La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Anta in vetro

#2
Il vetro è uno dei materiali più resistenti a più facilmente pulibili. Certo, se gli dai una martellata potrebbe rompersi, ma allo stesso modo si romperebbe il legno...
Inoltre considera che i test che vengono fatti (almeno su prodotti top) ti mettono al sicuro da ogni sorpresa.
E se questo non bastasse ti dico che ho una cucina TUTTA di vetro dal 1981 (di ottima marca ma non facciamo pubblicità), che ha fatto tre traslochi e il cui unico vetro che si è rotto è quello di un cassetto di un elemento che ho nel garage: "semplicemente" perchè non ha resistito al calore della marmitta infuocata dello scooter ...
la gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto.

Re: Anta in vetro

#3
si era parlato da qualche parte del discorso colorazione, ovvero alcune cucine erano fatte in un modo che all'interno non si graffiasse e togliesse il colore se magari tocchi con un piatto o una pentola messi male.
prova a cercare...

Re: Anta in vetro

#4
bayeen ha scritto:si era parlato da qualche parte del discorso colorazione, ovvero alcune cucine erano fatte in un modo che all'interno non si graffiasse e togliesse il colore se magari tocchi con un piatto o una pentola messi male.
prova a cercare...
Già :wink:
Riguardo l'anta in vetro oltre le giuste considerazioni fatte da "Paul" volevo aggiungere il mio personale "test" sulla resistenza e praticità del vetro:non avendo a disposizione la palla in acciaio :cry: davanti alla perplessità dell'interlocutore su questa soluzione,uso picchiare ripetutamente con il mio righello in alluminio (scalimetro) sull'ante in mostra,risultato.........spero che prima o poi mi daranno la palla d'acciaio perchè i righelli costano,soprattutto quelli della Martini! :evil:
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

Re: Anta in vetro

#5
cla56 ha scritto:
bayeen ha scritto:si era parlato da qualche parte del discorso colorazione, ovvero alcune cucine erano fatte in un modo che all'interno non si graffiasse e togliesse il colore se magari tocchi con un piatto o una pentola messi male.
prova a cercare...
Già :wink:
Riguardo l'anta in vetro oltre le giuste considerazioni fatte da "Paul" volevo aggiungere il mio personale "test" sulla resistenza e praticità del vetro:non avendo a disposizione la palla in acciaio :cry: davanti alla perplessità dell'interlocutore su questa soluzione,uso picchiare ripetutamente con il mio righello in alluminio (scalimetro) sull'ante in mostra,risultato.........spero che prima o poi mi daranno la palla d'acciaio perchè i righelli costano,soprattutto quelli della Martini! :evil:
cla56
NOOO cla... senza palla sei ??? :D ma che $%&/&$$ di rivenditore valcucine sei ? :lol: :lol: Non sai che la gente va apposta negli showroom valcucine a giocare con la palla ed a cercare di far fuori il top in vetro
Pax tibi Marce

Re: Anta in vetro

#6
qsecofr ha scritto:
cla56 ha scritto:
bayeen ha scritto:si era parlato da qualche parte del discorso colorazione, ovvero alcune cucine erano fatte in un modo che all'interno non si graffiasse e togliesse il colore se magari tocchi con un piatto o una pentola messi male.
prova a cercare...
Già :wink:
Riguardo l'anta in vetro oltre le giuste considerazioni fatte da "Paul" volevo aggiungere il mio personale "test" sulla resistenza e praticità del vetro:non avendo a disposizione la palla in acciaio :cry: davanti alla perplessità dell'interlocutore su questa soluzione,uso picchiare ripetutamente con il mio righello in alluminio (scalimetro) sull'ante in mostra,risultato.........spero che prima o poi mi daranno la palla d'acciaio perchè i righelli costano,soprattutto quelli della Martini! :evil:
cla56
NOOO cla... senza palla sei ??? :D ma che $%&/&$$ di rivenditore valcucine sei ? :lol: :lol: Non sai che la gente va apposta negli showroom valcucine a giocare con la palla ed a cercare di far fuori il top in vetro
Bell'assist eeeeeeeeeeeeeeeeeeeee................e non é finita :D :D :D :D :D :D
Mi ricordo ad una fiera :D :D :D.... negli stands vicini alla Valcucine non ce la facevano più a sentire questa palla che incessantemente cadeva su questo cavolo di top per ore......una sorta di tortura medievale :D :D :D ........sono andati pure a protestare all'ente fiera per far cessare il "test"
Che spasso!!!!!
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

Re: Anta in vetro

#8
Nosferatu ha scritto:Ma per quanto riguarda le ditate ... è facile da pulire ...
Ero interessato al modello lube fabiana
sulle ditate ti rispondo io!!
purtroppo ho solo alcuni pensili in vetro, ma la prossima cucina sarà tutta così. comunque, mi trovo molto bene, una passata di panno umido (quello per le finestre) e si leva tutto in un secondo! e considera che io sono pasticciona, sporco facilmente ma riesco a pulirlo altrettanto facilmente.
Immagine
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 5#p1684305

Re: Anta in vetro

#10
Nosferatu ha scritto:Ma per quanto riguarda le ditate ... è facile da pulire ...
Ero interessato al modello lube fabiana

Prima o poi deciderò su :
CESAR - Frida
VENETA - Tulipano
Un po' di indecisione??? :wink:

Per le ditate nessun problema, il vetro è facilissimo da pulire anche se ingrassato e oliato.
Però, come dice cla, anche se i vetri sono tutti uguali, con la palla non mi azzarderei...
la gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto.

Re: Anta in vetro

#11
... ma stiamo parlando di un'anta o di un top? sull'anta se il vetro non è supportato è chiaro che non puoi fare il test con la palla... sul top invece lo puoi fare tante volte che vuoi: anzi per quanto incredibile quella palla è altamente sottostimata (se test eseguito centro top)
Pax tibi Marce

Re: Anta in vetro

#12
A vostro avviso cosa potrebbe costare una porta del genere
Immagine
Doppia anta ,per coprire un arco di 235 cm.

grazie

P.S:Un prezzo indicativo
SCAVOLINI - SCENERY ( Acquistata !!! ) In attesa di montaggio.

Re: Anta in vetro

#13
Nosferatu ha scritto:A vostro avviso cosa potrebbe costare una porta del genere
Immagine
Doppia anta ,per coprire un arco di 235 cm.

grazie

P.S:Un prezzo indicativo

incide molto il costo del decoro: se è solo serigrafato o è sabbiato, incide il vetro che si assume essere temperato da 10mm ma direi per un sabbiato con due porte da 90 si dovrebbe stare dai 2500 ai 3500 euro di listino... poi che so metti che ti facciano un po' di sconto
Pax tibi Marce