La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: consigli x la mia prima cucina!!!

#34
Fiftyfive ha scritto:Ciao!
Complimenti, bellisime foto!

Posso chiderti di che marca sono i radiatori? Sono molto belli...

Stiamo ristrutturando casa e presto affronteremo anche la scelta dei radiatori...

Grazie mille e ancora complimenti!

Ciao!
Grazie per i complimenti...la marca dei radiatori e' rondra,pero' non ti nascondo che con i termoarredo sto avendo dei problemi, perche' un elemento su 13 non riscalda :( pero' potrei consigliarti zhender!

Re: consigli x la mia prima cucina!!!

#35
Ciao a tutti,

mi sono appena iscritta nonostante visiti questo sito da parecchi mesi oramai!
So già che per quanto riguarda marca e composizione è tutto più o meno soggettivo, quindi avendo già ampiamente letto varie e divergenti opinioni a riguardo, premetto che sono orientata verso il modello primavera di Febal.
La cucina sarà piuttosto grandicella (4 x 2 m) e si inserisce in una stanza con gres porcellanato color beige (http://www.energieker.it/main.php?lang= ... 1&idProd=2) 60 x 60 cm.
Il dilemma riguarda la scelta del colore... questione anch'essa soggettiva, ma quando ci sono dubbi meglio eliminarli con qualche parere più esperto o disinteressato!
L'idea di fondo è quella di fare tutta la composizione con ante impiallacciato in rovere bianco, due mensoline in rovere cuoio termico - tendente al marrone scuro, top 3 cm in quarzo color torba (http://www.stoneitaliana.com/?page_id=1395) e zoccolo color rame come da foto
Immagine
.
Che ve ne pare? Vorrei un consiglio spassionato, considerando il fatto che farò un piano cottura a induzione - quindi nero - e lavello franke in fragranite (inizialmente pensato in nero come gli eldom, ora titubante...) .
AIUTO!
Ho paura che bianco e rame dello zoccolo mi rendano il tutto troppo appariscente e non ho avuto modo di poter visionare una composizione se non uguale almeno simile.

Grazie a chiunque abbia voglia di rispondermi :)

Re: consigli x la mia prima cucina!!!

#36
anch'io sono alle prese con la mia prima cucina! le mie piu' grandi indecisioni sono state il colore e la composizione! poi abbiamo optato per il rovere grigio abbinato al bianco laccato lucido! marca stosa! la composizione e' simile ha quella che hai proposto tu! perche' la penisola e' il nostro sogno da sempre! solo che le nostre colonne sono separate... messe di fronte!

Re: consigli x la mia prima cucina!!!

#37
DanielaRN ha scritto:Ciao a tutti,

mi sono appena iscritta nonostante visiti questo sito da parecchi mesi oramai!
Ciao daniela, dovresti aprire un tuo thread ex novo, cosi otterrai una risposta dedicata rispetto alle tue esigenze e non "inquini"" questo che é di un altro utente :wink:

Re: consigli x la mia prima cucina!!!

#45
Ciao mi piace moltissimo la tua casa, ha colori molto caldi, il pavimento ricorda il mio, volevo avere alcune info sulla cucina e sul gruppo notte..entrambi mi hanno molto colpita.. :) volevo sapere la marca e il prezzo di entrambi se non sono troppo indiscreta, anche in privato :D