La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Consiglio disposizione cucina

#31
rubo825 ha scritto:nessuno a qualche suggerimento per i colori?????
per i colori no
però ti suggerirei questo:
Immagine
immagino che sui colori ascolterai - come hai fatto per la penisola - solo quelli che la pensano come te

se si chiedono consigli si dovrebbe anche essere pronti ad ascoltarli
se si cercano rassicurazioni forse c'è necessità di qualcosa di diverso da un forum di arredamento
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

Re: Consiglio disposizione cucina

#33
Ti dico la mia...trovo assurdo chiedere consigli in un forum se poi hai già chiaro in testa che le cose restano come sono.
Hai postato anche nella sezione "zona giorno" chiedendo consigli sulla disposizione; ti hanno risposto in tanti sostenendo la necessità o meno dei 2 bagni e consigliandoti di ampliare la zona soggiorno, ma tu non hai dato spazio a suggerimenti.
Idem per la cucina.
Ti capisco, anche io sto progettando casa, ed è veramente difficile. Però lasciati consigliare...
Vuoi la cucina con penisola? benissimo, allora devi CREARE lo spazio adatto ad accoglierla (altrimenti l'impressione sarà: vorrei ma non posso!).Io farei così:
Prendi la pianta del piano terra, perchè non sposti la lavanderia verso destra (tanto cosa te ne fai di quell'angolino di garage??) e fai "scorrere" anche il bagno verso destra, in questo modo riesci ad ampliare notevolente la cucina (che posizionerei esattamente all'opposto di com'è adesso, con il tavolo che confina con il soggiorno, magari creando un'unico ambiente molto arioso) e la porta rei la sposterei nella zona di ingresso.
Se ti interessa provo a modificare la pianta!
Magari la mia idea è assurda, io proprio non sono del mestiere, ma secondo me ha più senso creare un ambiente ampio e confortevole in cui vivere piuttosto che avere un garage immenso!
In bocca al lupo!!

Re: Consiglio disposizione cucina

#34
DARLING070 ha scritto:Ti dico la mia...trovo assurdo chiedere consigli in un forum se poi hai già chiaro in testa che le cose restano come sono.
Hai postato anche nella sezione "zona giorno" chiedendo consigli sulla disposizione; ti hanno risposto in tanti sostenendo la necessità o meno dei 2 bagni e consigliandoti di ampliare la zona soggiorno, ma tu non hai dato spazio a suggerimenti.
Idem per la cucina.
Ti capisco, anche io sto progettando casa, ed è veramente difficile. Però lasciati consigliare...
Vuoi la cucina con penisola? benissimo, allora devi CREARE lo spazio adatto ad accoglierla (altrimenti l'impressione sarà: vorrei ma non posso!).Io farei così:
Prendi la pianta del piano terra, perchè non sposti la lavanderia verso destra (tanto cosa te ne fai di quell'angolino di garage??) e fai "scorrere" anche il bagno verso destra, in questo modo riesci ad ampliare notevolente la cucina (che posizionerei esattamente all'opposto di com'è adesso, con il tavolo che confina con il soggiorno, magari creando un'unico ambiente molto arioso) e la porta rei la sposterei nella zona di ingresso.
Se ti interessa provo a modificare la pianta!
Magari la mia idea è assurda, io proprio non sono del mestiere, ma secondo me ha più senso creare un ambiente ampio e confortevole in cui vivere piuttosto che avere un garage immenso!
In bocca al lupo!!
Ti ringrazio, l'idea è ottima, ma il garage non è molto grande e l'angolino che rimane mi serve come "cantina". In più dovrei fare il bagno nel garage :( .

Secondo te lo spazio per il tavolo che è 3x3,7 non è abbastanza? Dici che è troppo "chiuso"??

Re: Consiglio disposizione cucina

#35
Guarda, anche noi volevamo fare la cantina ma poi, riflettendo, la cantina in garage è una pessima idea in quanto il calore del motore della macchina fa più danno che utile!!Secondo me, potresti ricavare una piccola dispensa con accesso diretto dalla cucina.Il bagno non verrebbe proprio in garage...solo che dovresti creare l'accesso dalla cucina, "mangiando" dello spazio alla parete che ospita i vari pensili...andrebbe studiata con cura, ma non è impossibile!
Se ho un minuto ci lavoro un pò su...se ti fa piacere, eh??

Re: Consiglio disposizione cucina

#36
DARLING070 ha scritto:Guarda, anche noi volevamo fare la cantina ma poi, riflettendo, la cantina in garage è una pessima idea in quanto il calore del motore della macchina fa più danno che utile!!Secondo me, potresti ricavare una piccola dispensa con accesso diretto dalla cucina.Il bagno non verrebbe proprio in garage...solo che dovresti creare l'accesso dalla cucina, "mangiando" dello spazio alla parete che ospita i vari pensili...andrebbe studiata con cura, ma non è impossibile!
Se ho un minuto ci lavoro un pò su...se ti fa piacere, eh??
L'unica cosa è che ho già l'impianti idraulici quasi ultimati..... dunque non ho molti spazi di manovra..