La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Un grazie al Venditore che da il preventivo!

#76
Ci sono questi guadagni perchè sono una casta chiusa con un numero strettamente e volutamente regolamentato di persone come anche farmacisti e dentisti. Tante altre categorie di persone si fanno un mazzo tanto , hanno tanti anni di studio e responsabilità e guadagnano molto meno
La sola fabbrica che non ha impatto ambientale è l'albero

Re: Un grazie al Venditore che da il preventivo!

#78
Solaria ha scritto:Ci sono questi guadagni perchè sono una casta chiusa con un numero strettamente e volutamente regolamentato di persone come anche farmacisti e dentisti. Tante altre categorie di persone si fanno un mazzo tanto , hanno tanti anni di studio e responsabilità e guadagnano molto meno
quoto al 100 per 100 Solaria, quello che succede ad alcune CASTE di eletti SOLO in Italia e inamissibile!!
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: Un grazie al Venditore che da il preventivo!

#81
Io ho girato vari posti per la mia cucina, e ho comprato solo dove mi hanno rilasciato preventivo e disegno, dove invece hanno fatto i pidocchiosi non sono nemmeno tornata a chiedere ulteriori info, perchè non mi interessa comprare da chi ha paura di perdere tempo senza guadagnarci. In fondo è il loro lavoro, e i preventivi ne fanno parte..io se un cliente mi chiede informazioni su modalità e costi delle pratiche che svolgiamo gli do tutte le specifiche e pure un promemoria, anche se poi non so se tornerà a farle! :wink:

Re: Un grazie al Venditore che da il preventivo!

#82
susi ha scritto:
arc_mc ha scritto: La vera anomalia è che c'è un avvocato (esempio del tutto inventato) ogni 400 cittadini, un notaio ogni 20.000, con le conseguenze che ben conosciamo!!!!
si ma non è che per questo le parcelle di un avvocato sono inferiori... :wink:
Si va beh, ma cosi' esageri......

E' il mercato, sono assiomi, non c'è neanche da discutere: maggiore è la concorrenza, minori sono i prezzi.

Se una casta è chiusa, protetta, per non si sa quale motivo, è normale che i prezzi sono piu' alti.

Rispetto il lavoro di tutti, ma avvocato ci diventa chiunque, notaio se non lo è tuo papa' o non hai grosse conoscenze, devi essere veramente fortunato.........
ALLEGRI

Re: Un grazie al Venditore che da il preventivo!

#83
Ho esattamente lo stesso problema... sto girando per acquistare la mia cucina e nessuno mi rilascia il preventivo. Non voglio il disegno... quello capisco che possa essere un lavoro che si può richiedere ad un architetto a pagamento. Voglio solo il mio preventivo con tutti i pezzi (quelli interi non scontati) che potrei acquistare, i modelli degli elettrodomestici e con alla fine il prezzo finale e la percentuale di sconto applicata.
Giuro che quando deciderò di acquistare lo farò dal rivenditore che mi ha rilasciato il preventivo dettagliato... quindi se ci sono rivenditori che hanno l'abitudine di rilasciare preventivi che mi contattino. Il disegno lo faccio io !! :D

Re: Un grazie al Venditore che da il preventivo!

#84
patriziaal ha scritto: Giuro che quando deciderò di acquistare lo farò dal rivenditore che mi ha rilasciato il preventivo dettagliato... quindi se ci sono rivenditori che hanno l'abitudine di rilasciare preventivi che mi contattino. Il disegno lo faccio io !! :D
IO, IO... :wink: Hai giurato, eh!!! :wink:
la gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto.

Re: Un grazie al Venditore che da il preventivo!

#88
Olabarch ha scritto:no problem, Cinziaglam!
Ciascuno, come giustamente affermi, modella sulle proprie esperienze.
Però la pianta del venditore con l'arredo già sistemato.... non prenderla come oro colato: molte volte ciò che nel disegno di vendita sembra perfetto, in realtà non ci sta perchè le misure sono... leggermente differenti. Non quelle dell'appartamento, ma quelle dell'arredo!!! Spesso le distanze minime tra arredi non sono rispettate e quindi il consiglio è di verificare bene tutto. Se ti va, posta la pianta che ci diamo un'occhiata.
Riprendendo però il discorso, che non mi sento di lasciar cadere del tutto, faccio un esempio, concreto e personale.

Questa è la cucina, così come da planimetria attinente l'immobile in vendita, corredata da arredo dimostrativo (ed indicativa, comunque, degli allacci):
Immagine
Questo è invece il progetto fattomi dal mobiliere, assemblando i dati sopra alle mie esigenze/volontà:
Immagine
Ecco, anche in tal caso il progetto è stato secretato.

A mio avviso, e spero senza urtare la sensibilità di alcuno, nell'ipotesi non c'era affatto motivo di ostentare nè frapporre la gelosia del progetto.

Semplicemente quel leitmotiv tanto invalso da tornar applicabile qualora la creatività immessa dal progettista sia, per così dire, non eccessiva...