La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: la cucina di donaflor

#16
Prima di passare al vascone avevo il lavello che hai postato con vasca grande+piccola e lo trovavo comodissimo.
Il mio però aveva anche il gocciolatoio che invece ho abolito con piacere.
Io sono passata al vascone più che altro x il mio utilizzo intensivo di teglie di ampie dimensioni, ma se invece tu non ne fai uso troppo frequente ti consiglio di restare su questi modelli asimmetrici.

Re: la cucina di donaflor

#17
Giusto x dovere di cronaca....anche il vascone unico (compreso il sottotop) é corredato di griglia scorrevole e contenitore tipo vaschetta entrambi utilizzabili all'occorenza!
Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (Albert Einstein)

Re: la cucina di donaflor

#18
L'unica cucina che mi viene in mente è la Trim disegnata da Bonuccelli per Dada con il suo schienale attrezzato. Dimmi poi che prezzo ti fanno.
L'elemento occupa lo schienale, mentre se vuoi andare su un canale attrezzato, sono tante le aziende che lo propongono. In questo caso l'elemento occupa la sezione del top a contatto con il muro e si sviluppa verso il basso, ma non verso il pensile come lo schienale di Dada.
Operatore professionale, nel forum a titolo personale. Credo che "piccolo e non sia sempre bello" e quindi prediligo aziende più strutturate quali Scavolini, Snaidero, Valcucine, Ernestomeda...e tante altre.

Re: la cucina di donaflor

#19
ale241 ha scritto:L'unica cucina che mi viene in mente è la Trim disegnata da Bonuccelli per Dada con il suo schienale attrezzato. Dimmi poi che prezzo ti fanno.
L'elemento occupa lo schienale, mentre se vuoi andare su un canale attrezzato, sono tante le aziende che lo propongono. In questo caso l'elemento occupa la sezione del top a contatto con il muro e si sviluppa verso il basso, ma non verso il pensile come lo schienale di Dada.

Andrò a vederla, grazie.
Avevo valutato il canale attrezzato, lo tengo come opzione di riserva, ma se posso scegliere preferisco la nicchia. Fino ad ora ho ne trovate due di serie (tedesche) e due su misura (italiane), sto attendendo ancora un paio di preventivi e poi deciderò.

ps ho finalmente visto e smanettato con i cassettoni di una Cinqueterre... a parte il prezzo che fa venire un colpo :lol: non mi sembra adatta a realizzare la mia cucina (la volpe e l'uva :wink: ) ma quanto è bella!!!!!!!
la mia cucina
[url]http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=91391[/url]

Re: la cucina di donaflor

#20
donaflor ha scritto:
ale241 ha scritto:L'unica cucina che mi viene in mente è la Trim disegnata da Bonuccelli per Dada con il suo schienale attrezzato. Dimmi poi che prezzo ti fanno.
L'elemento occupa lo schienale, mentre se vuoi andare su un canale attrezzato, sono tante le aziende che lo propongono. In questo caso l'elemento occupa la sezione del top a contatto con il muro e si sviluppa verso il basso, ma non verso il pensile come lo schienale di Dada.

Andrò a vederla, grazie.
Avevo valutato il canale attrezzato, lo tengo come opzione di riserva, ma se posso scegliere preferisco la nicchia. Fino ad ora ho ne trovate due di serie (tedesche) e due su misura (italiane), sto attendendo ancora un paio di preventivi e poi deciderò.

ps ho finalmente visto e smanettato con i cassettoni di una Cinqueterre... a parte il prezzo che fa venire un colpo :lol: non mi sembra adatta a realizzare la mia cucina (la volpe e l'uva :wink: ) ma quanto è bella!!!!!!!
Lo schienale attrezzato di Dada è bellissimo! A me sarebbe tanto piaciuto farlo ma occupa 20 cm + i 60 cm del pensile...80 cm ci portavano via troppo spazio nella nostra cucina! Peccato, mi è davvero rimasto qui... :roll:
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: la cucina di donaflor

#21
eli_felix ha scritto:Lo schienale attrezzato di Dada è bellissimo! A me sarebbe tanto piaciuto farlo ma occupa 20 cm + i 60 cm del pensile...80 cm ci portavano via troppo spazio nella nostra cucina! Peccato, mi è davvero rimasto qui... :roll:
Bellissimo? No no, è dippiùùùù!!! E non solo lo schienale :lol:
La Trim mi è piaciuta tanto sia a livello estetico sia come finiture, purtroppo a malincuore la devo scartare, l'ergonomia non fa per me. Troppo profonda la base (85), troppo alta la nicchia, scomodi i pensili... uff, sembra progettata per persone piuttosto alte, io che sono poco sotto il metro e 70 non mi ci trovo :oops:
la mia cucina
[url]http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=91391[/url]

