La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

PREVENTIVO DEL TONGO Vs. SCAVOLINI o CESAR

#1
Finalmente dopo tante indecisioni abbiamo deciso la disposizione della nuova cucina che sarà di 3 metri lineari oltre ad una penisola di 160 x 75 con una nicchia a parte per le colonne frigo e forno. Più precisamente:

- lavastoviglie ad incasso da 60;
- base con 2 cestoni sotto lavello e lavello una vasca, vaschetta e sgocciolatoio http://img263.ImageShack/i/fosterks.jpg/
- base da 60 con anta unica e dentro 2 cestoni;
- base da 90 con 2 cassetti e cestone e sopa piano cottura foster
http://img689.ImageShack/i/pianofoster.jpg/
- penisola da 160 x 75 con 2 ante da 45 di cui una accede all'angolo.

Sopra i 3 metri abbiamo inserito 2 super pensili a vasistas lunghi 150 e alti 65 ( con cappa integrata da 90 stilnovo della faber) e poi sulla penisola una mensola a giorno

A parte in nicchia 2 colonne frigo e forno

Per ora ho a disposizione 3 preventivi:
DEL TONGO modello Amalfi in laminato antigraffio;
top in agglomerato di quarzo extra bianco
forno pirolitico WHIRPOOL
FRIGO monoporta da incasso 320 litri WHIRPOOL
CONGELATORE da base (3 cassetti) WHIRPOOL
Lavastoviglie A+ WHIRPOOL
totale 12000

Vi sembra un buon preventivo, e qualcuno conosce la del tongo e in particolare il laminato antigraffio?

Le altre opzioni sarebbero SCAVOLINI SCENERY sempre laminato e con piano ed elettrodomestici simili circa 1000 euro in più o CESAR KORA in laminato rovere provenza, piano ed elettrodomestici REX circa 13.500

Tra le 3 marche avete consigli?

Re: PREVENTIVO DEL TONGO Vs. SCAVOLINI o CESAR

#3
Non è mai facile fare confronti. I prodotti che hai indicato sono abbastanza diversi. L'anta Scavolini è da 28 mm, mentre le altre sono da 21. Scavolini incassa una maniglia a bicchiere sul bordo anta e adotta una gola, mentre Del Tongo utilizza un profilo decisamente più impattante sotto il profilo estetico e, almeno a mio parere, decisamente più vecchio. Cesar ha addirittura maniglia! Personalmente preferisco le linee più pulite, quindi apprezzo la soluzione Scavolini, ma questione di gusti. Mentre per il prezzo cerca di confrontare prodotti omogenei. Chiedi di vedere la scheda prodotto per capire cosa stai comprando.
Operatore professionale, nel forum a titolo personale. Credo che "piccolo e non sia sempre bello" e quindi prediligo aziende più strutturate quali Scavolini, Snaidero, Valcucine, Ernestomeda...e tante altre.

Re: PREVENTIVO DEL TONGO Vs. SCAVOLINI o CESAR

#4
ale241 ha scritto:Non è mai facile fare confronti. I prodotti che hai indicato sono abbastanza diversi. L'anta Scavolini è da 28 mm, mentre le altre sono da 21. Scavolini incassa una maniglia a bicchiere sul bordo anta e adotta una gola, mentre Del Tongo utilizza un profilo decisamente più impattante sotto il profilo estetico e, almeno a mio parere, decisamente più vecchio. Cesar ha addirittura maniglia! Personalmente preferisco le linee più pulite, quindi apprezzo la soluzione Scavolini, ma questione di gusti. Mentre per il prezzo cerca di confrontare prodotti omogenei. Chiedi di vedere la scheda prodotto per capire cosa stai comprando.
l'anta della Kora è da 25 mm e non da 21, e puoi averla con gola dritta o ad L , in alluminio in diverse finiture piuttosto che rivestita in finitura anta o in contrasto .
La maniglia sta a te decidere se inserirla o meno nello spessore dell'anta o se vuoi fare un mix tra gola & maniglie.
Fondamentalmente personalizzi al 100% l'estetica della cucina , addirittura !! :D

La Del Tongo non la conosco , ma il discorso del profilo vecchio lascia il tempo che trova , ad oggi non si inventa nulla, si reinterpreta ciò che è stato già inventato, e la "gola" in se ne è la prova dato che non è di certo nata nel 2010 , ma qualche decennio prima........

D'accordissimo sul vedere la scheda prodotto , ma ancora più d'accordo sul valutare il rivenditore almeno quanto la cucina.........

Per quanto detto e stradetto........ i preventivi, per esser confrontati, vanno fatti a parità di caratteristiche , eldom, abbinamenti, e composizione .... altrimenti non è un confronto....

