La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cucina scelta ma ancora un dubbio!

#1
ciao a tutti!
Ho dopo alcuni mesi scelto una cucina snaidero code con basi larice sbiancato, pensili bianco ghiaccio lucido e top in quarzo bianco ghiaccio. In cucina ci saranno poi un tavolo in vetro poliformato (può essere che si chiami così) bianco e sedie trasparenti. Tenete presente che la cucina è piccolina :-(
Ora il mio dubbio è che colore prendo le piastrelle?
Si accetta ogni consiglio.
Grazie

Re: Cucina scelta ma ancora un dubbio!

#4
Giustamente hai scelto la cucina in funzione del pavimento che non puoi cambiare, non sai se il tipo di pavimento ha anche piastrelle da rivestimento? Intendo della stessa linea che puoi guardare almeno per darti una ispirazione, a me piacciono i colori chiari quindi resterei su un bianco anche se "sporco" per staccare dal colore del pavimento.

Re: Cucina scelta ma ancora un dubbio!

#6
Bello arancio su una base neutra! :)

Però se l'ambiente è piccolo secondo me meglio un solo lato colorato: quindi o le piastrelle o la parete. Poi però puoi aggiungere tutti gli accessori in tinta (tovagliette, bicchieri, tappetino, orologio, quadretti ecc.). Non avrai neanche difficoltà a trovarli perché per la cucina l'arancio è molto diffuso :wink:
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: Cucina scelta ma ancora un dubbio!

#7
@myfriend
Secondo te andrebbe bene mettere delle piastrelle tipo mosaico sui toni dell'arancio e poi tinteggiare la parte sopra i pensili sempre in arancio così da far spiccare il bianco degli stessi?Ovviamente farei bianche le altre pareti!

Che ne dite?
Altre idee/consigli?