La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

SOS soluzioni di arredo mini villetta a mare

#1
Salve a tutti! ho appena comprato una villetta a mare ma ahimè è troppo piccola :(
Ho necessità di sfruttare al meglio il poco spazio che c'è, in particolare nella zona cucina/soggiorno devo inserire un divano letto, un piano cottura, un lavello a due vasche, un piano d'appoggio e la lavatrice. Del tavolo non ne ho bisogno perché lo collocherò nel terrazzo e il frigorifero penso di posizionarlo nel ripostiglio/dispensa.
Inoltre, vorrei un consiglio su come arredare la stanza da letto matrimoniale.
grazie mille mi sareste molto d'aiuto :D
http://ImageShack/photo/my-images/225/piantina.jpg/
Immagine

Re: SOS soluzioni di arredo mini villetta a mare

#2
Ma dove l'hai comprata questa casa ??
A me sembra una pazzia....!! :D :D :D
A meno che non ci siano deroghe particolari nello specifico non hai neppure le stanze con le superfici a norma di legge urbanisitica\sanitaria......
Se ci metti i mobili non entrate più voi.....ma neppure i nanetti di biancaneve ci starebberoooo!!!!
I letti sono lunghi minimo due metri, se lo vuoi ancora matrimoniale ciao........non ti giri mica in quella stanza.....ma neppure con i letti singoli...
LAvello a due vasche ???!!! improbabile....
Il frigo nella dispensa se le proporzioni del disegno son giuste per aprirlo devi metterlo davanti all'ngresso della dispensa e poi non entri più in dispensa oppure potresti prendere i frigoriferi che hanno due porte, una davanti e una dietro, così per andare in dispensa passi attravesto il frigo e sei sempre al fresco..... :D :D :D Controlla solo bene che le porte siano reversibili !!!!!
Son stato scherzoso.....ma a leggere quello che hai scritto mi pare che sia uno scherzo e quindi mi hai fatto ridere e mi è venuto di rispondere a tema....ma non voglio sembrarti maleducato eh.....e spero che questa mini villetta come la chiami tu ti sian NON costata.....
Tornando seri....se veramente hai fatto questo incauto acquisto:
Forse sarebbe meglio buttare giù tutto e trasformarlo in un monolocale.....
PRODUZIONE DIRETTA CUCINE & BAGNI DI ALTA GAMMA A PREZZI IMBATTIBILI
PRODUZIONE DIRETTA TOP E MANUFATTI IN CORIAN

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=66661" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.facebook.com/pages/Exnova/476548352382041" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: SOS soluzioni di arredo mini villetta a mare

#3
nella zona cucina/soggiorno devo inserire un divano letto, un piano cottura, un lavello a due vasche, un piano d'appoggio e la lavatrice
già che ci sei, potresti trovar posto anche per l'asciugatrice, l'affettatrice, la macchina per il caffè, abbattitore di temperatura ed altre attrezzature indispensabili in una cucina moderna.
Del tavolo non ne ho bisogno perché lo collocherò nel terrazzo e il frigorifero penso di posizionarlo nel ripostiglio/dispensa.
E il water lo metterai sul tetto? Così si evitano gli sfiati......
come arredare la stanza da letto matrimoniale
Beh, ovviamente con due posti in verticale, no?
Dai..........
:lol: :lol: :lol:
Non penserai mica che noi si creda a questa tua richiesta di aiuto?
Suvvia!!!
Se invece fosse vera, l'UNICO consiglio che ti si può dare è quello che già ti ha suggerito andhhh: tirar giù tutto e studiare una soluzione vivibile. Altrimenti là dentro nemmeno riuscirai a girarti! Hai circa 35 mq di superficie e un monolocale ci sta. Diversamente, potrai invitare solo i Puffi...

Re: SOS soluzioni di arredo mini villetta a mare

#4
andhhh ha scritto: Il frigo nella dispensa se le proporzioni del disegno son giuste per aprirlo devi metterlo davanti all'ngresso della dispensa e poi non entri più in dispensa oppure potresti prendere i frigoriferi che hanno due porte, una davanti e una dietro, così per andare in dispensa passi attravesto il frigo e sei sempre al fresco..... :D :D :D Controlla solo bene che le porte siano reversibili !!!!!
:lol: :lol:

Re: SOS soluzioni di arredo mini villetta a mare

#5
mha sinceramente mi sembra che quella dispensa buttata li cosi impedisca di sfruttare al meglio gli spazi che già sono piccolo...
la camera non raggiunge nemmeno la superficie per essere considerabile una cameretta... per ricavarci un matrimoniale andrebbe allargarla almeno di 1,5m.
se vuoi utilizzarla senza modificare le posizioni dei muri, credo che al massimo riesci a infilarci un letto a 1piazza e mezza (larghezza 140)...ma ti rimarrebbero 40cm per lato per muoverti!! posizionarlo sulla parte da 370, vorrebbe invece dire che se il letto è lungo 190 avresti solo 50cm di passaggio davanti al letto... quindi poco cambia!

Re: SOS soluzioni di arredo mini villetta a mare

#6
:oops: :oops: :oops: mi rendo conto adesso di una possibile interpretazione errata.
Non vorrei che si pensasse che noi ci occupiamo SOLO di appartamenti da 400 mq in su, con scalinate doppie in marmo e parchi di almeno 800 ettari!!!!!!
Le battute erano solo per sdrammatizzare una situazione davvero al limite!
Se nei tuoi programmi c'è la disponibilità (temporale, economica e di capacità di assorbire lo stress) a tirar giù T U T T O, qualcuno ti aiuterà senz'altro. Diversamente, se ritieni che così com'è riuscirai a farci stare quel che pensi, a nessuno di noi piace perdere tempo per inseguire sogni impossibili.

Re: SOS soluzioni di arredo mini villetta a mare

#7
Olabarch ha scritto::oops: :oops: :oops: mi rendo conto adesso di una possibile interpretazione errata.
Non vorrei che si pensasse che noi ci occupiamo SOLO di appartamenti da 400 mq in su, con scalinate doppie in marmo e parchi di almeno 800 ettari!!!!!!
Le battute erano solo per sdrammatizzare una situazione davvero al limite!
Se nei tuoi programmi c'è la disponibilità (temporale, economica e di capacità di assorbire lo stress) a tirar giù T U T T O, qualcuno ti aiuterà senz'altro. Diversamente, se ritieni che così com'è riuscirai a farci stare quel che pensi, a nessuno di noi piace perdere tempo per inseguire sogni impossibili.

uhm mi hai fatto tornare in mente qualcosa.... :mrgreen: :lol:

comunque guardate che dalle mie parti non è affatto improbabile trovare case al mare così!!! non capisco manco io come ottengono i permessi, abitabilità etc etc, ma ce ne sono parecchie! e a prezzi ab-sur-di!
sarà per questo che non ho una casa a San Vito lo capo?? :|
detto questo... non credo affatto sia uno scherzo, mi sembra una richiesta d'aiuto seria e in buona fede.

quanto sono buona oggi....
Immagine
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 5#p1684305

Re: SOS soluzioni di arredo mini villetta a mare

#10
Miremiry ha scritto:
simna ha scritto:la mia richiesta è più che seria e sono disperata!
Detto questo, se non avete idee o soluzioni per il problema non c'è bisogno che vi disturbate a rispondere!!!
e l'idea di abbattere i tramezzi e fare um monolocale, la escludi a priori? :roll:
si non posso proprio :( grazie lo stesso

Re: SOS soluzioni di arredo mini villetta a mare

#12
bhe la prima considerazione da fare è che è una casa vacanze....ci si va solo a dormire e forse nepppure a mangiare, non penso che l'autrice voglia fare feste e banchetti con tanti invitati...bhe quello sarebbe oggettivamente impossibile, ma avere una soluzione per sfruttare al meglio il poco spazio disponibile.

Non penso abbia bisogno di una cucina super attrezzata, certo il doppio lavello prende spazio e non ci starebbe, in una casa al mare basta anche un frigo piccolo, non serve chissà che guardaroba poichè immagino che al massimo si porti dietro un paio di valige.

Purtroppo è vero nei paesi di villeggiatura si tende a fare le case sempre più piccole, basti pensare che qui da me una casa su 100 mq la vendono ad un milione di euro, se dalla stessa casa ne ricavano due mini appartamenti da 50mq riescono a ricavarne anche un milione e duecento mila, giusto per farvi capire con quali assurdità siamo costretti a convivere!!

La casa che ha comprato la lettrice sarà pure un bugigattolo ma se è un posto di prestigio per assurdo misure o non misure acquisterà sempre più valore!!!

Io per prima in casa mia ho dovuto ricavare camera mia in uno spazio davvero minimo , appena 2,60x2,60 ci sta solo un letto alla francese con i due comodini, di costruire non se ne parla e tutto bloccato, acquistare è diventato proibitivo quindi o cosi o ti attacchi al tram. :roll:
la mia casina
viewtopic.php?t=51467

Re: SOS soluzioni di arredo mini villetta a mare

#13
le considerazioni che avevo da fare sulla dimensione della camera puoi leggerle sopra...starci ci sta, ma strettissima. per avere un minimo di spazio per muovervi attorno al letto, credo che anzichè di mettere il letto centrato nella parete andrebbe messo tutto su un lato (sempre un letto alla francesco largo 140cm), in modo da avere un passaggio laterale di 80cm. non è il massimo, ma almeno avreste lo spazio per scendere dal letto!

per quanto riguarda il frigo in dispensa, ad occhio non credo che ci stia... non è segnata però la profondità del locale. se nella dispensa ci stesse la lavatrice, secondo me sarebbe meglio mettere li quella, e il frigo in cucina.
la cucina ti direi di svilupparla a L sulle pareti da 234x165... e ti consiglierei il lavello a vasca singola altrimenti diventa davvero parecchio difficile infilarcela. altrimenti usa solo la parete da 234... ma calcola che una cucina "tipo" da 255 è cosi:
Immagine
il divano letto ti direi di sistemarlo nella parete dove ci sono le finestre... ma ovviamente quando lo aprirai per usarlo come letto bloccherà l'accesso alla dispensa

Re: SOS soluzioni di arredo mini villetta a mare

#14
potresti fare una cosa del genere, sempre sperando che lo stanzino che non è evidenziato sia un bagno..spero :roll:

Immagine


Uploaded with ImageShack

Immagine


Uploaded with ImageShack
come ti ha già detto Frozenlad il letto ideale sarebbe quello alla francese, ma accostato alla parete, la lavatrice meglio in dispensa (non so quanto sia grande o coperto il terrazzo ma potresti metterla anche fuori , il frigo in dispensa sarebbe troppo scomodo, la cucina è piccina il lavello è ad una vasca e poichè ha pochissimo spazio sia contenitivo che d'appoggio ho messo una lpiccola penisola che può fungere sia da tavolo snack che da piano di appoggio oltre che contenitivo.

Il divano da 2 mt apribile logicamente ostacola l'ingresso in dispensa , ma alla fine verrà aperto solo al momento di andare al letto , e poi insomma la casa è piccola e bisogna pur adattarsi in qualche modo!! :wink:
la mia casina
viewtopic.php?t=51467

Re: SOS soluzioni di arredo mini villetta a mare

#15
Gran parte delle considerazioni su svolte è esatta e, pur comprendendo il non voler fare lavori interni, ritengo che siano già stati fatti miracoli da Frozen ed Edith. Vorrei però far notare che in quella camera si dovrebbe dormire in due: avete idea cosa voglia dire in ESTATE stare lì dentro? Sicuramente NON dormire perchè mancherà l'aria: la superficie non raggiunge nemmeno il minimo per una camera singola, figurarsi per 2!!!!
E allora, dai di condizionatore? Mah....