La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Demode vs Valcucine

#1
Ciao,
dopo un po' di tempo che leggo le vostre discussioni, ho deciso di intervenire personalmente per sciogliere alcuni dubbi che mi bloccano per l'acquisto di una nuova cucina.

Dopo alcuni preventivi, sono rimasto ancora indeciso tra 2 marchi: demode e valcucine.
So che si tratta di due livelli differenti, ma le tengo in considerazione entrambe.

Un primo quesito riguarda il laminato demode: in esposizione ho potuto vedere solo la versione forma in laccato lucido e non ho capito come e' strutturata l'anta in laminato. E' simile a quella valcucine riciclantica?

Sulla cucina Valcucine riciclantica con gole ho notato che e' presente una zigrinatura nell'alluminio al termine della presa: e' possibile non averla, rimuoverla o coprirla?

Infine, tenendo conto che il top demode inclinato costa il doppio del top valcucine, la differenza di prezzo tra demode (top quarzo demode) e valcucine (top in quarzo marca esterna) entrambe in laminato si aggira intorno ai 1000 euro (14000 vs 15000). Secondo voi scegliere Valcucine li vale?

Grazie anticipato per le risposte

Re: Demode vs Valcucine

#2
BuNbUrY ha scritto:Ciao,
dopo un po' di tempo che leggo le vostre discussioni, ho deciso di intervenire personalmente per sciogliere alcuni dubbi che mi bloccano per l'acquisto di una nuova cucina.

Dopo alcuni preventivi, sono rimasto ancora indeciso tra 2 marchi: demode e valcucine.
So che si tratta di due livelli differenti, ma le tengo in considerazione entrambe.

Un primo quesito riguarda il laminato demode: in esposizione ho potuto vedere solo la versione forma in laccato lucido e non ho capito come e' strutturata l'anta in laminato. E' simile a quella valcucine riciclantica?

Sulla cucina Valcucine riciclantica con gole ho notato che e' presente una zigrinatura nell'alluminio al termine della presa: e' possibile non averla, rimuoverla o coprirla?

Infine, tenendo conto che il top demode inclinato costa il doppio del top valcucine, la differenza di prezzo tra demode (top quarzo demode) e valcucine (top in quarzo marca esterna) entrambe in laminato si aggira intorno ai 1000 euro (14000 vs 15000). Secondo voi scegliere Valcucine li vale?

Grazie anticipato per le risposte
Ciao!Due prodotti sostanzialmente diversi!
L'anta della Demode è in nobilitato su un pannello (truciolare),l'anta della riciclantica é in laminato di 2mm. su un telaio di alluminio (a proposito il profilo è fatto così e così rimane;può essere anche verniciato bianco o nero!).Quindi ,come già detto parliamo di due ante strutturalmente diverse!!!!
Se il punto vendita ti GARANTISCE una buona esecuzione del top in quarzo (fatti spiegare MOLTO bene come viene realizzato !!!),potresti anche prenderlo in considerazione poichè,in questo caso,per 1000EU,io ti consiglierei sicuramente la Riciclantica (che detto tra noi,la vedrei anche bene con un bel top in laminato stratificato!
Ciao
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

Re: Demode vs Valcucine

#4
Cosa dovrei chiedere in particolare sulla buona esecuzione del top?
Tra i preventivi che mi sono fatto fare, e' presente anche il top laminato valcucine h 6, che costa circa la meta' del quarzo.

Secondo voi tenere il frigo in posizionamento libero affiancato alla colonna forno risulta brutto esteticamente?

Re: Demode vs Valcucine

#5
BuNbUrY ha scritto:Cosa dovrei chiedere in particolare sulla buona esecuzione del top?
Tra i preventivi che mi sono fatto fare, e' presente anche il top laminato valcucine h 6, che costa circa la meta' del quarzo.

Secondo voi tenere il frigo in posizionamento libero affiancato alla colonna forno risulta brutto esteticamente?
I tops della Valcucine sono piuttosto "complessi" poichè hanno una struttura in alluminio sulla quale si pone il materiale a "vista",laminato-pietra-vetro e naturalmente quarzo.La struttura in alluminio ha anche una funzione estetica oltre che funzionale e nessun marmista ha o può avere a disposizione questi profili pertanto si dovrà realizzare un top che sarà necessariamente più semplice...in conclusione sarà diverso ma potrà essere "accettabile"!
Sul top in laminato mi sono già espresso positivamente!
Per quanto riguarda il frigo free standing...a mè non piace collocarlo affianco ad una colonna forno!Essendo un elemento esteticamente "diverso" tendo a collocarlo in una "sua"posizione cercando,quando é possibile, di valorizzarlo come oggetto a sè!
Ciao
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

Re: Demode vs Valcucine

#6
Top originale in laminato, direi che è la cosa migliore anche per avere quel particolare che contraddistingue Valcucine dalle altre. L'unico vantaggio col quarzo è che si può correggere anche un po' di fuorisquadra.
la gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto.

Re: Demode vs Valcucine

#7
giacinto ha scritto:in sintesi..............demode la produce meson's,quindi e' una meson's
Questo è vero. E' altrettanto vero però che Meson's non lavora male. E' vero anche che la progettazione viene fatta in valcucine. E' vero anche che c'e' una bella sinergia tra le due ditte ed è vero anche che il prodotto Valcucine non viene certo realizzato tutto in Valcucine: come pressochè tutti i cucinieri anche valcucine assembla pezzi provenienti da terzisti esterni e le lavorazioni interne sono piuttosto poche.... molte meno di quanto la gente pensi o di quello che si voglia far credere.
Per quello che posso dire la demode è una cucina che assomiglia più ad una valcucine che ad una meson's: solo usa materiali un po' più "alla portata" di noi comuni mortali.
Pax tibi Marce

Re: Demode vs Valcucine

#9
Seguendo i vostri consigli sto riorganizzando un pochino la struttura della cucina...

La cucina e' grande 3.40x2.95

Con la nuova struttura che ho pensato verrebbe:

frigo in libera installazione
Base 30 con cestello estraibile
Base 60 con 2 cestoni (con il cassetto costa molto di +?)
Anta per lavastoviglie
Base angolare 125x65 sottolavello
Base 120 con cassetti 36/24/12
Base 45 con 2 cestoni
Colonna forno h192 con cestoni sotto forno e vano con anta vasistas appena sopra e anta sopra ancora

Pensili (partendo da accanto al frigo):
P90 (h60) vasistas
P60 (h60) vasistas
P60 (h60) vasistas con colapiatti
3 Mensole 65cm

Cosa ne pensate? Mettere il pensile aerius (L.210) costa molto di + dei 3 pensili separati?

Re: Demode vs Valcucine

#10
Ciao, io ho il pensile aerius montato su pensili normali. Direi che costa sicuramente di più ma è comodissimo, leggero, esteticamente mi piace molto e non lo cambierei.

Non ho memoria del costo ma credo che incida parecchio rispetto alle tre ante singole

Re: Demode vs Valcucine

#11
melograno ha scritto:Ciao, io ho il pensile aerius montato su pensili normali. Direi che costa sicuramente di più ma è comodissimo, leggero, esteticamente mi piace molto e non lo cambierei.

Non ho memoria del costo ma credo che incida parecchio rispetto alle tre ante singole
Ciao, intendi l'aerius con telaio in truciolare e non alluminio/vetro?
Come ti trovi? Puoi mettere qualche foto?

Pensavo che demode fosse il marchio economico di valcucine, ma per 1000€ di differenza, magari spalmati su 20 anni di cucina non avrei dubbi!

Re: Demode vs Valcucine

#12
raininblood ha scritto:
melograno ha scritto:Ciao, io ho il pensile aerius montato su pensili normali. Direi che costa sicuramente di più ma è comodissimo, leggero, esteticamente mi piace molto e non lo cambierei.

Non ho memoria del costo ma credo che incida parecchio rispetto alle tre ante singole
Ciao, intendi l'aerius con telaio in truciolare e non alluminio/vetro?
Come ti trovi? Puoi mettere qualche foto?

Pensavo che demode fosse il marchio economico di valcucine, ma per 1000€ di differenza, magari spalmati su 20 anni di cucina non avrei dubbi!
Noi abbiamo ristruttato una parte della zona giorno compresa la cucina che era una Valcucine di 14 anni fa, datata ma ancora perfetta come struttura e che ci spiaceva buttare del tutto.
Al posto dei pensili singoli ci hanno proposto l'anta aerius per allegerire e quindi due dei nostri pensili (uno da 90 ed uno da 60) sono stati portati in valcucine, assemblati con uno nuovo da 90 e inseriti in un pensile aerius.
L'unica cosa negativa è che noi, ad anta aperta, abbiamo due pensili in faggio ed uno bianco.
Devo dire che è comodissima da aprire e chiudere, non ci sbatti addoss come con le singole ante, è facile da tener pulita oltre che d'effetto...