La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

QUALCHE IDEA PER LA MIA CUCINA

#1
Buon giorno a tutti, è la prima volta che scrivo sul forum, dopo avervi letto per mesi.
Io e mio marito ci apprestiamo a cambiare casa e vorremmo qualche idea per la nostra nuova cucina.
Vediamo se riesco ad inserire una piantina della casa...
Immagine
La cucina è il locale n. 2. Al momento gli attacchi sono sulla parete di destra, entrando dalla porta, in fondo, poco prima del balcone ma, se ne vale la pena, potremmo spostarli. Qualcuno riesce ad aiutarci?
Grazie mille!

Re: QUALCHE IDEA PER LA MIA CUCINA

#2
una soluzione "veloce" ed economica sarebbe quella di spostare, verso l'entrata dell'abitazione, la porta della cucina, e andare ad installare una cucina lineare su tutta quella parete. Lasciando spazio sull'altra per il tavolo.

dipende poi da cosa volete e dal budget disponibile, da quanti siete in casa...

Re: QUALCHE IDEA PER LA MIA CUCINA

#3
caspita! casa tua ha la stessa pianta della casa dei miei.
Io non capisco perchè spostare gli attacchi. Cosa cambierebbe?
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: QUALCHE IDEA PER LA MIA CUCINA

#4
io, l'unica cosa che farei è spostare il tramezzo tra il locale 7 (suppongo una camera) ed il locale 8 (suppongo la zona giorno). Ridurrei un po' la camera per dare più spazio alla zona giorno, allargandone anche l'ingresso
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: QUALCHE IDEA PER LA MIA CUCINA

#6
Grazie mille, inanto, delle risposte.
Avete ragione, le informazioni che ho dato sono proprio pochine. In famiglia in questo momento siamo in 2 (più 2 gatti). Ci piacerebbe allargarla ma chissà...
I locali sulla piantina sono: 1) ingresso, 2) cucina, 3) bagno, 4) camera, 5) ripostigio (o cabina armadio),6) camera, 7) sala da pranzo, 8) soggiorno. In relatà il muro tra i locali 7 e 8 non esiste, è un ambiente unico.
Siamo in affitto e la proprietà si accollerà tutti i lavori di ristrutturazione (pavimenti, rifacimento bagno e cucina, infissi). Parte degli arredi li abbiamo già: la parete soggiorno, il tavolo e le sedie della sala da pranzo e l'intera camera. Per la cucina mi avevano proposto una lineare sulla parete a sx della porta d'ingresso con piano d'aapoggio che si allunga sul muro in cui c'è la porta. Lasciando per l'altra parete solo una colonna dispensa e il tavolo. Non vi sembra troppo vuota così? L'idea di utilizzo per ora è quello della colazione o una cena quando siamo di fretta.
Avete qualche preziossissimo suggerimento?
Grazie mille a tutti!

Re: QUALCHE IDEA PER LA MIA CUCINA

#10
Valeria.luna ha scritto:Nessuno nessuno che ha qualche idea?
Valeria, scusa la franchezza ma la tua domanda è così vaga che è difficile darti suggerimenti.
Cosa intendi per "come arredarla"? che stile? che disposizione?
Dovresti tu prima dire quali sono le tue esigenze. Di che hai bisogno? ami cucinare? hai bisogno di molto piano d'appoggio? di spazio contenitivo? vuoi un tavolo anche in cucina? un piano snack?
La stanza è così regolare che puoi fare quello che vuoi.
Altra cosa: per un progetto di massima dovresti indicare esattamente dove c'è lo scarico dell'acqua
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine