La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: cucina angolare o lineare : Deciso LINEARE !

#286
Grazie a tutti e grazie anche per le critiche :wink: ...steph, probabilmente hai ragione ma alla fine abbiamo optato per "ciò che serviva" e "all'altezza in cui serviva" :wink: . Oggi ti ho pensato mentre i montatori salivano per le scale il top in quarzite tutto d'un pezzo ... io ti ho pensato ..loro, se avessero saputo che dovevano a te la soluzione di "un pezzo unico" , probabilmente ti avrebbero pensato in modo diverso :roll: 8) :mrgreen: .

Myfriend sono contenta di rileggerti, ci sei mancata :wink: .
Sì le colonne sono proprio come ricordavi ...ma un problema c'è eccome... un'anta della portafinestra non si apre più :? . Lo sapevo, anche se speravo di riuscire a smuoverla almeno un pochino è invece niente da fare . D'altra parte non potevamo fare diversamente, spostare l'infisso anche di pochi cm non era cosa compatibile con i miei tempi di ristrutturazione.
Immagine

Re: cucina angolare o lineare : Deciso LINEARE !

#287
vabbè! ma non puoi far venire certi infarti!
Sei stata bravissima. La cucina è davvero funzionale. La parte lineare è identica alla mia solo che io ho pc e lavabo uniti per avere maggiore spazio di lavoro non spezzettato e ti dico che mi trovo bene.
Venendo al tavolo, quello in legno mi piace se messo come l'hai sistemato in foto. Un tavolo tondo ti darebbe la possibilità di spostarlo elegantemente anche verso la sala, ma non saprei dirti a che pro visto che il tulip non è estendibile e spostarlo in sala per una cena più formale con più invitati sarebbe cmq inutile.
Esteticamente mi piacerebbe il tulip. A livello funzionale forse il tavolo in legno così disposto è meglio
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: cucina angolare o lineare : Deciso LINEARE !

#290
Complimenti è venuta proprio bene, hai un sacco di spazio per riporre senza dare l'idea di affollamento degli spazi.
Per il tavolo secondo me stanno benissimo entrambe le soluzioni, comunque concordo con chi ti ha detto che un tocco di legno ci starebbe proprio bene per cui se decidi per il tulip ci accosterei senza dubbio delle sedie in essenza e con le sospensioni di Dixon (non abbandonare l'idea!!!!!) verrebbe proprio un ambiente raffinato e di gran gusto!!!

Re: cucina angolare o lineare : Deciso LINEARE !

#291
beh, che dire: veramente bellissima e bella grande!!!

proprio come l'avrei voluta io (abbiamo dovuto rinunciare a favore ci una camera in più :cry: )...

se posso permettermi, visto che non ho mai partecipato alla realizzazione: io ci metterei proprio un bel tavolo rettangolare grande, poi dipende anche da come vivi tu la cucina...non so poi nel soggiorno se ci sarà un'altro tavolo :roll:
Simona

Re: cucina angolare o lineare : Deciso LINEARE !

#292
Grazie a tutti, sono contenta che il risultato finale vi piaccia :wink: .
La cucina non è stata sostanzialmente toccata come dimensioni: 3,05*4 (scarsi), mi pare... è stata solo invertita la spalletta in muratura e la disposizione degli arredi.

Per il tavolo (sarebbe l'unico tavolo vero della casa, poi ho una console apribile che diventa 180*80), prometto che ci rifletterò sù :roll: :wink:
Immagine

Re: cucina angolare o lineare : Deciso LINEARE !

#295
Ancora grazie. Vi confesserò che la soluzione a binario non è la mia preferita e avrei preferito trovare una disposizione diversa ma ragionando sugli spazi e la configurazione della stanza ero arrivata alla conclusione che fosse la soluzione migliore. Insomma, avevo preso una decisione con un pizzico di rammarico in fondo al cuore e invece :roll: ... e invece vedendola montata ... anche con un tavolo "rimediato" come quello delle foto ho dovuto ricredermi :wink:.

Quindi grazie per aver caldeggiato la soluzione lineare . Ora devo valutare tavolo (se la giocano il Tulip bianco e un tavolo rettangolare in legno, da definire marca e modello) e sospensioni (anche qui, ho alcune scelte da vagliare, tra cui le Beat di Dixon) : non mi abbandonate eh :roll: 8) :lol:
Immagine

Re: cucina angolare o lineare : Deciso LINEARE !

#296
8) :D Ho guardato solo oggi, bella!!!
La cappa a vasistas, mai vista prima, wow!Furbissimo il ripiano estraibile.

Io voto tulip :mrgreen: , però ci son talmente tanti tavoli splendidi ! :D
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

Re: cucina angolare o lineare : Deciso LINEARE !

#297
Molto bella Ann, complimenti! "Abbiamo fatto" ( :lol: ) anche la scelta giusta per quanto riguarda la disposizione, è sicuramente la migliore, ha un sacco di spazio contenitivo ma l'ambiente resta spazioso ed arioso.

Riguardo al tavolo, a me il Tulip ha piuttosto stancato, è diventato un po' banale a forza di vederlo dappertutto...io fossi in te, andrei su un tavolo rettangolare con piano in legno di grande spessore e gambe in acciaio, che spezzi un po' con il resto... oppure io personalmente amo il noce canaletto, che con il bianco ci sta benissimo....

tipo...
Immagine

Re: cucina angolare o lineare : Deciso LINEARE !

#299
Ancora grazie :wink: ... hai visto Giramondo ? alla fin fine la scelta è stata quella giusta :wink:.

Certo fa un certo effetto notare come , nello stesso ambiente, c'è chi ci vederebbe bene un tavolo tondo come il tulip (probabilmente + in linea anche con lo stile della cucina), chi preferirebbe un tavolo rettangolare e in legno per "scaldare" l'ambiente , chi infine opterebbe per un tavolo in cristallo :roll: ...
Immagine