La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Auanto tempo è giusto attendere per un preventivo?

#31
allegri ha scritto:Diverso è il caso in cui arriva il cliente che ha gia' il progetto in mano, sa esattamente cosa vuole, e chiede soltanto un prezzo. A quel punto mi metto al pc e gli faccio il preventivo in 5 minuti e gli do' il prezzo finito, gia' sapendo che è solo il prezzo che interessa.
io so esattamente cosa voglio, ho il mio progetto in mano (mio sia chiaro, fatto da me medesima) e spero sempre di trovarmi davanti qualcuno che apporti qualcosa di suo. cerco il servizio appunto, che ovviamente si allinei con il mio budget. non credo che arrivare informati debba essere discriminante...

Re: Auanto tempo è giusto attendere per un preventivo?

#32
bayeen ha scritto:
allegri ha scritto:Diverso è il caso in cui arriva il cliente che ha gia' il progetto in mano, sa esattamente cosa vuole, e chiede soltanto un prezzo. A quel punto mi metto al pc e gli faccio il preventivo in 5 minuti e gli do' il prezzo finito, gia' sapendo che è solo il prezzo che interessa.
io so esattamente cosa voglio, ho il mio progetto in mano (mio sia chiaro, fatto da me medesima) e spero sempre di trovarmi davanti qualcuno che apporti qualcosa di suo. cerco il servizio appunto, che ovviamente si allinei con il mio budget. non credo che arrivare informati debba essere discriminante...
State estremizzando un po' la cosa... Allegri credo che voglia dire che lui è disponibile a fare un preventivo in 5 minuti se il progetto (o la sua bozza) è già pronto, cioè se non deve studiare la cosa, il che richiederebbe del tempo (da qualche ora a qualche giorno, secondo le sue disponibilità).
la gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto.

Re: Auanto tempo è giusto attendere per un preventivo?

#34
bayeen ha scritto:"state"... :roll:
ho risposto perchè "voi" (tiè prendi e porta a casa :mrgreen:) generalizzate..
mi dispiacerebbe essere discriminata da un Allegri
Non ho capito bene il discorso..... :roll: :roll:

Comunque noi rivenditori (come categoria intendo) non ci facciamo una gran bella figura: questa ragazza/signora ha 20K da spendere e nessuno le ha dato ascolto.

Mah.......
ALLEGRI

Re: Auanto tempo è giusto attendere per un preventivo?

#36
allegri ha scritto:
bayeen ha scritto:"state"... :roll:
ho risposto perchè "voi" (tiè prendi e porta a casa :mrgreen:) generalizzate..
mi dispiacerebbe essere discriminata da un Allegri
Non ho capito bene il discorso..... :roll: :roll:

Comunque noi rivenditori (come categoria intendo) non ci facciamo una gran bella figura: questa ragazza/signora ha 20K da spendere e nessuno le ha dato ascolto.

Mah.......
Neanche io ho capito bene! :cry: Ma credo che i discorsi vadano sempre tenuti sul generico in un forum virtuale dove non si conoscono tutti i fatti... quindi si cerca di dare indicazioni generiche.

Comunque anche io sono qui... ma non sono vicino altrimenti me li sarei accaparrati subito i 20K... :lol: :lol: :lol: bayeen , qui si scherza per sdrammatizzare...
la gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto.

Re: Auanto tempo è giusto attendere per un preventivo?

#38
io sono stata da entrambi gli schieramenti....
e la famosa telefonata "ti farò sapere"qualche volta l'ho saltata.. però qualche mio cliente mi ha fatto veramente ridere(istericamente).
il mio responsabile mi passa un appuntamento "vedrai che clienti ti procuro... io!"
arrivano i signori e ci perdo a risbotolare 50 volte lo stesso rendering.. metti le colonne di qua.. no di là. risegale per incassare il boiler- no lo voglio a vista... una mattinata e un pomeriggio interi di balletti :roll: ...
mai + rivisti.. cambio lavoro(da venditrice ad erborista, la mia vera specialità)... sono in affiancamento alla collega dimissionaria.... arrivano i soliti 2...salutandola come clienti abituali, mi riconoscono.. come stai, che ci fai, sai, alla fine siamo andati da x perchè ce la facevano prima :roll: :idea:

ce ci voi fa? t'incavoli? almeno come clienti d'erboristeria sono meno pretenziosi, e ogni tanto qlc soldino lo lasciano....
aspetto sulla riva del fiume che passi il cadavere del mio nemico....

Re: Auanto tempo è giusto attendere per un preventivo?

#41
paul ha scritto:
bayeen ha scritto:Paul non ho idea di dove tu sia

Semplice, in Nowhereland :wink:
Bello il Nowhereland, tutto pieno di campagne verdi..... :D :D

Ci sono stato in vacanza l'anno scorso....... :wink:

@bayeen
Lo so che mi vuoi bene........ :D :D

Se mi dici come hai fatto a localizzarmi di dico chi è il re dei K....... :D :D

















No no........ ritiro.........non posso dirlo...... :mrgreen: :mrgreen:
Ultima modifica di allegri il 21/05/11 10:23, modificato 1 volta in totale.
ALLEGRI

Re: Quanto tempo è giusto attendere per un preventivo?

#44
Riporto su per aggiornamenti.
paul ha scritto: Questa è la cronistoria reale di un contatto su cui non avrei (e non ho) puntato un cent ma per scrupolo ho voluto vedere fin dove si arrivava.

18/03 Ricevo una visita di una coppia (ambedue sordomuti) per una cucina classica abbastanza importante
22/03 li avviso via SMS che il prevenivo è pronto. Nessuna risposta.
16/04 mi raggiungono con un SMS di sabato pomeriggio alle 19,30 che volevano venire a "prenderlo". Rispondo che non faranno in tempo per la chiusura (sono a 20km)
29/04 mi riscrivono chiedendo di mandargli il preventivo via mail
02/05 Contravvenendo alle mie regole, ma per vedere come andava a finire, decido di mandare i disegni renderizzati ed un possibile totale precisando che comunque mi possono fare osservazioni anche via mail per eventuali correzioni.

17/05 Sono passati quindici giorni e tutto tace :wink: Nè un grazie nè un commento.

Ora chiedo io a voi: quanti giorni ci vogliono per avere una risposta (quale che sia) ad un preventivo? :lol: :lol: :lol:
24/05 Mando una mail chiedendo di sapere se hanno ricevuto disegni e totale, metti che si sono persi nei meandri elettronici... :wink:
26/05 Nessuna risposta, nessun grazie. Sono passati due mesi.
la gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto.

Re: Auanto tempo è giusto attendere per un preventivo?

#45
22/01 ultimo incontro in cui si definiscono definitivamente i mobili e gli eldom tranne i forni (mi invierà mail con catalogo)
26/01 mi invia il catalogo dei forni
03/02 invio i codici dei forni scelti
24/02 mia mail di cortese sollecito "tutto ok?"
24/02 sua mail di "scusa si è rotto il pc - invio tutto per settimana prossima"
30/03 mia mail con "arrivederci e grazie"

non ho ricevuto alcuna altra mail