La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

SKYLINE di Snaidero . PROBLEMI?

#1
Salve a tutti/e, scrivo per sapere se qualcuno di voi ha acquistato una cucina Skyline di Snaidero,cosa che a breve farò anche io, e se per caso qualcuno ha riscontrato problemi/aspetti negativi rilevanti ai fini di una rivalutazione della mia idea di base.

Aspetto vostre risposte.

Grazie mille a chi risponderà. :!:

Re: SKYLINE di Snaidero . PROBLEMI?

#4
ciao, io ti posso aiutare indirettamente. quella cucina l'ha comprata mia sorella oramai 5 anni fa. oggi è ancora splendida dopo averla usata constantemente a pranzo e cena e con due bimbi: sembra nuova.
anzi quest'anno hanno aggiunto l'isoletta e altre due colonne e non si nota la differenza con la rimanente. lei non si lamenta. unico neo: le si sono rovinati in fretta le maniglie, tutte graffiate ma penso possa esser anche normale..

Re: SKYLINE di Snaidero . PROBLEMI?

#5
Sissi81 ha scritto:nessun commento? :roll: :roll: :|
ciao "Sissi81"
La Skyline della Snaidero é stata ed è tuttora un pò uno dei prodotti "immagine" della Snaidero!
Le finiture sono molteplici:si và dai nobilitati,ai nobilitati legno,ai legni...laccati opachi e lucidi ,micalizzati e metallizzati :shock: :D Quindi fascie di prezzo e resa estetica con ampio spettro di scelta!E' indubbiamente un prodotto dal forte impatto visivo soprattutto quando viene configurata con i suoi elementi caratteristici:basi sporgenti con piani arrotondati,mensolone e "farettistica"a go gò :D
Proprio la presenza degli elementi caratteristici ne limita,a mio avviso,una "libera"componibilità .......ma se in definitiva ti piace un mobile dal carattere "forte" e riconoscibile....può essere presa in considerazione!
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

Re: SKYLINE di Snaidero . PROBLEMI?

#6
Grazie mille a chi ha risposto :) !

E' incoraggiante leggervi :D !
In definitiva la stiamo ancora progettando. La gestione dei faretti e la tipologia dei materiali sono aspetti a cui stiamo dedicando particolare attenzione ( grazie dei suggerimenti :wink: ) .
Ci stiamo orientando su una dominante di colore bianco laccato lucido con elementi ( come le mensole) di colore blu prugna, e top in okite prisma rosa.

Al momento non vediamo aspetti negativi, ma poichè intendiamo viverla MOLTO, ci piacerebbe ascoltare più pareri possibili. :wink: :D :D

Re: SKYLINE di Snaidero . PROBLEMI?

#7
Ciao...

Tempo fa, nell'acquisto di una cucina per il futuro appartamento, ero orientata verso una Skyline (grigia e rossa); si trattava di un modello esposto in un negozio di mobili, venduto con uno sconto del 50%... e quindi particolarmente allettante...

Posso dirti ora di aver abbandonato quell'idea, perchè i punti di allaccio acqua e gas dell'immobile (zona cucina) non erano (nè sono) corrispondenti a quelli richiesti dal modello in esposizione.

Ho già un'idea della nuova cucina da ordinare (mod. Sintesi Mirror della Effequattro). Piuttosto diversa!!!
L'abbandono di dell'idea originale non mi ha generato (ancora) rimpianti... Se non fosse, forse, per il "carosello", elemento che non trovo disponibile nelle altre cucine, di differenti case...

Quanto alla tua domanda, ed ai possibili nei dell'articolo, oggi rifletto sul fatto che la Skyline nel modello col tettuccio (che vedo spesso rosso nelle immagini promozionali) limita fortemente l'utilizzo degli spazi soprastanti. In questi spazi le cucine hanno in genere dei pensili (tanto più utili quanto più la cucina è piccola).

Quindi, tornando al tema, medita accuratamente in merito al bilanciamento fra l'estetica e la funzionalità, eventualmente scegliendo i pensili anzichè il tettuccio (molto bello), tipico di quel modello.
Personalmente, però, se dovessi rinunciare al tettuccio, profilo caratteristico di questa cucina, credo che metterei in discussione l'idea stessa della Skyline... Onestamente, penso che la migliore estetica sia infatti quella della Skyline col tettuccio (rosso); però, a lungo andare, la mancanza di contenitori potrebbe farsi sentire...

Re: SKYLINE di Snaidero . PROBLEMI?

#8
Va anche aggiunto che la Skyline, per quanto io ne sappia, nasce come cucina per persone con disabilità... Ecco che, in quest'ottica, alcune soluzioni si spiegano, come quella di avere un tettuccio e non dei pensili sovrastanti... Va da sè che sono soluzioni studiate per i disabili, rispetto alle quali chi non è disabile può trovare che siano in difetto - nel caso del tettuccio (comunque a mio avviso molto bello, specie se rosso...), ovvio che si viene privati di spazi-contenitore quali sono, appunto, i pensili.
Altro aspetto negativo, legato sempre a quanto sopra, potrebbe - dico potrebbe - essere legato alla suggestione. Mi spiego... Tempo fa, quando ero lì e lì nell'acquisto di una Skyline (poi sfumato), mi domandavo che sensazione mi avesse provocato avere in casa una cucina sudiata per disabili...
Per farvi capire: la stessa sensazione che mi diede mio padre consigliandomi il piatto doccia e non la vasca perchè "un giorno" potrei far fatica ad entrare/uscire dalla vasca...
Ecco... a 34 anni (età ben nota a mio padre!), faccio il possibile per non circondarmi di cattivi presagi... Per ora, solo scongiuri...
Nulla contro i disabili; spero abbiate colto il senso...
Ultima modifica di Cinziaglam il 20/06/11 7:57, modificato 2 volte in totale.

Re: SKYLINE di Snaidero . PROBLEMI?

#11
scusatemi se mi intrometto ma non mi piace molto il discorso della cucina per i disabili e divagazioni di altro tipo..
se all'utente piace, è una cucina che ha un suo design e, vivendola da mia sorella, vi posso dire che sarebbe scomoda pure per loro a cui, invece i designers, dovrebbero davvero pensare.
a mio avviso, è una cucina che punta molto all'estetica e all'originalità piuttosto che alla praticità (mi riferisco sempre al modello che campeggia nella pubblicità con le due gole). io trovo scomodo il piccolo lavello non solo per la misura ma, anche, perchè ti va fuori l'acqua sul piano e non ci arrivi facilmente. ma questo per chi prende quel lavello minuscolo, per fortuna si può cambiare. così come si possono aver mille altri accorgimenti nel progettarla in base poi ai propri gusti e esigenze..
pensate poi alle cucine lago che non sembrano nemmeno cucine, bellissime ma poco contenitive.
scusatemi, questa è la mia idea :wink: :wink:

Re: SKYLINE di Snaidero . PROBLEMI?

#12
[quote="Cinziaglam"]Va anche aggiunto che la Skyline, per quanto io ne sappia, nasce come cucina per persone con disabilità...

Beh forse ti riferisci alla Skyline lab, che è nettamente diversa dal modello Skyline che intendo io.
Va inoltre precisato che noi abbiamo intenzione di fare colonna frigo e colonna forno a tutta altezza,almeno per quanto si possa alzare sempre per armonizzare tutto l'ambiente.
Non mi sa per niente di cucina per disabili...anzi..... :shock:

Re: SKYLINE di Snaidero . PROBLEMI?

#13
Certo, è una cucina versatile e modellabile in base all'esigenza del cliente...

Quanto alla Skyline lab, suppongo tu abbia ragione. Consultando il sito Snaidero, c'è una linea di demarcazione. Fu però un negoziante a raccontarmi di quella genesi della cucina.

Da ultimo, ribadisco che a me la Skyline piace molto. Sicuramente non si può dire che dia l'impressione di essere una cucina riservata solo a qualche particolare segmento di mercato... La sua forza è infatti quella di prestarsi a molteplici adattamenti, pur mantenendo il suo carattere e la sua personalità.
Ultima modifica di Cinziaglam il 20/06/11 14:50, modificato 1 volta in totale.