Re: la cucina di donaflor

#22
donaflor ha scritto:
eli_felix ha scritto:Lo schienale attrezzato di Dada è bellissimo! A me sarebbe tanto piaciuto farlo ma occupa 20 cm + i 60 cm del pensile...80 cm ci portavano via troppo spazio nella nostra cucina! Peccato, mi è davvero rimasto qui... :roll:
Bellissimo? No no, è dippiùùùù!!! E non solo lo schienale :lol:
La Trim mi è piaciuta tanto sia a livello estetico sia come finiture, purtroppo a malincuore la devo scartare, l'ergonomia non fa per me. Troppo profonda la base (85), troppo alta la nicchia, scomodi i pensili... uff, sembra progettata per persone piuttosto alte, io che sono poco sotto il metro e 70 non mi ci trovo :oops:
Guarda, io sono alta 160 e mi ci trovo benissimo!! A parte che noi abbiamo i pensili normali, non il cassettone con la serrandina. Cmq è bellissima e io sono contentissima della mia scelta (opaco a parte, ma solo per la delicatezza - non per l'estetica)!
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: la cucina di donaflor

#23
@eli-felix: la tua cucina è bellissima, lo credo che sei contenta. Io mi riferivo alle misure extra della parete attrezzata e dei pensili con serrandina :wink:
la mia cucina
[url]http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=91391[/url]

Re: la cucina di donaflor

#24
eli_felix ha scritto:
donaflor ha scritto:
eli_felix ha scritto:Lo schienale attrezzato di Dada è bellissimo! A me sarebbe tanto piaciuto farlo ma occupa 20 cm + i 60 cm del pensile...80 cm ci portavano via troppo spazio nella nostra cucina! Peccato, mi è davvero rimasto qui... :roll:
Bellissimo? No no, è dippiùùùù!!! E non solo lo schienale :lol:
La Trim mi è piaciuta tanto sia a livello estetico sia come finiture, purtroppo a malincuore la devo scartare, l'ergonomia non fa per me. Troppo profonda la base (85), troppo alta la nicchia, scomodi i pensili... uff, sembra progettata per persone piuttosto alte, io che sono poco sotto il metro e 70 non mi ci trovo :oops:
Guarda, io sono alta 160 e mi ci trovo benissimo!! A parte che noi abbiamo i pensili normali, non il cassettone con la serrandina. Cmq è bellissima e io sono contentissima della mia scelta (opaco a parte, ma solo per la delicatezza - non per l'estetica)!

Quello schienale attrezzato è bellissimo sottoscrivo....
MI sapete dire però il costo che ha ?? :shock: :shock: :shock:

Re: la cucina di donaflor

#25
Quello di Dada non so, non ho chiesto il preventivo, altri simili sono sui 2000€ per uno sviluppo di m2,70 completi di illuminazione, prese e ripiani interni.
la mia cucina
[url]http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=91391[/url]

Re: la cucina di donaflor

#26
donaflor ha scritto:Quello di Dada non so, non ho chiesto il preventivo, altri simili sono sui 2000€ per uno sviluppo di m2,70 completi di illuminazione, prese e ripiani interni.

simili cioè?? chi è che li fa oltre a dada ?

Re: la cucina di donaflor

#27
Oltre a Dada ho visto Alno e Warendorf.
Poggenpohl dovrebbe averli, non sono andata a vederli perché tanto so che non sono alla mia portata.
Valcucine ha qualcosa di simile, c'è sul loro sito.
Due mobilieri che trattano marchi italiani non avevano nulla a catalogo e mi hanno proposto di farli su misura, non ho dettagli su come verrebbero realizzati.
la mia cucina
[url]http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=91391[/url]

Re: la cucina di donaflor

#28
donaflor ha scritto:Oltre a Dada ho visto Alno e Warendorf.
Poggenpohl dovrebbe averli, non sono andata a vederli perché tanto so che non sono alla mia portata.
Valcucine ha qualcosa di simile, c'è sul loro sito.
Due mobilieri che trattano marchi italiani non avevano nulla a catalogo e mi hanno proposto di farli su misura, non ho dettagli su come verrebbero realizzati.

Non ho ancora visto gli altri però quello di Alno mi pare solo un semplice schienale attrezzato, nulla a scomparsa ? o mi sbaglio ?

Re: la cucina di donaflor

#29
Alno ha sia lo schienale attrezzato sia, in alternativa, dei contenitori attrezzati con ante scorrevoli in vetro alti 48 e profondi 18. Li ho visti solo su catalogo.
la mia cucina
[url]http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=91391[/url]

Re: la cucina di donaflor

#30
donaflor ha scritto:Alno ha sia lo schienale attrezzato sia, in alternativa, dei contenitori attrezzati con ante scorrevoli in vetro alti 48 e profondi 18. Li ho visti solo su catalogo.
si....quelli li ho visti, ma nulla a che vedere con la dada.....sono semplici vetri appoggiati su una barra che scorrono, non puoi farli "sparire" come la dada, non ho visto nessun altro che fa cose del genere, c'è la bhultaup che fa uno schienale attrezzato a scomparsa molto bello a ribalta, ma non oso neppure chiedere quanto costi così come mi fa un po strano che 2,7 mt di schienale attrezzato Dada a scomparsa della trim costino "solo" 2000 euro....... :shock: :shock: