La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Dopo un anno dal progetto eccola!

#1
pubblico queste foto ma dovete considerare che ho ancora parecchi lavoretti da terminare, luci sopra il piano lavoro, lampadario sopra la penisola, tende varie ed eventuali.
Immagine
lo so il forno è un cazzotto in un occhio....aspettiamo fiduciosi l'arrivo di Babbo Natale :lol:
Immagine
Immagine

l'ultima colonna è una colonna attrezzata sul modello di Ikea, dentro lo spazio è diviso in verticale sul lato sx è tutto libero dal top fino al fondo della colonna, a dx si sviluppano dei ripiani dove ho già messo ferro da stiro, accessori aspirapolvere ecc.. solo che quella "rintronata" dell'arredatrice s'è dimenticata di dire di mettere questi ripiani piu' rientranti rispetto alla dimensione standard in modo da mettere una fascetta tra l'anta superiore ed inferiore e fare in modo che la colonna non avesse quella "luce" nera che si vede e che è causata dalla mancanza del ripiano.
Immagine
Immagine
PRATICA ETERNA E SOPRATTUTTO FACILE DA PULIRE

Re: Dopo un anno dal progetto eccola!

#2
bella è bella, ma trovo scomode diverse cose:
avrei adottato la doppia vasca con tutto quello spazio, e i fuochi non li avrei messi in angolo...
e sbaglio o la cappa è bassissima? (oltre a non sapere se è norma una cappa cosi bassa visto che il dm37/08 (ex 46/90) dice che deve stare a piu di 65cm dal piano) la vedo anche scomoda cosi bassa, ti sfido a cucinare con qualche pentonole sulla fiamma alta e a guardarci dentro! o semplicemente mescolare agevolmente...

cmq piu la guardo piu mi piace sta cucina, peccato per le piastrelle troppo old style..

Re: Dopo un anno dal progetto eccola!

#4
ciao Franci! Dopo tanto impegno ecco la tua cucina finalmente, direi che puoi esserne soddisfatta, è molto molto carina. il pc nell'angolo sai già che trova la mia approvazione... per me la parte centrale della cucina è il lavandino... ma temo di essere l'unica sul pianeta... magari usando questo pc ad angolo mi farai compagnia in questo assurdo pensiero! :wink: Complimenti!!! :D
http://album.alfemminile.com/album/casa383

Re: Dopo un anno dal progetto eccola!

#5
scherzi! le piastrelle le ho proprio volute ricomprare come quelle che avevo già su (è una ristrutturazione). Ho tolto i pezzi speciali che erano 7 piastrelle con paperette, casetta, coniglietto, orsetto....veramente urende ma sulla vecchia cucina avevano il loro perchè :lol:

quando abbiamo pensato se toglierle tutte o rimetterne di nuove con mio marito non abbiamo avuto dubbi. In primis perchè avremo dovuto optare per un grigio visto che una tonalità calda che si sposasse col pavimento non l'abbiamo trovata se non nel "old style". E a me le piastrelle grigie sinceramente mettono una tristezza infinita, come i vari tortora, beige spento, wenge' ecc.

Per la cappa sinceramente ormai non mi fido poi tanto dell'arredatrice perchè appunto parecchio "rintronata". Lei mi disse che l'unica cappa da pensile con la valvola a farfalla (meccanismo caro a mio marito di cui ben poco io so) era questa faber che aveva l'obbligo di stare ad una determinata altezza dal piano.

l'altezza della cucina avrebbe dovuto essere maggiore di circa 3.5 cm perchè se i montatori invece di chiedere a mio marito che non era stato informato dall'arredatrice e dal muratore, avessero seguito i disegni che avevano dietro, sicuramente il tubo della cappa non si sarebbe visto...invece adesso tocca metterci una pezza in qualche modo. Cmq a carico del negoziante sia chiaro.

Poi cmq anche io ti sfido a guardare dentro un pentolone bollente senza lessarti gli occhi :wink:

LE COLONNE NON SONO IKEA!! ma l'ultima colonna, quella che da verso la non-porta (anche quella la chiederemo a Babbo Natale) è strutturata internamente come una colonna ikea portascope (grande Ikea). Io l'ho fatta fare su quel modello all'Arredo3
PRATICA ETERNA E SOPRATTUTTO FACILE DA PULIRE

Re: Dopo un anno dal progetto eccola!

