La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Auanto tempo è giusto attendere per un preventivo?

#46
bayeen ha scritto:22/01 ultimo incontro in cui si definiscono definitivamente i mobili e gli eldom tranne i forni (mi invierà mail con catalogo)
26/01 mi invia il catalogo dei forni
03/02 invio i codici dei forni scelti
24/02 mia mail di cortese sollecito "tutto ok?"
24/02 sua mail di "scusa si è rotto il pc - invio tutto per settimana prossima"
30/03 mia mail con "arrivederci e grazie"

non ho ricevuto alcuna altra mail
Vabbè, ma questo qui è un c.....ne :wink:
o si è reso conto che non gli conveniva venderla (giusto per dargli una chanche...)
la gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto.

Re: Auanto tempo è giusto attendere per un preventivo?

#47
bayeen ha scritto:22/01 ultimo incontro in cui si definiscono definitivamente i mobili e gli eldom tranne i forni (mi invierà mail con catalogo)
26/01 mi invia il catalogo dei forni
03/02 invio i codici dei forni scelti
24/02 mia mail di cortese sollecito "tutto ok?"
24/02 sua mail di "scusa si è rotto il pc - invio tutto per settimana prossima"
30/03 mia mail con "arrivederci e grazie"

non ho ricevuto alcuna altra mail
Cioè, ha perso la cucina per non aver mandato la mail con i prezzi dei forni??!!!

No dai..... non ci credo.......

E tutto il lavoro fatto è stato buttato....... :roll: :roll:
ALLEGRI

Re: Auanto tempo è giusto attendere per un preventivo?

#49
bayeen ha scritto:doveva inviarmi preventivo definitivo con le modifiche decise l'ultimo incontro + eldom. gli avevo già detto compro da te, insomma per me era cosa fatta. vabè amen.

abbiamo avuto la stessa esperienza :?
sarà mica lo stesso rivenditore :shock:


e dire che pensavo fosse una situazione assurda ................

Re: Auanto tempo è giusto attendere per un preventivo?

#51
OT on

anche a me il mister K a volte irrita. :lol:

chi si crede di essere ? :lol:

ops....ma entra anche qui? :o

sssssst!

OT off



cari "improbabili clienti", esigere di avere un preventivo da un negozio è (forse) un vostro diritto ma esigere una consulenza dettagliata certamente non lo è.

Il rivenditore solitamente vi dà un abbozzo di consulenza per farvi percepire la sua bravura e modo di lavorare, e un preventivo per farvi capire cosa potete spendere. Poi se ritenete quel rivenditore giusto per voi (un mix di fattori tra cui prodotto trattato, competenza, prezzo, metodo di lavoro) allora potete andare ad approfondire e rompergli l'anima. Ma solo a quello, dal quale avete in linea di massima deciso di acquistare la vostra cucina, e per valorizzare le vostre parole di fiducia una piccola cifra simbolica non farebbe male. Questo secondo me è il galateo che dovreste seguire.

Altrimenti se considerate il rivenditore solo un "impiegato" che fornisce preventivi e prodotto(pensiero legittimo, i rivenditori di mobili mica hanno pretese da super-mega-architetto) allora l'ideale sarebbe affidarvi a un intermediario (dicesi arredatore) che a pagamento "sopporti" tutte le vostre richieste, elabori le infinite varianti del progetto e richieda per voi i preventivi recandosi nei negozi con lista dettagliata e disegno tecnico per non rompere le balle più di 20 minuti al rivenditore.

Volere questa consulenza aggratis e senza impegno ma peggio ancora da 10 persone diverse dicesi "prendere in giro".

Re: Auanto tempo è giusto attendere per un preventivo?

#54
sì Paul anche da te ascoltiamo una campana sola :wink: :wink: :wink:
se per te il cliente è il nemico, il mobiliere per me non è il nemico. credo a quello che hai scritto, libero di non credere a quello che io ho scritto.
specifico peraltro che non ritengo sia un cog...ne bensì una persona che ha dimostrato in questo forum molta competenza e professionalità ma che evidentemente con me è incappato in qualcosa che non capisco ma che mi ha lasciata esattamente così come ho descritto. amen. fine della storia.

Re: Auanto tempo è giusto attendere per un preventivo?

#55
bayeen ha scritto:sì Paul anche da te ascoltiamo una campana sola :wink: :wink: :wink:
se per te il cliente è il nemico, il mobiliere per me non è il nemico. credo a quello che hai scritto, libero di non credere a quello che io ho scritto.
specifico peraltro che non ritengo sia un cog...ne bensì una persona che ha dimostrato in questo forum molta competenza e professionalità ma che evidentemente con me è incappato in qualcosa che non capisco ma che mi ha lasciata esattamente così come ho descritto. amen. fine della storia.
Da me ne ascolti una sola perchè finora ho agito solo io: il mio cliente non mi ha MAI degnato di una risposta se non per avere un qualcosa in mano che ha avuto subito, ma non abbiamo mai avuto uno scambio. E ripeto che ho agito fuori dalle mie usuali regole solo per vedere fino a che punto voleva arrivare, ben conscio che non avrei avuto neanche un grazie. Per me il cliente non è mai il nemico: ho qualche generazione di esperienza sulle spalle e so che il cliente è quello che mi consente di portare il pane a casa. Ma il gioco si gioca correttamente. Vuoi disegni, preventivi? Prontissimo a farli, ma per lo meno dimmi "Non va bene"...
la gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto.

