ciliegio

#9
L'arredatrice mi aveva sconsigliato gli eldom smeg che a me inizialmente avevano attirato di più per estetica dicendo che quelli ariston erano superiori.In questo forum pero' ho letto molti pareri negativi,siccome devo arredare tutta casa il budget diciamo che nn e' proprio modesto ma vorrei contenermi abbastanza.
Cmq grazie,alcuni dicevano che eri un po' snob e polemico ma non mi sembra affatto anzi,sei l'unico che si e' degnato di rispondermi anche se non tratti direttamente Lube.

Re: Cucina lube Velia Ciliegio

#10
Lo diceva una che ce l'ha un po' con tutti :D
Guarda, te lo dico con franchezza, ogni rivenditore spinge il marchio più comodo, magari dove può sfruttare una promo o magari per semplice simpatia nei confronti di un marchio, io solitamente cerco di essere più sincero e onestamente ariston lo consiglio solo se si vogliono contenere i budget, ma chi ti dice che Smeg è inferiore ad Ariston non dice una cosa vera, magari in buona fede, ma onestamente la mia piccola esperienza dice il contrario (a casa mia ho tutto Smeg tanto per intenderci e di certo non avevo grossi problemi a preferire un marchio). In questi casi la migliore cosa da fare è la prova del nove, fai un altro preventivo, magari con un altro marchio di cucine (ad esempio guarda la Ontario o la Malaga di Stosa) e vedi che consigli ti danno. In bocca al lupo per la tua nuova cucina
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: Cucina lube Velia Ciliegio

#11
Ho appena visto la Stosa Ontario ,ma e' uno spettacolo!
Siccome ho un open space e il salone sara' della collezione mosaico le fablier bicolore (nero e noce) che colore consiglieresti x le ante della cucina? Intendo la Ontario ovviamente il rivenditore tratta anche questo marchio,speriamo mi faccia un buon preventivo anche per questa.

Re: Cucina lube Velia Ciliegio

#12
Antonella610 ha scritto:Ho appena visto la Stosa Ontario ,ma e' uno spettacolo!
Siccome ho un open space e il salone sara' della collezione mosaico le fablier bicolore (nero e noce) che colore consiglieresti x le ante della cucina? Intendo la Ontario ovviamente il rivenditore tratta anche questo marchio,speriamo mi faccia un buon preventivo anche per questa.
Mmhh...se scegli nero/noce direi che le ante della cucina in tinta ciliegio o ciliegio non le vedo come una bella accoppiata. Dovresti optare per un'anta in noce, possibilmente molto semplice. Oppure dovresti cambiare l'essenza della Mosaico in ciliegio. Oppure se vinci al superenalotto
http://www.lottocento.it/uploads/img/pr ... 989791.jpg
Fai tutto con questi signori :mrgreen:
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: Cucina lube Velia Ciliegio

#13
Magari potessi,questo si che e' vero lusso! Ma purtroppo mi sa che non e' alla mia portata e se mai chiedessi al mio compagno di pensare a questa marca mi sa' che se poi sente i prezzi gli viene un botto :?
Avevo scelto velia ciliegio proprio perché la tinta delle ante e' di un ciliegio anticato quindi piu' scuro e con un grado di lucidità media ,la parete attrezzata poi andrà al lato opposto della stanza che disterà dalla parete della cucina circa 7 metri,fare tutto una tinta mi sembrava un po' retro' ecco perché un pochino volevo osare!

Re: Cucina lube Velia Ciliegio

#14
Si ma io sono d'accordissimo sul non fate tutto in tinta, ma stai miscelando due essenze che non legano per niente. Potresti per esempio fare una cucina laccata avorio e la mosaico in noce/avorio (ammesso si possa fare), oppure la scelta è cambiare essenza in cucina o cambiarla nella parete. Non so come il tuo arredatore non si accorga di questa scelta infelice, magari fa finta...
Pensaci bene, magari se non ti fidi aspetta qualche altro parere.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: Cucina lube Velia Ciliegio

#15
Siccome presumo che tu conosca molto bene la Stosa e credo sia molto più accessibile rispetto al link che mi hai postato prima,potresti per favore indirizzarmi ad un modello che possa accostarsi bene al tipo di anta della parete?
Il mio compagno,visto i prezzi che ci hanno fatto e che sono bassi rispetto ad altri preventivi ha già bloccato il prezzo (senza di me perché sono bloccata a letto con una brutta influenza )me lo ha app comunicato,ma visto che trattano anche Stosa,credo che non dovrebbero esserci grossi problemi se cambio modello prima di confermare l'ordine,oltre Stosa trattano anche Veneta .
E poi visto che la parete attrezzata e' un classico contemporaneo ,la linea contemporanea lifestyle di Stosa ci possa andare.
Questa e' la composizione della parete http://giorno.outletarredamento.it/PopupProdott ... _soggiorno.
Mi sembra sia noce,in vero dice finitura classica
Ultima modifica di Antonella610 il 05/05/11 23:10, modificato 1 volta in totale.