La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: LUBE Mod.Fabiana / SCAVOLINI Mod. Tess HELP!!!

#46
Caro Romolo ,

Il discorso ora e' chiaro tu la pensi da cliente , io da rivenditore quindi il discorso e ' chiuso .

Per quanto riguarda le beghe avute con i marchi citati se vuoi in privato ti posso fare un lungo
elenco e ti garantisco che queste ditte agiscono su un piedistallo e tu come rivenditore sei
un loro suddito , questo naturalmente alla fine nuoce anche al cliente finale .

Ti saluto cordialmente .

nanni

Re: LUBE Mod.Fabiana / SCAVOLINI Mod. Tess HELP!!!

#47
:D io sono una delle sceme felicissima di aver scelto lube con elmo barazza, non sono x nulla in ansia nell attesa che arrivi, mi fido della persona a cui mi sono rivolta, e ne ho avuto conferma di onesta anche sui prezz eldom, anche il prezzo finale non e basso ma era su quella cifra che volevo stare!!!..per cui anche la Cameretta Sara faer sempre della lube, e non vedo l ora di averle in casa saranno uno spettacolo, e consiglierò il mio rivenditore alle amiche che sono in procinto di arredare , e il tocco in piu...della mia lube...che gia e bella ed elegante. Curata....lo darà un pannello di COLORS!!!!..., sono entrata in questo forum pensando di rapportarmi con persone che come amano costrure il loro nido e potersi consigliare aiutare confrontarsi....invece mi sa che qui e solo una guerra di marche tra rivenditori e basta, e diverso che dire mi piace il giallo e non il rosso...io sono una semplice cliente a cui gli occhi sono cadute x puro caso su una lube.... ma x me il marchio poteva essere Berloni, Boffi, scavolini....in primis e il modello ...la qualita( e x me oggi son tutte uguali)..che mi prende x cui cari rivenditori....con i tempi che corrono...dove ce chi sogna anche il pane in tavola tutti i gg ...quindi UMILTA, che non tutti possono spendere 20 mila euro solo e dico solo....x avere un marchio!!!!! Per cui buona Lube a tutti!!!! :oops:

Re: LUBE Mod.Fabiana / SCAVOLINI Mod. Tess HELP!!!

#48
Ciao, ho comperato una Tess Scavolini in laminato finitura opaca 6 anni fa, pagandola poco perché proveniva da un'esposizione. Pochi mesi dopo, una mia amica ha messo una Lube (non so il nome del modello, sinceramente, ma era tutta in laminato come la mia). Bene, i miei cassetti, i miei sportelli, i miei cestoni, le mie ante non si sono mosse di 1 mm e danno una grande impressione di solidità (soprattutto per le guide calamitate); le sue...beh, fin dall'inizio soprattutto i cestoni e i cassetti mi sembravano un po' più leggeri e col tempo è diventato tutto molto "sghinghellino". Per dire, esteticamente non sembra una cucina di mobilificio ma di Ikea (con tutto il rispetto per Ikea, con cui ho arredato mezza casa). Ora, sicuramente dipenderà dal montaggio, ma leggendo questo topic mi viene in mente che forse qualche problemino di ferramenta e di robustezza in generale la Lube debba averlo avuto....spero per lei che abbia risolto...

Re: LUBE Mod.Fabiana / SCAVOLINI Mod. Tess HELP!!!

#49
Buon giorno , da rivenditore haime' contro il mio interesse credo che il migliore intervento
sensato sulla qualita' delle cucine sia quello di Ely .

Rispondendo a Sigguros , per quale motivo le guide dei cassetti della lube non reggono ???
e per quale motivo sono disassate ?
Forse Scavolini monta guide migliori ?

Non avete ancora capito che la qualita' della ferramenta , i materiali , le laccature ecc
sono per quasi tutte le marche standardizzati .

In pratica la durata di una cucina non si misura in base al prezzo di acquisto , una cucina
anche economica montata a dovere e tagliandata a dovere puo' anzi deve durare come una
cucina da 20.000 euro ed oltre .

Io non vendo ad esempio la famosa marca tedesca Bulthaup ma' vi assicuro che sono stato
chiamato ad eseguire dei lavori di sistemazione cerniere , ante top scollato ecc come si
trattasse di una cucina scadente .

Il cliente era stato lasciato solo semplicemente senza nessuna nessuna assistenza , cosa che
invece fa' la differenza a lungo termine .

Per finire vi ripeto concentratevi sulla qualita' degli elettrodomestici e assistenza , tanto per
citare un esempio :

Cappa da me' venduta modello Rex sloock da incasso
Si deforma un bordo in plastica di compensazione sul retro della cappa
Assistenza in garanzia in quanto succede dopo 8 mesi dalla consegna
Sostituzione eseguita non in garanzia ma' con l' esborso di 80 euro ( valore della cappa 65 euro al netto )
adducendo il fatto che i particolari estetici non rientrano nella garanzia .

Questi ladrocini sono il vero problema sull' acquisto di una cucina ( almeno a mio parere )

Tutto il resto e ' aria fritta .

Nanni