Re: Auanto tempo è giusto attendere per un preventivo?

#57
Noi ci abbiamo messo TRE MESI per un preventivo di 23.500 euro,per una cucina Skyline di Snaidero,COSA CHE CI HA SPIAZZATI !!1
Siamo andati dal mobiliere che ha praticamente arredato in toto casa dei miei, 30 anni fa, e che a tutt'oggi conserva un certo prestigio, per questo la delusione è stata TOTALE.!!
Disegni in 2d di volta in volta sbagliati,dovevamo sempre ricordargli le aggiunte che volevamo fare al progetto,addirittura ci mettevamo noi a cercare le soluzioni alle cose che non ci convincevano,scuse su scuse del progettista che si diceva sempre TROPPO IMPEGNATO per mandarci i disegni finali,e che adduceva come scusante il fatto che di tempo ce n'era prima dell'eventuale consegna della cucina.
Risultato: ad un anno dall'acquisto della casa ci troviamo a dover ripartire di nuovo con la ricerca del fornitore della cucina.
Con in mano un preventivo di 23.500 euro per una cucina skyline che,è ver0,ha un top curvo sagomato ed elettrodomestici di marca,ma..... NON VI SEMBRA ESAGERATO???! :cry: :cry: :cry: :cry: :?: :roll:

Re: Auanto tempo è giusto attendere per un preventivo?

#58
Non conosciamo il progetto della cucina per cui è difficile esprimersi sulla cifra del preventivo.
Posso però dirti che ieri ho esaminato il preventivo di una Valcucine con ben 4 colonne (240cm) di cui una frigo e due forno, blocco base a isola da 330 Vitrum con pc SMEG e lavastoviglie Miele top di gamma, canale attrezzato, piano colazione, cappa sospesa su traliccio e accessori vari per un prezzo di listino di circa 28.000 euro. Quasi quasi mi viene da pensare che sia più economica di tante altre marche :wink:

Aggiornamento preventivo cliente
Ovviamente non ha risposto neanche alla seconda mail del 21/06
Gentile Sig. X
A tuttoggi non abbiamo ricevuto nessuna comunicazione riguardo i disegni della cucina inviati su Sua richiesta.
Questo ci dispiace perché non abbiamo potuto discutere il progetto e trovare una soluzione adeguata.
Le chiediamo solo di informarci se possiamo eliminare il preventivo esistente a Suo nome in quanto non possiamo conservare oltre un certo tempo la pratica.

Distinti saluti
la gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto.

Re: Auanto tempo è giusto attendere per un preventivo?

#59
PER DARVI UN' IDEA DI COME VOLEVAMO ALLESTIRE LA CUCINA



Cucina mod. SKY LINE ditta SNAIDERO composta da:

01 base angolare lavello con mensole cristallo
01 anta da cm. 60 uso lavastoviglie
01 elemento base angolo
01 riduzione pilastrini angolari
01 fianco dx lavastoviglie
01 base da cm. 60 due cestoni sottocotture
01 base da cm. 40 dx
01 colonna da cm. 60 uso frigorifero
01 colonna per incasso forno e scaldavivande








01 pensile da cm. 60 ribalta scolapiatti
01 pensile da cm. 60
01 cappa mod. sky line serie top.
02 finiture fianchi colonne
02 finiture fianchi pensile
02 mensole sagomate fianco pensile
04 mensole sagomate fianco colonna
01 mensola sagomata televisore
01 schienale retro cappa
01 protezione vetro per schienale
01 zoccolatura h. 15 alluminio



Variante laccata lucida €. 12.900,00

Variante monolaccata lucida €. 11.800,00

ACCESSORI

01 barra appendi pensili
01 serie di supporti per mensole
01 mascherina per aereazione frigo
01 portarifiuti a due scomparti
01 sifone per lavello
05 tappetini gommati da cm. 60
01 portaposate da cm. 60
01 divisorio per cestone da cm. 60
01 tubo appendi mestoli tutta parete
06 ganci per tubo
01 cestello
01 porta scottex
01 lampada sottopensile
02 faretti sottomensolone
02 trasformatori
€. 870,00








Top okite PRISMA ROSA spessore 3 cm.
Come disegno a sagoma .
€. 4.300,00


ELETTRODOMESTICI

01 lavello FOSTER per base a 135°
01 miscelatore NEW FROM art. 61520

01 lavastoviglie MIELE G4370SCVI
01 piano cottura cm. 75 MIELE KM2032G
01 frigorifero MIELE KF9723ID1
01 forno MIELE H5240B inox
01 scaldavivande MIELE EGW5060-14

€.6.690,00


:!: :!: :!: :!: :oops:

Re: Auanto tempo è giusto attendere per un preventivo?

#60
Eh ... se scegli Okite, Miele e Newform mi pare ovvio arrivare a quei prezzi :D
Un mio amico ha comprato un'Audi A5 che di listino parte da 42.000€ e con gli optional è arrivato a 80.000 :mrgreen:
Direi che se il modello di cucina è quello che ti piace, meglio abbassare le pretese su eldom e piano di lavoro.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D