#6
monizar ha scritto:ciao Franci! Dopo tanto impegno ecco la tua cucina finalmente, direi che puoi esserne soddisfatta, è molto molto carina. il pc nell'angolo sai già che trova la mia approvazione... per me la parte centrale della cucina è il lavandino... ma temo di essere l'unica sul pianeta... magari usando questo pc ad angolo mi farai compagnia in questo assurdo pensiero! :wink: Complimenti!!! :D

ma che scherzi?? sono soddisfattissima di avere lavello e pc in linea! comodissimi! sgocciolo molto molto di meno adesso rispetto a prima che erano a 90° l'uno dall'altro.

Un'altra cosa....purtroppo il lato pc e lavello erano solo di 250 cm quindi il lavello a doppia vasca (inutile secondo me, molto piu' utile lavello 45/50 e sgocciolatoio abbondante) non ho potuto neppure prenderlo in considerazione.
PRATICA ETERNA E SOPRATTUTTO FACILE DA PULIRE

Re: Dopo un anno dal progetto eccola!

#8
poi moni la scelta del pc l'ho fatta proprio valutandone uno che avesse i fuochi piu' piccoli verso il muro. Ieri ho cotto una cremina (che m'è impazzita per altro...sarà che ormai sono io ad essere esaurita :lol: ) con un pentolino proprio sul fuoco di fianco al muro e c'entravo comodissimamente. Il pc mi piace un sacco...è il 780 ixelium di whirlpool.
PRATICA ETERNA E SOPRATTUTTO FACILE DA PULIRE

Re: Dopo un anno dal progetto eccola!

#11
bayeen ha scritto:ma il micro in quella posizione non è scomodo da usare?
ti sei ostinata in questo progetto, secondo me c'erano altre soluzioni. la zona lavoro è davvero sacrificata..

la zona lavoro è comodissima rispetto a come stavo prima fidati bayeen. Il micro lo uso comodamente perchè in fondo c'è una fascetta di circa 8 cm che mi permette di mettere a scaldare il latte senza particolari problemi.
PRATICA ETERNA E SOPRATTUTTO FACILE DA PULIRE

Re: Dopo un anno dal progetto eccola!

#12
Piccolo consiglio anche se non te lo meriti :wink: :D
Affrettati ad ordinare l'anta per quel vano dove hai messo il microonde!
Altra cosa....non vedo perchè sono dovuti andare con il lavello sull'angolo quando una sola vasca,anche se grande,dovrebbe poter stare in una base da 60cm.!
Sei file di maioliche h.10 cm potevano bastare e avrebbero creato la "giusta" distanza tra il piano cottura e il pensile cappa:in questo caso i pensili venivano poggiati sopra l'ultima fila e il tutto sarebbe stato più "pulito"(cosa che volendo si potrà sempre fare ma che certamente sarebbe stato meglio,a mio avviso,pensarci prima!)
Regolando le ante della colonna di cui parli forse si può ulteriormente ridurre la fessura tra le due ante oppure,ancora meglio,visto che internamente é un vano intero,basterebbe unire le 2 ante con una "fascettina" orizzontale interna larga 56cm in colore anta o basta che sia bianca!
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

Re: Dopo un anno dal progetto eccola!

#14
per la fascettina ci penserà l'arredatrice rintronata.

Non ho capito bene il discorso dei pensili ma ti giuro cla è stato difficile prendere le decisioni in mezz'ora noi che siamo abituati a progettare con estrema calma stando attenti ai particolari.

Quando hanno cominciato a sfasciare e a chiederci "questo lo mettiamo qui? questo lo mettiamo la'? questo dove lo mettiamo??" non ti dico le paranoie, noi che pure per decidere il numero di colonne ci abbiamo messo un mese.

quindi amen, è andata. Sono molto soddisfatta del risultato. Oggi ci abbiamo mangiato in 4 comodissimamente e non devo neanche fare un km prima di arrivare alla porta della sala (quella che non c'è)

ah, l'anta del vano microonde già c'è giu' in garage perchè non sapendo se ci sarebbe piaciuto il mostro là dentro, abbiamo fatto fare il pensile coi fianchi e il fondo lucido pero' abbiamo ordinato l'anta in caso di.....

Cmq ora che ho tutto quel piano lavoro col cavolo che lo rimetto in mezzo il microonde. Speriamo non mi crolli sulla capoccia.....ho guardato le schede tecniche di arredo3 e non si fa menzione del carico massimo...il rivenditore OVVIAMENTE non sapeva niente (dico ovviamente perchè piu' che un rivenditore m'è capitata un'armata brancaleone).
PRATICA ETERNA E SOPRATTUTTO FACILE DA PULIRE