Buona scelta. :)
Skyline

Re: PREVENTIVO DEL TONGO Vs. SCAVOLINI o CESAR

#5
cristina78 ha scritto:Finalmente dopo tante indecisioni abbiamo deciso la disposizione della nuova cucina che sarà di 3 metri lineari oltre ad una penisola di 160 x 75 con una nicchia a parte per le colonne frigo e forno. Più precisamente:

- lavastoviglie ad incasso da 60;
- base con 2 cestoni sotto lavello e lavello una vasca, vaschetta e sgocciolatoio http://img263.ImageShack/i/fosterks.jpg/
- base da 60 con anta unica e dentro 2 cestoni;
- base da 90 con 2 cassetti e cestone e sopa piano cottura foster
http://img689.ImageShack/i/pianofoster.jpg/
- penisola da 160 x 75 con 2 ante da 45 di cui una accede all'angolo.

Sopra i 3 metri abbiamo inserito 2 super pensili a vasistas lunghi 150 e alti 65 ( con cappa integrata da 90 stilnovo della faber) e poi sulla penisola una mensola a giorno

A parte in nicchia 2 colonne frigo e forno

Per ora ho a disposizione 3 preventivi:
DEL TONGO modello Amalfi in laminato antigraffio;
top in agglomerato di quarzo extra bianco
forno pirolitico WHIRPOOL
FRIGO monoporta da incasso 320 litri WHIRPOOL
CONGELATORE da base (3 cassetti) WHIRPOOL
Lavastoviglie A+ WHIRPOOL
totale 12000

Vi sembra un buon preventivo, e qualcuno conosce la del tongo e in particolare il laminato antigraffio?

Le altre opzioni sarebbero SCAVOLINI SCENERY sempre laminato e con piano ed elettrodomestici simili circa 1000 euro in più o CESAR KORA in laminato rovere provenza, piano ed elettrodomestici REX circa 13.500

Tra le 3 marche avete consigli?
:D Gent.ma Sig. ina Cristina,

il laminato lucido in dotazione alla Del Tongo è un laminato ad alte prestazioni
ha una brilantezza superiore e di lunga durata
ha una maggior resistenza all'usura rispetto a qualsiasi laminato lucido
ha una elevata resistenxa allo strofinio e all'abrasione
è facile da pulire
è un materiale tecnicamente sicuro ...... può durare una vita.

A questo scopo le indico un documento tecnico sul nostro laminato http://m.deltongo.com/arplussuperg.pdf

8) oltre a questo i modelli della Del Tongo offrono soluzioni di arredo e di funzionalità estreme
il programma Open (Amalfi ne fa parte) offre delle soluzioni vantaggiose in termini di qualità di prodotto e di personalizzazione mantenendo un ottimo rapporto qualità/prezzo.
i nostri prodotti sono dotati di ottima ferramenta come i cestoni con portata di kg. 65 meccanismi di apertura collaudati 80.000 volte , hanno in assoluto la maggior capienza contenitiva e sono studiati per progettare la cucina in funzione dell'altezza del cliente.
Gruppo Del Tongo
Dal 1954, dalla Toscana in tutto il mondo

Web: http://www.gruppodeltongo.com
Facebook: http://www.facebook.com/DelTongo
telefono 0575.4961

Re: PREVENTIVO DEL TONGO Vs. SCAVOLINI o CESAR

#6
I preventivi li ho fatti con composizioni identiche, ed elettrodomestici equivalenti, sempre con piano in agglomerato di quarzo...infatti si discostano di massimo un 15%....ma comunque 1500 non sono pochi....soprattutto se i prodotti sono di pari livello.....ma è proprio così?
Di Scavolini sul forum non se ne parla bene, ma io ne ho una da 7 anni e non trovo nulla di cui lamentarmi.....Cesar invece è apprezzatissima ma è anche la più cara e non ha la finitura lucida che mi piace tanto......Del Tongo è il terzo incomodo.....per caso sono entrata in un rivenditore e ho trovato questo laminato lucido antigraffio che sembra indistruttibile...inoltre il rivenditore è disponibile, competente e affidabile.
Per la gola esteticamente la Scenery di scavolini è proprio bella, ma temo che tutto il profilo in alluminio sia delicato.....la gola classica del modello Amalfi mi piace anche perchè si può avere brunita e forse è più comoda, però l'anta in laminato ha il bordo che nella Scavolini non si nota e che nella KORA non c'è!! insomma non è facile scegliere.....

Re: PREVENTIVO DEL TONGO Vs. SCAVOLINI o CESAR

#7
Fatti guidare dalle sensazioni che ti danno il rivenditore (importante nelle fasi di gestione del montaggio della cucina) e l'estetica cucina.
Al di la dell'estetica (prettamente personale) conosco Del Tongo come una azienda storica e seria, anche se non mi è piaciuta la mancanza di stile di pubblicizzarsi direttamente nel sito per vendere una cucina.......... magari ad altri la cosa può sembrare carina, sempre opinioni personali.

di Cesar posso dire che da esperienza personale (preventive alla mano) alla fine si paga più di quel che si ottiene.

Poi ribadisco, le esperienze personali, la conoscenza o meno del rivenditore e, ultima ma non meno importante, la sensazione che ti da una cucina rimangono le cose che più si soppesano nella scelta della cucina.